Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: schwarzlight    21/01/2018    0 recensioni
*Partecipante alla [Original Challenge 1]La Scala e... la Drabble indetta da Eylis sul forum degli Original Concorsi*
Raccolta di triple-drabble aventi come filo conduttore la figura di un misterioso prestigiatore, che di magico potrebbe avere più di quanto non si creda, accompagnato dalla fedele assistente K.
Ambientazione ottocentesca tendente allo steampunk, e in futuro sovrannaturale.
01. Seconda Partenza. - Mai scalata fu più difficile per lui. Nemmeno quella sociale.
03. Scacco Matto - "Mia fata, dove corri?"
06. Stranieri - La cacciatrice era diventata preda.
07. Cavoli e Alambicchi - Era un posto quantomeno strano. Una metafora della vita del prestigiatore.
08. Meglio di Munchausen - Di tutti i posti che aveva visitato, quello era il più straordinario.
11. Un gentiluomo prima di tutto - "Signore. Solitamente non alzo le mani..." "Già, solitamente - sussurrò K - ci penso io." "Anche quando non dovresti." borbottò di rimando il Prestigiatore.
12. Quell'orribile, orribile giorno - La modernità. Che cosa brutta.
Genere: Avventura, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il libro e la fata Titolo: Un recupero complicato
Tipologia:  triple drabble (286 parole)
Binomio: Il Libro e la Fata
Genere: fantasy, slice of life
Avvertimenti: -
Rating: verde
Credits: miei :>
Note dell'autore: la Fata non è un personaggio nuovo. La si trova già in "Scacco Matto" e "Cavoli & Alambicchi"

Introduzione: K sentì chiaramente la vena sulla tempia destra pulsare. No, un altro mago no.








UN RECUPERO COMPLICATO




- Non sono sicura di aver capito.
La ragazzina abbassò lo sguardo, intimidita. Cercava le parole giuste per spiegarsi meglio, attorcigliandosi un lembo dell'abito attorno le dita. K, dal canto suo, fissava Lafitte, raggomitolato in grembo alla giovane ospite, come se la colpa di tutta quell'assurdità fosse dell'animale.
Lo era, ovviamente, ma questo lei ancora non lo sapeva.
- Ecco, io vi ho fatto visita per ringraziarvi dell'aiuto di qualche tempo fa, - K aggrottò le sopracciglia: non ricordava, ma in fondo era occupata con l'aggressore della ragazza, quella volta. - e ho pensato che sarebbe stato carino portare un dono...
Guardò sconsolata il volume antico appoggiato sul tavolino da thé fra i due divani, che la separava dall'assistente del prestigiatore, sempre più accigliata.
- Poi, appena entrata, sono inciampata, il libro è caduto e... uhm.
Lafitte si rigirò, acciambellandosi in modo da dare le spalle a K. Sia mai che la rossa capisse che era stato lui ad aver provocato quell'incidente, passando a tutta velocità davanti l'ospite.
- Si è aperto e quel cretino è stato risucchiato al suo interno?
 La ragazza annuì, mortificata. K sospirò, esasperata.
- E come dovremmo fare per recuperarlo? Io non conosco la magia, era lui quello esperto.
- Ah, ma a questo posso pensare io! - la fanciulla si rianimò, muovendo le mani in un gesto spontaneo che creò delle foglie a mezz'aria, che ricaddero sul tappeto persiano mentre la giovane fata, in preda all'imbarazzo, cercava di porre rimedio a quell'involontaria espressione magica. - Mi serve... mi serve giusto un piccolo aiuto, non sono ancora esperta...
K sentì chiaramente la vena sulla tempia destra pulsare. No, un altro mago no.
Sospirò pesantemente.
- Prima ho bisogno di una camomilla.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: schwarzlight