Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    28/01/2018    1 recensioni
Raccolta di One-Shot dedicata ai nostri capitan Swan. Le storie tratteranno come tema principale scene di vita famigliare che tutti noi vorremmo vedere nella serie ma che purtroppo ci sono state negate. I personaggi che troverete all'interno di questa raccolta sono gli stessi delle mie due opere precedenti ( Happy Begining e l'amore vince ogni cosa). Buona lettura a tutti voi.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio, Regina Mills, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV KILLIAN

- Crudelia?!?  Cosa centra crudelia! - le chiesi a quella rivelazione
- Non capisci killian?  Il cane che ha incontrato a scuola, la signoria dei cani di cui continua tanto a parlare e per non finire poco fa prima di uscire ha riconosciuto quella che pensa sia la signora che la importuna nel cartone animato che stava vedendo. Il cartone era indubbiamente la carica dei 101!
- Avrà associato il cagnolino della scuola a quel cartone animato vedrai. Non è possibile che ci sia Crudelia dietro tutto ciò. È nell'oltretomba non ricordi?  - cercai in tutti i modi di farla ragionare ma non riuscii a proseguire il mio discorso perché fui interrotto dal suono del mio telefono: Regina. 
- Pronto!!?
- Killian abbiamo un problema. Sembrerebbe esserci una nuova minaccia in città. Dobbiamo scomprire chi sia il prima possibile. Ci vediamo con te e i tuoi suoceri tra dieci minuti alla mia cripta.... 
- Stiamo arrivando!
- Aspetta! Non credo sia il caso di far venire con te..... - agganciai prima che potesse finire la frase.
- Chi era? - chiese mia moglie curiosa
- Regina, dice che c'è un nuovo cattivo in città!
- Te l'ho detto io! Che stiamo aspettando? Andiamo dai!

POV REGINA

- Killian, ti avevo detto di lasciarla a casa! - rimproverai quel pirata da strapazzo.  Ma perché deve sempre fare di testa sua?
- Guarda che posso prendere parte alle indagini senza problemi! - risponde lei a tono.  Ti pare che non debba dire la sua? 
- Con tutto il rispetto Emma ma sei fuori allenamento. Hai  dimenticato parte della tua vita e di conseguenza parte degli allenamenti magici. Ci rallenteresti e ti metteresti solo nei guai. 
- E se ti dicessi che...
- No! Non mi va di discutere! - insisto - E tu non difenderla! - anticipo il suo caro maritino vedendo che sta per prendere le parti di sua moglie. - Dovresti essere a casa con le bambine. - continuai guardando lei. - A proposito.. con chi sono?
- Sono con Granny e comunque non dovete più preoccuparvi per me, Ho nuovamente la memoria indietro
- Mmh... Che sia solamente una scusa per non ascoltarmi? - Bene, in  questo caso... dimostramelo!
- Già il fatto che io non ti stia attaccando per i tuoi modi di parlarmi la dice lunga! Lo sai anche te che la me di qualche tempo fa ti avrebbe presa a calci nel sedere seduta stante se svessi usato questi toni altezzosi. E dai regina fidati della mia parola. 
- Regina è tutto vero! Posso garantire. Non la metterei mai in pericolo lo sai quindi perchè mentirti!  - continuò Killian.
- Davvero?!?  Oh Emma che bello sentirlo dire! - Corro ad abbracciare la mia amica e insieme a me anche i suoi genitori. Almeno un problema era risolto. 
- Ok ok ok, ho capito vi sono mancata ma perché ora non ci calmiamo e ragioniamo su cosa sta succedendo in città?
- Ah si giusto! Beh... per quanto mi riguarda... non ho più la magia! - ammisi
- Come? 
- Si... me ne sono accorta qualche giorno fa a dire la verità. Inizialmente l'ho legato ad un fattore di stress per tutta la tensione familiare ma poi ho pensato che come ipotesi era alquanto scarsa. Ho deciso così di fare un incantesimo. Non avrò la magia ma posso ancora ricorrere alle pozioni. 
- Che incantesimo hai fatto? 
