Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Federico 97    20/01/2018    1 recensioni
Willow Mellark decide di farsi accompagnare nei distretti di Panem da Effie, amica di famiglia, per commemorare I tributi di ogni distretto caduti in 75 anni consecutivi di Hunger Games. La bambina vuole ricordare il costo di vite umane che hanno permesso a suo fratello, all' amico Finnick e alle nuove generazioni di vivere tranquilli senza la paura della mietitura.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Cresta-Odair, Bimbo Mellark, Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiamo Willow Mellark, figlia di Katniss Everdeen e Peeta Mellark, vincitori dei 74 Hunger Games, ho 10 anni e un fratello di nome Rye, di 8 anni. Voglio molto bene alla mia famiglia e non ho mai capito cosa ha portato Panem a sacrificare così tante vite umane per compiacere i Capitolini, penso che i miei genitori sono stati fortunati a sopravvivere. A scuola durante le ore di storia studiamo le vicende della nostra nazione, e nella mia testa entrano immagini di corpi senza vita di ragazzi mandati a morire o dei ribelli, che hanno dato la loro vita per creare un mondo meno cruento. Oggi, zio Haymitch ( non è veramente mio zio, ma io gli voglio molto bene) è venuto a prenderci a scuola e mentre ritornavamo al Villaggio dei Vincitori, gli ho chiesto di raccontare cosa rappresentano per lui i "giochi". Mio fratello Rye chiede: " Zio, se gli Hunger Games erano così cruenti, tu e gli altri Vincitori come siete usciti dall'Arena?". Haymitch, passando la mano tra i capelli biondi di mio fratello, dice: " Ahhh come siamo curiosi oggi Rye, non sapevo che il figlio di Dolcezza fosse così chiacchierone, di solito sei più tranquillo." Intervengo nella discussione dicendo che i tributi erano costretti a uccidere per il gusto di Capitol, e che i Vincitori erano solo dei sopravvissuti legati al volere di Snow. Haymitch, colpito dalla mia affermazione, chiede: " Ehi mini ghiandaia, come mai così informata?" Le mie guance si tingono di rosso e rispondo: " Io e Finnick Jr. parliamo sempre delle vittime degli Hunger Games e della Rivoluzione, è il nostro modo di ricordarli." Haymitch, sorridendo leggermente, dice: " Dolcezza dagli occhi azzurri, come mai siamo così vicini ad Odair? Bel ragazzo, comunque si abbina perfettamente alla tua chiacchiera." Arrivati al cancello, cerco di cambiare argomento, provando con la giornata della Memoria. " Zio Haymitch, tra una settimana è la giornata della memoria, pensavo di andare con Effie ad ascoltare il discorso del Presidente Pailor, che ne pensi? Vado subito a dirlo ad Effie." " Buona idea Dolcezza, Finnick non può aspettare, vero cara?". I due iniziano a ridere e scherzando entrano in casa, mentre io guardo le primule nel giardino, fiori che ricordano che zia Primrose non c'è più, volata in cielo troppo presto mentre cercava di aiutare gli altri. Buongiorno a tutti, questa è il primo capitolo della serie i Figli della Rivolta, con protagonisti Willow, Rye Mellark e Finnick Junior Odair. Come avrete inteso shippo la coppia Willow/ Finnick e nel prossimo capitolo vedremo la preparazione di Willow, per il viaggio. Nella giornata della Memoria si commemorano le vite spezzate dalla dittatura di Snow e la Presidente Pailor scrive un discorso alla nazione.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Federico 97