Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    19/01/2018    1 recensioni
One shot dedicate agli amori lasciati in sospeso e alle parole non dette alla persona amata...
* 1° Rimpiango di non averti mai detto: "ti amo". (Thorin/Bilbo)
* 2° Sono dentro ad una gabbia chiamata nostalgia. (Fili/Kili - Kili/Haldir)
*3° Prima c'era Bilbo,ora ci sei tu. (Thorin/Bilbo - Thorin/Nuovo personaggio)
*4°La memoria di te sta svanendo dalla mia mente. (Sam/Frodo)
*5- Ti ricordi quei roseti in fiore? (Faramir/Boromir)
*6- Una lettera a madama morte. (Merry/Pipino)
*7- Ai miei occhi...(Thranduil/Bard)
*8- Tu per me eri più di un fratello. (Dwalin/Thorin - Thorin/Bilbo)
*9- Una vita fa. (Thorin/Bilba)
*10- Dialogo.(Thorin/Bard - Bard/Thranduil - Thorin/Bilbo accennati)
*11-Guardami. (Legolas/Aragorn -Aragorn/Arwen)
*12- Sono felice di avervi conosciuto. (un agglomerato di coppie slash + nuovo personaggio)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Elfi, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender, Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: preparate i vostri fazzoletti! E poi leggete...
Genere: Angst
Coppia: Sam/Frodo
Betato: ringrazio Ciuffetina grazie :*

 
 
 
 

Vorrei poter dire, che la vecchiaia non si sia portata via nulla, ma sarebbe una bugia…

Purtroppo il ricordo di padron Frodo è scivolato via…

Non ricordo più il suo volto, i suoi baci, le sue risate ma soprattutto il tempo passato insieme.

 

Vorrei averlo accanto a me, almeno per dirgli che lo amo ancora, questa è l’unica cosa che ricordo. Perché una volta che sarò morto, potrò dirgli: “ti amo!”

 

Da giovani, giocavamo su questi prati, da adulti, siamo partiti per portar via quell’anello, poi siamo tornati…

Ma per cosa? Per doverti dire addio… tu sei partito, da solo senza lasciarmi scegliere, sarei venuto con te padron Frodo, in fondo appartengo a te.

 

Quella notte, sulle montagne Nebbiose, abbiamo fatto l’amore, pensavo che volesse dire questo per entrambi, invece quando tu salpasti per i porti grigi, io mi sentii usato, per essere gettato via come un oggetto…

 

Ora che ho la bellezza di centoquarant'anni, la memoria di te sta svanendo dalla mia mente…

Mi sono sposato, ho avuto molti figli, ora sono anche nonno!

Ma nulla mi ha fatto sentire bene, solo tu ci riuscivi. Ti vorrei baciare, toccare, spogliare e rifare sesso, perché forse per te era solo questo…

Fa male doverlo ammettere, ma è la verità. Tu ed io non eravamo come padron Bilbo e Thorin, quell’amore è unico e come tale, non si ripete se non fra secoli.


Alcune volte vorrei dimenticarti, altre volte vorrei averti qui.

Volevo salpare per i porti grigi, ma una volta lì, mentre mi stavo per imbarcare, venni a sapere che tu ti eri sistemato, non eri salpato…

Forse Pipino non lo fece per cattiveria, lui in fondo è fatto così, ma mi disse: “Frodo, vive a Minas Tirith” pensavo di morire.

 

Quindi tu pensa a come mi senta sciocco, sono qui che sto morendo e ti sto dedicando i miei ultimi pensieri, solo perché voglio rivederti nell’altro mondo e dirti: “Ti amo, come la prima volta!”

 

Anche se non mi ricordo neppure il tuo volto… ma questo è un altro problema… so solo il tuo nome, e il mio cuore batte ogni volta più forte, quando lo sente.

 

In fondo cos’è la memoria? È una cosa strana, finché ero giovane, non mi preoccupavo per essa, ma ora che sono vecchio, ogni ricordo che se ne va, mi fa capire che la memoria è la cosa più importante che abbiamo, senza di essa non saprò neppure chi sono o chi sono stato.


Già molte cose sono svanite nel nulla, come il nostro primo incontro quando eravamo piccoli hobbit, i volti dei nostri amici d’allora, gli amici nani, elfi e umani del viaggio non ci sono più.

Ogni cosa è più scura, ieri non sapevo neppure chi fosse mio figlio e quale mio nipote…

E pensare che da giovani eravamo due hobbit pieni di vita, ogni giorno era un’avventura, facevamo così tante cose, oggi non riesco neppure ad alzarmi da solo dalla sedia…

Che fine hanno fatto quegli hobbit spensierati, che fine hanno fatto i nostri amici?

Merry e Pipino sono morti l’anno scorso degli altri non so nulla, ma forse tu me lo saprai dire.

 

Tu che hai vissuto in quella città dei Re, mi saprai dire se ti sei sposato, se sei rimasto solo, se mi hai mai pensato.

 

Sono ridicolo, eppure io vorrei che tu mi mentissi, sì mentimi, dimmi che mi ami, che l’hai sempre fatto e che sei rimasto solo ad aspettarmi!

 

In fondo non ti verrebbe così male, l’hai già fatto e lo faccio anch’io, sono vecchio e patetico, lo so queste cose le so ancora.

Eppure, ogni volta che ci ripenso, è tutto diverso io vengo con te, e ora tu sei qui al mio fianco e tutto sta andando bene.

 

Però ora sto arrivando, da te per sapere la verità amor mio.


Angolo dell'autrice:
posso dire per esperienza personale che avere un parente che perde la memoria è una cosa molto triste, in questa One shot io volevo esprimere, i sentimenti che prova la persona e in questo caso lo Hobbit, che sta perdendo la memoria e si rende conto di questa cosa... e ci soffre molto ;.;

Fatemi sapere cosa ne pensate! Ringrazio chi l'ha inserita tra le seguite e chi recensisce grazie :*

Alla prossima! Fuji.

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91