Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Neko    27/01/2018    1 recensioni
Diversi mesi erano passati da quella notte in cui Emma aveva dovuto scontrarsi con Gideon e quasi ci aveva rimesso la vita affinché l’oscurità non vincesse, ma nonostante tutto, sentiva come se la previsione della sua morte fosse ancora lì, in attesa di compiersi.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 28

Emma, nel momento in cui aveva perso la piena concentrazione per dare la chiave a Belle, non era più riuscita a recuperare lo svantaggio accumulato e improvvisamente, in un impeto di forza da parte dell’avversario, venne scaraventata contro il muro.

Quell’essere allora approfittò della momentanea sconfitta della salvatrice per riprendere quello che era suo. Il potere del signore oscuro.

Mise mano al pugnale e con forza lo conficcò nel cuore del mal capitato e sorrise divertito quando vide lo sguardo di terrore, non solo di Tremotino, ma anche di Belle.

Gold accarezzò il volto della sua amata, mentre piano piano, il potere oscuro lasciava il suo corpo e si accasciava al suolo.

Emma guardò con terrore il potere nero che veniva assorbito all’interno del nemico. Uscire da quel luogo, sarebbe stato ancora più complicato.

Belle chiamava Tremotino, non volendo lasciarlo andare. Non poteva accettare l’idea che l’uomo che amava fosse stato ucciso. In quel momento si rese conto, che anche se aveva i poteri oscuri, il fatto di essere immortale aveva dato lei una garanzia che nessun altro poteva contare di avere. Difficilmente avrebbe potuto perdere suo marito e invece ora si ritrovava ad abbracciare il guscio vuoto del corpo di Tremotino.

La risata macabra di quell’essere rimbombò all’interno della cripta e si avvicinò a Belle per uccidere anche lei. Emma tirandosi su, nonostante la botta presa e la debolezza per il troppo uso dei suoi poteri, con la magia riuscì a far comparire Belle affianco a sé, prima che potesse essere colpita a morte.

La salvatrice guardò con rabbia il suo nemico, ma dovette fare presa su Belle che voleva nuovamente correre verso Tremotino.

“Belle, dobbiamo andarcene!” disse Emma.

“No, non posso lasciarlo qui!” disse la donna, riuscendo a liberarsi dalla presa della salvatrice, la quale dovette nuovamente fare ricorso ai suoi poteri per tenere lontano quell’essere. I due poteri si scontrarono nuovamente ed Emma sentì immediatamente la differenza. Prima sentiva a tratti di potercela fare e a tratti si sentiva più debole, ma in quel  momento sentiva di non poter contrastare il suo potere. Non sapeva come fare per tirare fuori sé stessa e Belle da quel pasticcio, soprattutto con la seconda che non avrebbe mai rinunciato a portare il corpo di Gold con sé. Emma prese a respirare con affanno, avrebbe resistito ancora per poco.

“Belle, per favore, non riuscirò a resistere ancora a lungo. Dobbiamo andare!”

L’interpellata si girò verso di Emma e vide la donna in netta difficoltà.  Guardò il volto pallido del marito, poi si alzò e la salvatrice  perse la visuale della donna. Non riusciva più a individuarla per quel poco che le era concesso di muovere gli occhi, ma ad un certo punto sentì i poteri del suo avversario più deboli e lo senti urlare. Ci mise un po’ a comprendere cosa era successo. Vide quell’essere venire risucchiato all’interno di qualcosa e solo dopo comprese che si trattava del cappello dentro il quale l’apprendista aveva provato a rinchiudere l’oscurità.

“Conviene andarcene ora prima che si liberi di nuovo. Non abbiamo molto tempo!” disse Belle, lasciando il cappello nella cripta e affiancando Emma accanto al  corpo di Tremotino.

 

Una volta nuovamente nel suo scantinato. Emma sigillò il portale con la roccia di Excalibur. Quella pietra era magica, dato che era stata la prigionia di quella spada per anni e avendone assorbito un po’ di magia, sperava vivamente che potesse bastare per tenere quel portale chiuso.

Emma si sedette a terra e appoggiandosi al muro chiuse gli occhi. Si morse il labbro, soffrendo nel vedere il dolore di Belle per il marito.

Lanciò la chiave della cripta contro il  muro con violenza per la frustrazione. Non era solo morto Gold, ma ora la situazione si era complicata maggiormente e nonostante quanto stato detto nella cripta, lei non si sentiva così potente da poter affrontare quell’essere, nemmeno con l’amore che provava verso il figlio.

“Emma!” si sentì chiamare al piano di sopra. Riconobbe Killian, ma non aveva voglia di urlare. Aspettò che fosse lui a giungere a lei. Era in grado di trovarla anche in posti assurdi, trovarla al piano di sotto non avrebbe dovuto essere poi così complicato.