- Non entrò dei dettagli perché sarebbe troppo lungo da spiegare. Sappiate solo che sono riuscita a vedere il momento esatto in cui ho perso i poteri. 
- E quando sarebbe successo? 
- Il giorno del tuo incidente! - la indico - Esattamente quando ho cercato di tirarti fuori dall'auto.
- Ne sei sicura?
- Si, l'ho visto! E poi se proprio dobbiamo dirla tutta ricordo di essere stata scaraventata  in aria una volta aver aperto la portiera per raggiungerti e successivamente ricordo di  non essere riuscita a curarti.
- Quindi è  tutto collegato! - la sento dire improvvisamente 
- Cosa è collegato? È successo dell'altro in questi giorni? 
- Leila! 
- Leila? Cosa c'entra mia nipote in tutto ciò? - chiedo perplessa.
- Ha delle visioni! Ha cercato di farcelo capire in ogni modo e maniera ma noi abbiamo sempre pensato fossero semplici incubi. Mia figlia ha visto l'incidente e chi lo ha provocato e ha cercato di farcelo capire. 
- Beh si spiegherebbe perché ti sei schiantata contro un muro quando la strada era completamente deserta. 
- Ecco un'altra conferma. Ho preso quella strada perché sul mio cammino non ho fatto altro che trovare cantieri aperti per lavori stradali 
- Ma è impossibile! Non c'è nessun lavoro su storybrooke.
- È possibile invece se c'è di mezzo la magia! 
- Mmmh hai parlato già con la bambina?
- No ma so per certo chi sia la famosa signora dei cani che tanto la spaventa! È Crudelia! 
- Lo escludo! - la bloccai subito. - Innanzitutto è nell' oltretoba...
- È quello che ho cercato di ricordarle anche io! - afferma killian 
- E poi beh... lei non ha la magia! 
- Non lo so come sia arrivata qui è come abbia organizzato tutto so solo che è stata lei! Leila stava guardando la carica dei 101 oggi pomeriggio e si è spaventata vedendo la caricatura di crudelia. L'ha riconosciuta.
- È solamente un'ipotesi Emma anche alquanto debole.  Io credo sia il caso di vedere anche altre strade a meno che tu non abbia un'idea su come confermare la tua teoria. 
- Semplice! Basterà parlare con Leila! 
- E cosa vorresti dirle? 
- Niente di particolarmente stressante. La conosco e so come prendere mia figlia senza traumatizzarla. Lasciate fare a me ok?
- Va bene, ma solo perchè così almeno ti renderai conto che sei fuori strada.
- Questo lo dici tu! Incontriamoci domani da Granny alle 16. 00. 
- D'accordo! A domani! 
***

POV EMMA

Se c'è una cosa che mi da estremamente fastidio sono le persone che mi contraddicono. Io non ho sempre ragione, ci mancherebbe altro, ma in questo caso la cosa è palese. Non possono essere solo coincidenze quelle che stanno accadendo e tra poco lo dimostrerò. Sono le 15 e 45 e sono appena arrivata davanti la scuola materna di Leila. La riprenderò con un quarto d'ora d'anticipo in modo che possa essere puntuale all'appuntamento con Regina e il resto della comitiva. Firmo una marea di scartoffie dopodiché recupero la mia pargola e alle 16 e in punto siamo già da Granny. Aspettiamo che ci raggiungano tutti dopodiché iniziammo.
- Leila amore devo chiederti una cosa. - aprii così il discorso
- La risposta è no!  Non voglio nessun fratellino! 
- Ma cosa dici amore? - le chiedo stupita da quella risposta inaspettata.
- l'ultima volta che mi hai detto di volermi chiedere una cosa mi hai detto che ne pensavo di un fratellino e subito dopo è arrivata chloe. Ora te lo ripeterò:  non voglio nessun fratellino e nessuna sorellina.  - scoppiarono tutti a ridere. 
- Non volevo chiederti niente di tutto ciò amore stai tranquilla! 
- Allora ti ascolto.
- Senti... tu conosci il nome della signora che continui a sognare?
- La signora dei cani dici? - le dissi di si con la testa -  Mi credi allora! L'hai vista anche tu? 