Quando Henry, Killian e Regina, con Gideon in braccio, giunsero nel seminterrato, si paralizzarono. Non era difficile capire cosa fosse successo.

“Nonno!” disse Henry avvicinandosi.

“Emma cosa è successo?” chiese Killian abbracciando la donna, che nascose la testa nel petto dell’uomo “è riuscito nel suo intento. Non ho…non ho potuto salvarlo. Mi dispiace!”

Killian perse un battito a quella rivelazione. Ora Emma e il suo bambino erano più in pericolo che mai. Quello scudo che poteva proteggerla verso quell’essere, avrebbe potuto non funzionare più contro di lui, se davvero aveva incrementato i suoi poteri.

Regina mise una mano sulle spalle di Henry. Non amava Gold, anzi lo trovava alquanto seccante,  ma comunque era un perdita pesante per Storybrooke, soprattutto pensando a quello che rappresentava. La sua uccisione era un passo avanti verso la fine.

“Mamma, ci deve essere qualcosa che possiamo fare. Già altre sono state riportate indietro delle persone!” disse Henry speranzoso.

“Non è cosi semplice Henry. Se si potesse, avremmo fatto tornare Robin e Killian senza problemi. Forse il cuore si può ancora risanarlo, ma tuo nonno è stato anche spogliato dai suoi poteri ormai diventati parte di lui e non si può rimediare a questo!” disse Regina accarezzando la schiena del figlio.

Emma alle parole di Regina alzò la testa e disse “Si, si può fare!”

“Cosa? Emma di cosa stai parlando?” chiese Killian sorreggendo la moglie quando la vide provare ad alzarsi.

“E come ha detto Regina. Possiamo curare il cuore e per quanto riguarda il potere oscuro… Beh… possiamo usare mio!” disse Emma guardando i presenti e ridando speranza a Belle.

“Emma di cosa stai parlando?” chiese Regina confusa, non comprendendo esattamente quello a cui la salvatrice faceva riferimento.

“Io ho ancora un po’ di potere oscuro e allora perché non liberarmene dandolo a Gold se può servire per aiutarlo?”

“Inoltre senza quel potere, non saresti più considerata un signore oscuro e il pugnale non avrebbe più effetto su di te. O almeno non in modo diverso da qualsiasi altro pugnale e quel bastardo sarebbe nuovamente al punto di partenza!” disse Killian piacendogli quella eventualità.

“Sei sicura?” chiese Regina, per vedere Emma annuire “D’accordo!” disse il sindaco, per poi inginocchiarsi a terra e strappare il cuore ferito di Gold dal petto. Riuscì a risanarlo, dopo di ché guardò Emma.

Avevano intenzione di procedere affiancando i due cuori, così che quella parte oscura nell’organo di Emma, potesse essere trasferito nel cuore di Tremotino.

Regina provò a togliere il cuore ad Emma, ma dovette ritirate la mano per il dolore, quando si scontrò contro la barriera che proteggeva Emma.

“Emma, dovresti abbassare lo scudo!” disse Regina ovvia.

“Non so nemmeno come faccio ad attivarlo, come posso abbassarlo?” chiese la donna.

Regina sospirò “Bhe un modo devi trovarlo o non se ne fa niente!”.

Emma sospirò e chiese alla donna di consegnarle il cuore. Volle provare in un’altra maniera.

La salvatrice strinse a sé quel cuore non pulsante e chiuse gli occhi per concentrarsi. Cercò dentro di sé quel piccolo potere oscuro che le era rimasto. Non fu difficile trovarlo, grazie all’aiuto della chiave, che le aveva fatto ricordare quello che si provava ad avere l’oscurità dentro si sé. Le sue mani si illuminarono, ma nonostante la luce, i presenti potevano vedere una sorta di liquido nero penetrare nel cuore pulito dell’uomo. Era solo una piccola goccia, ma era ben visibile circondato da quel colore bianco dato dalla magia di Emma.

La luce si spense ed Emma rimase ansimante con il cuore in mano.

“Mamma, tutto bene?” chiese Henry preoccupato, vedendo la donna impallidire.

Emma non rispose. Sbatte gli occhi per mandare via quel senso di stordimento che sentiva, dopo di che rimise il cuore, pulsante, di Tremotino nel petto.

L’uomo si risvegliò annaspando per l’aria. Si guardò attorno confuso e incrociò il suo sguardo con Belle, che gli sorrise felice, nonostante gli occhi rossi dal pianto “Belle!” disse Tremotino “Cosa…pensavo di essere morto!”

“Lo eri, Emma…Emma ti ha salvato donandoti quella parte di potere oscuro che era rimasta in lei!” disse Belle, passandosi una mano sugli occhi per asciugare le lacrime.

Gold si girò verso Emma e la guardò confuso dal suo gesto. D'altronde lei non gli doveva niente “Hai fatto questo per me?” chiese.