- No amore, non l'ho vista ancora ma magari potresti aiutarmi a trovarla. Vorrei scambiare due chiacchiere con lei.  
- NO NO NO! Lei ti vuole fare del male! Non puoi incontrarla.  No mamma ti prego! - si stava palesemente iniziando ad agitare.
- Ei amore stai tranquilla, cosa vuoi che sia una chiacchierata.  Non succederà nulla!
- NO MAMMINA TI PREGOOOOOOO ! Se mi vuoi bene non andare da quella cattiva! PER FAVOREEEEEE! 
- Ok va bene però dovrai fare una cosa per la mamma! 
- Cosa?
- Mi faresti un disegno di questa signora? Così magari se dovessi incontrarla per strada starò attenta a non farmi vedere! - mentii per tranquillizzarla 
- Ok va bene! - Girò la tovaglietta che Granny era solita mettere sui tavoli e iniziò a disegnare! Nel mentre lei disegnava io raccontai ai curiosi come avevo riacquistato la memoria ovvero grazie al mio amore grande! 
- Ecco fatto mamma! - mi mostrò il foglio
- Molto bene tesoro, brava! Ho con me anche dei pastelli - le dico -  Vorresti colorarlo questo bel disegnino?
- Siiiii! - ci mette un po' ma alla fine la sua opera d'arte fu pronta! Come volevasi dimostrare la figura rappresentata sul foglio era Crudelia. Non che mia figlia a 5 anni fosse un'artista fantastica , ma chi essere umano sano di mente andrebbe in giro con una capigliatura da pazza mezza bianca e mezza nera? 
- E' questa la signora dei cani mamma! 
- Ascolta amore ma in questo sogno ricorrente che fai, questa signora è sempre nello stesso posto o in posti diversi?
- Sempre nello stesso posto mamma! Perché?
- O niente amore era giusto per sapere! - mi alzai e faci cenno a Regina di raggiungermi fuori dal locale. 
- Resta con Leila e Chloe e se i miei o killian dicono qualcosa di loro che sono andata un attimo in ufficio. - Le dico non appena mi ragiunse
- Dove stai andando?
- Secondo te? Da quella pazza! 
- Ma se non sai neanche dove si trova!
- Oh fidati che lo so! - le mostrai il disegno - Le vedi queste croci? Scommetto che Leila voleva disegnare un cimitero e questa struttura grande? E' di sicuro la tua cripta. 
- Se davvero Crudelia sia in zona, cosa che ancora credo impossibile considranto le sue capacità, pensi che la troverai li? 
- Assolutamente si.  Leila ha detto ke crudelia le appare che è sempre nello stesso posto! E questo disegno mi ha dato la soluzione al mio enigma. Scappo. 
- No no no, cos'è tutta questa fretta? Mettiamo anche il caso che tu abbia ragione... non puoi mica andare da sola! 
- Sono io il suo obbiettivo. Devo andare io!
- Appunto perchè vuole te non puoi andare da sola! 
- È di crudelia che stiamo parlando, sarà un gioco da ragazzi! 
- Crudelia non ha la magia ma se l'assenza dei miei poteri è dovuta comunque a lei evidentemente ha qualcuno che l'aiuta non trovi? Quindi ribadisco che non puoi andare da sola!
- Vorresti venire con me?
- Certo!
-  Ma se hai detto che sei senza magia!
- Nella cripta ho tantissime cose che possono compensarla! 
- D'accordo ma dobbiamo trovare una scusa convincente per non far insospettire gli altri. Non voglio coinvolgerli e voglio che stiano con le bambine. 
- Ci penso io! Vieni! - mi trascinò dentro il locale
- Scusate ragazzi ma dobbiamo scappare! Ci ha appena chiamato Henry per una delle sue operazioni romantiche per Violet.  Dobbiamo raggiungerlo, è in crisi il ragazzo! - disse Regina cercando di essere il più convincente possibile. 
- Ma...  non si erano lasciati quei due? - Chiese improvvisamente mio padre 
- Lasciati? Ma no che dici?
- Me lo ha raccontato due giorni fa!  - Oh caspita... e adesso? 
- Hanno risolto! Non ti hanno aggiornato vedo! -  rispose Regina prontamente. 
- Meglio così allora! Lo vedevo proprio giù di corda quel povero ragazzo! 
- Va bene noi... noi andiamo! - dissi chiudendo ufficialmente quella parentesi -  Leila fai la brava, non fare arrabbiare papà e sopratutto non dare fastidio a tua sorella!
- Va bene mamma! Saluta Henry e digli che deve ancora raccontarmi la storia della principessa che si chiama come me e del principe Charles - sorrisi pensando a chi fossero nella realtà quei personaggi. 
- Va bene tesoro glielo dirò! - le diedi un bacio - Andiamo Regina!  Salutammo il resto della comitiva e raggiungemmo la macchina di regina
- Sapevi che Henry si fosse lasciato? - le chiesi
- No, non avrei usato questa scusa altrimenti! Te? Sapevi qualcosa?
- Con il fatto che la mia memoria era pari a zero credo abbia evitato  e poi se non lo ha detto a te cosa ti fa pensare che lo avrebbe detto a me?
- Va bene dai... ne parleremo con lui appena sarà il momento, ora andiamo a scoprire se hai davvero ragione. 
impiegammo solamente cinque minuti per arrivare nel luogo stabilito. 
- Sembra tutto tranquillo qui non trovi - mi chiese 
- Forse dovremmo controllare all'interno della cripta! - proposi
- Non può entrare nessuno li! È chiusa con la magia del sangue.  l'unica oltre a me che può aprirla è Zelina e prima che inizi a sospettare di lei ti blocco: Ha perso i poteri ultimamente ricordi? 
- Continuiamo a guardare  in giro allora 
- Emma, non c'è niente qui lo vuoi capire?  Leila sta solamente avendo degli incubi per colpa di un cagnolino che le ha messo paura. Davvero credi che quell' incapace di Crudelia sia riuscita a tornare nel mondo dei vivi?
- Costata con i tuoi cocchi cara - disse una voce alle nostre spalle. Mi girai e la vidi, era proprio lei ed era davanti a noi
- Dicevi?!?!?! - dico sogghignando a Regina
- Come diavolo hai fatto a tornare qui si può sapere! - chiese a quel punto la mia amica incredula di tutto ciò. 
- Evidentemente non sono così incapace come credi... 
Modera i termini quando ti rivolgi a me,  stai pur sempre parlando con una....
- Con una cosa cara? "Regina"? Non mi risulta.  l'adorata parte di te che ti rendeva davvero un regina l'hai eliminata per sempre ricordi?  - vedo la mia amica sull'orlo di attaccarla 
- Non fare niente di stupido - le dico. -  Non perdere la calma, non fare il suo gioco. 
- Salvatrice!  Come vanno le cose con il focoso pirata strappato dal regno dei morti? Suppongo bene visto l'adorata figlioletta che ho conosciuto. Davvero una bella bambina, complimenti al papà!  
- Non ti azzardare a parlare di mia figlia o di mio marito in questo modo!
- E perché no?!?! Abbiamo stretto amicizia io e la tua pargola sai? Ci divertiamo un mondo a giocare insieme. Sopratutto i miei cagnolini si divertono! - rise
- Non ti azzardare ad avvicinarti nuovamente a mia figlia - le corsi in contro con tutto l'intento di metterla ko ma venni respinta da un attacco di magia inaspettato! - Mah... ma che... cosa diamine è stato? - dico guardando prima Crudelia e poi Regina.
- Non guardarmi, ne so quanto te Emma - rispose la mia amica che nel mentre le si parò davanti. Anche lei venne sollevata da terra ma a differenza mia venne messa con le spalle contro un albero a cui successivamente, sempre con la magia, venne legata con una lunga corda fatta di... marshmallow ??!!!! Non sapevo davvero spiegarmi cosa stesse succedendo . Corsi immediatamente ad aiutare Regina ma non ci fu verso di liberarla da quella prigionia. 
- Te lo giuro Swan! Se sei nuovamente incinta scordati che io ti faccia da babysitter anche al futuro nascituro! Non dopo questo affronto almeno.  
- Che... io... mmmh... ma che stai dicendo? Come ti viene in mente di parlare di queste cose adesso? E poi io non sono incinta!