Emma abbozzò a un leggero sorriso, ma questo durò solo una frazione di secondo, perché tutto a un tratto perse i sensi.

 

Emma si risvegliò nel suo letto. Ci mise un po’ a mettere a fuoco tutto intorno a sé, ma potè tirare un sospiro di sollievo quando si rese conto di non essere nuovamente in ospedale.

Sentì delle voci al piano di sotto e mettendosi a sedere e infilandosi le ciabatte, si diresse verso la porta.

“Quindi Whale ti ha assicurato che sta bene?” sentì chiedere da suo padre.

“Perché non ha voluto tenerla in osservazione?” chiese invece sua madre.

“Ha detto che non era necessario. Lei e il bambino stanno bene. L’unica nota dolente che ha rivelato è la pressione di Emma. Dice che è un po’ elevata, ma a questo non può porre rimedio. Dice che Emma dovrebbe stare solo più tranquilla, ma non le viene concesso. Ora possiamo solo sperare che senza il pugnale per ucciderla, quell’essere ci metta tanto a trovare un altro modo per ucciderla o che noi in qualche modo riusciamo a sconfiggerlo. Se questi attacchi continuano così, ora che è anche più potente, sarà impossibile concederle del riposo!”

“Mamma, papà, cosa ci fate qui?” chiese Emma, facendosi finalmente vedere dopo aver sentito la conversazione.

“Eravamo preoccupati per te e per il nostro nipotino!” disse David, avvicinandosi alla figlia e dandole un bacio sulla fronte.

“Non dovevate. Sembra che stiamo bene, anche se non capisco quando sono stata in ospedale!” chiese la donna guardando confusa Killian.

“Non ti ricordi love? Eppure ti sei svegliata per qualche secondo!” disse il pirata.

Emma scosse la testa e disse “Avrò solo aperto gli occhi, ma la mia mente era altrove. Tutti gli altri stanno bene?”

“Benissimo. Il coccodrillo è stato subito in grado di darmi ai nervi!” disse Killian, strappando un sorriso a Emma.

Neve si avvicinò a Emma e le prese le mani “Emma, sono giorni che cerco una cosa che voglio farti vedere e…eccolo qua!” disse la donna, tirando fuori dalla tasca un oggetto che la salvatrice aveva già visto.

“è il ciondolo che ti fa sapere se avrai figli e di che sesso saranno!” disse Emma, facendo rimanere male Neve, che sperava di farle una sorpresa.

“Me l’hai mostrato nel passato e lo hai anche provato!” le spiegò Emma.

“Aspetta Swan. Vuoi dire che tu sai il sesso di nostro figlio e non me lo hai detto?” chiese Killian perplesso “Posso sorvolare sul fatto che mi hai nascosto la chiave della cripta e solo perché sia la chiave che il portale sono scomparsi e quindi non ha più importanza, ma che tu mi abbia nascosto…”

“Non ti ho nascosto niente. Quando la Neve del passato l’ha testato su di me, non sapevo nemmeno di essere incinta e la cosa mi terrorizzava alquanto, quindi credimi se non mi sono interessata a quali capacità ha quel medaglione!”

“Tesoro, non devi essere spaventata. Sta volta non sarai da sola e noi ti aiuteremo sempre!” disse Neve accarezzandole la guancia e ricevendo un sorriso dalla figlia “Ora…volete sapere se state aspettando un principe o una principessa?”

“Perché non un pirata o una piratessa?” chiese Killian.

“Mi dispiace deluderti Uncino, ma sposando nostra figlia sei tecnicamente un principe. Se mai tornerete nella foresta incantata, quando io e Neve non ci saremo più, ti ritroverai un regno da governare!” disse David.

“Dubito che tutto il rum di questo mondo, mi possa aiutare a sopportare una cosa del genere!” disse Killian, spaventato alla sola idea di diventare un re e rinunciare alla libertà che gli dava essere un pirata.

Emma sorrise, ma nella sua testa pensava esattamente la stessa cosa.

“Allora.0? Cosa ne dite? lo volete sapere?” chiese nuovamente  Neve, tornando al discorso principale.

Emma guardò Killian e gli chiese cosa ne pensasse “Diavolo, si. In altri sei mesi sarei morto dalla curiosità, ma decidi tu love!”

“D’accordo. Lo voglio sapere anch’io!”  disse Emma, affiancando Killian e stringendogli la mano destra. Era elettrizzata all’idea di saperlo in anticipo, sebbene presto avrebbe potuto saperlo comunque grazie all’ecografia.

Emma porse la mano a sua madre , la quale allungò il ciondolo e aspettarono che questo si muovesse.

“Allora? Cosa dice?” chiese Killian impaziente, vedendo il pendolo muoversi da est ad ovest.

Neve fece un sorriso smagliante  e rispose “Sarà una femmina!”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Neko