- A no? Siamo te io eCcrudelia in questo mausoleo. Tu non sei stata, Crudelia neanche in quanto non ha magia e io ti giuro che ho un ottimo alibi se non lo avessi notato - disse riferendosi a quella caramella gigante che la teneva bloccata. 
- Ti ripeto che non è come pensi.  
- Ci è già capitato che un tuo discendesse usasse la magia prima ancora di venire al mondo ricordi? - Mi fece notare.
- Lo so ma questa volta sei fuori strada ok? Che poi manco mi piacciono i mashmallow! -  Esclamai schifata. 
- Allora salvatrice... ora che la tua cara amichetta è stata messa ko che ne dici di contrattare?
- Contrattare? Con te? Mai!
- Ascolta la mia offerta almeno: la mia proposta è semplice:  se ti farai uccidere di tua spontanea volontà risparmierò alla tua piccola creaturina biondina di vedere la tua tragica dipartita. Se non farai ciò che ti ho appena chiesto sarò costretta a farle avere incubi per sempre o peggio ancora farla assistere alla tua morte!
- Punto primo lascia in pace mia figlia! Punto secondo che accidenti vuoi da me?
- Ancora non lo hai capito? Ti credevo una persona più spigliata sai? Voglio vendicarmi per quello che mi hai fatto anni fa! Mi hai uccisa ricordi?
- È stata legittima difesa! Stavi per far del male al mio bambino! 
- Non potevo ucciderlo! - gridò
- Ma io non potevo saperlo! - Risposi con il suo stesso tono. 
- Purtroppo per te le cose sono cambiate e adesso, ho trovato un modo per farti fuori! 
- Avanti allora, che cosa  aspetti?!?! Uccidimi, ma non ti aspettare che io non combatta! 
- Bene! - la sento borbottare qualcosa e improvvisamente venne  affiancata da due cani decisamente poco socievoli dal modo in cui stanno ringhiando. 
- Questo sarebbe il tuo attacco migliore?
Non mi rispose - Fatela a pezzi! - comandò loro i quali si avvicinarono a me continuando a ringhiare. Aspettai che attaccassero e quando lo fecero li attaccai con la mia magia facendoli indietreggiare. 
- Vedo che sei migliorata dall'ultima volta salvatrice ma non basterà! 
- Emma per la miseria liberami così potrò darti una mano! - disse Regina
- Non posso farlo, ci ho già provato!  Non sono stata io! 
Nel mentre rispondevo a Regina non mi accorsi di un attacco magico a sorpresa che mi porto a terra in un istante essendo stata colta alla sprovvista! 
- Chi è stato? -  mi giro verso crudelia - Tu non hai la magia! 
- Lei non avrà la magia... ma io si!
***

POV KILLIAN

- Papà, ma la mamma perché ancora non arriva? - mi chiede leila sbuffando non appena arivammo  nel loft dei suoi nonni. Avevamo tutti deciso, compresi Robin e Roland, di aspettare Emma e Regina qui dai Charming in modo da poter passare un'altra serata insieme. 
- Amore, la mamma è con Henry adesso. Il tuo fratellone ha bisogno della mamma in questo momento. 
- Anche io! Si imbronciò
- Che c'è con papà non stai bene? 
- Si ma... voglio che la mamma sia qui.  Io non voglio che la signora dei cani la trovi mi lasci senza mamma! - era  sull'orlo di piangere e anche la piccola Chloe lo notò.
- Eia bua? - chiese vedendola in quello stato
- No amore, Leila è solo un po' triste. Vai a giocare con la nonna ok? - la vedo allontanarsi traballante dopodiché mi concentro su Leila -  Ma come ti vengono in mente questi pensieri orribili amore! Alla mamma non succederà nulla ok? 
- Non puoi saperlo!
- Lo so invece! Mamma è una donna forte e può sconfiggere qualsiasi cosa! - non replicò e dopo avermi fatto un sorriso forzato andò a mettersi sul divano vicino a suo nonno. Pensai  fosse una cosa positiva, Adora suo nonno e passano la maggior parte del tempo a giocare, ma a quanto pare sbagliavo, non si è seduta lì per lui ma bensì per guardare fuori dalla finestra. Stava sicuramente aspettando di vedere Emma tornare. 
Dopo trenta minuti la situazione non sembrò cambiare, nessuno riusciva a smuoverla da li. La lasciai fare, in fondo costringerla a fare altro non sarebbe servito a nulla. Aiutai Snow a preparare la cena nonostante fossere ancora le 17 del pomeriggio e poi ne approfittai per fare il bagnetto a Chloe in modo tale che Emma non si sarebbe dovuta affaticare al suo ritorno. 
- Papà,  papà corri! -  sento dire a mia figlia non appena uscii dal bagno con sua sorella -   C'è Henry qui sotto ma la mamma non c'è!  - mi disse indicando un puntu sulla finestra. 
- Forse si sarà fermata a comprare qualcosa. 
- Henry è triste papà, guarda!
Mi affacciai alla finestra e lo vedi seduto su una panchina,  stava chiaramente piangendo. 
- Aspettami qui, torno subito. - Lasciai Chloe e Leila alle cure amorevoli di nonno David e mi precipitai di sotto. 
- Ei ragazzo! Che succede! - dissi sedendomi accanto a lui. 
- La solita! Ho provato a parlare nuovamente con Violet ma non ne vuole proprio sapere. 
- Avete litigato di nuovo? Ma come! Regina e Emma non sbagliano mai con i loro consigli...
- Cosa c'entrano le mamme adesso? Loro neanche lo sanno che tra me e Violet è finita... mamma Regina si preoccuperebbe mentre mamma Emma in questo momento è troppo sotto stress per metterle addosso anche i miei problemi.
- Frena... frena henry! Mi stai forse dicendo che Emma e Regina non sono venire da te subito dopo pranzo?
- No! Io non le ho viste. Non le vedo da ieri a dire la verità! 
- Per mille balene!  - esclamai forse a voce un po troppo elevata. 
- Che succede Killian? - chiese preoccupato. 
- Ti prometto che ti aiuterò con Violet  e che ti spiegherò tutto a tempo debito, ma ora devi venire con me! - lo presi per un braccio e lo trascinai verso il loft. 
- Leila amore perché non vai con Roland e tua sorella a giocare di la? 
- Perché?  - mi chiese guardandomi con i suoi occhietti vispi. 
- Perché papà deve parlare un arrivo con Henry, Robin e i nonni! 
- Mmh.... La mamma? 
- La mamma mi ha chiamato poco fa,  sta arrivando! 
- Ok allora. - la vidi prende la mano di sua sorella e insieme al suo amico andarono nell'altra stanza.
- Che succede?!?! Henry che hai fatto? - Chiese Snow da nonna premurosa quale era.
- Tempo al tempo - dissi io -  Per ora vi occorre sapere che Emma e Regina ci hanno mentito.
- Mentito? Su cosa?
- Non sono andare da Henry... tutta la storia che Henry aveva bisogno di loro era tutta una balla. 
- E dove sarebbero andate allora? Perché avevano tutta questa fretta di andare via?!?
- Non ne ho la più pallida idea! Emma non risponde neanche più al cellulare! 
- PAPA'?!?! - quella voccetta mi fece congelare all'istante - Papà! Dove è la mamma?
- Amore, la mamma sta arrivando! Te l'ho detto un minuto fa!
- Non è vero! Mi hai detto una bugia! - scoppiò a piangere - Non era con Henry e non le hai parlato!  Ho sentito tutto. - E ti pareva? Quando mai la smetterà di origliare le nostre conversazioni?
- Amore mio calmati... 
- NOOOO! La mamma è andata dalla signora dei cani e adesso non tornerà più a casa! 
- Non dire così amore mio - la prendo in braccio - Mamma sta bene!
- Non è vero! La signora dei cani me lo ha detto che le avrebbe fatto del male! Papà portami subito dalla mamma ti prego, io voglio salvarla. 
- Leila... Leila guardami per favore! La mamma non corre nessun pericolo ok? Sta bene e sta tornando fa te!
- Come fai a saperlo! Non lo puoi sapere, tu non la conosci nemmeno la signora dei cani! Lei odia la mamma! Dobbiamo andare da lei! Sei il suo principe devi andare a salvarla. 
- Va bene amore cerca di calmarti però! Andrò a cercare la mamma ma tu devi smettere di piangere ok? 
- Posso venire con te? 
- No, non puoi amore è quasi ora di cena! 
- Papà....
- Papà niente, ho già parlato. Dimmi solo una cosa... dici che la mamma e con questa signora giusto? - annuì - Bene! Sai dirmi dove posso trovare questa donna?
- Alla cripta di zia Regina, è sempre lì! 
- Ok! - le bacio la testolina. - Io vado! -dico a tutti i presenti. 
- Veniamo con te! 
- No! Qualcuno deve restare con Robin, Leila e Chloè
- Io vengo con voi! - si intromise Ronald - Ho undici anni ormai.
- Non iniziare anche tu Ronald - lo rimproverò Robin
- Henry a dieci anni veniva con voi in missione quindi posso farlo anche io e voi mi lascerete venire. 
- Andate avanti! Non perdete altro tempo.  -  disse henry - Resterò io con Leila e Chloè.
***

POV EMMA

- Tu! - dissi rivolta alla donna che comparse dietro Crudelia - sei diventata il suo zerbino personale? 
- Io sarei più delicata con le parole signorina, non vorrai mica fare la fine della tua amica?
- Dovevo immaginarlo che ci fossi te dietro questa diavoleria appiccicosa. - disse regina indicando  la sua trappola gommosa 
- Ma come... non ti piace Regina? Eppure è un trattamento "dolce" quello che ti ho riservato. Preferivi forse la tortura che fecero a me quei mozziosi di Hansel e Gretel buttandomi nel forno?
- Non saresti comunque in grado di sconfiggermi strega!
- Vuoi vedere??? - la minacciò. 
- Smettetela voi due! - mi intrometto. - Regina non c'entra nulla -  dico alla strega cieca - Lasciala in pace!
- Ha ragione la salvatrice! - aggiunse Crudelia - Non me ne faccio nulla di una strega come lei per il mio scopo! 
- Ma io desidero da secoli torturarla! - rispose l'altra
- La torturerai dopo che mi avrai garantito quello che mi serve! Strappale il cuore! - Disse indicandomi. Iniziò ad avvicinarsi verso di me. Ero pronta a sferrare l'attacco quando sentii delle voci a ma familiari chiamarci:
- Emma!!!! 
- Reginaaaaaa! 
- Che diavolo volete da loro! Lasciatele in pace!
Era la nostra famiglia! Come accidenti avevano capito il nostro piano? Ero completamente persa nei mie pensieri quando per la seconda volta la strega cieca approfittò della mia distrazione legandomi questa volta  i polsi fra di loro con lo stesso metodo con cui aveva legato Regina. 
- Fate un altro passo e farete la loro stessa fine! - li minacciò
- Non ti azzardare a toccare mia moglie strega! - gridò Killian minacciandola con l'uncino. Il risultato? Vennero immobilizzati tutti  sul posto
- Godetevi lo spettacolo tesorini - disse Crudelia mentre la sua cara alleata, che era alle mie spalle, mi perforò il petto estraendo due secondi dopo il mio cuore. 
- NOOOOOOOOOOO!
***
POV HENRY
Avevo da poco finito di raccontatela favola di mamma e Killian a Leila e dopo essermi assicurato che fosse tranquilla a giocare andai di sotto a prepararmi un panino per poi mettermi davanti alla tv. Tutto sembrava essere tranquillo fin quando si sentì un urlo disumano che mi fece sussultare e fece svegliare Chloe che era addormentata sul divano accanto a me. È Leila.
- LEILAAAAAA! - la chiamo a gran voce e corro al piano di sopra.  la trovo seduta sul pavimento in lacrime
- Che è successo piccola? - domando spaventato
- Io... io ho sognato... - singhiozzava
- Ti sei addormentata amore?
- Si... ho sognato la mamma!
- Piccolina! - l'abbracciai -  qualsiasi cosa tu abbia sognato era solamente un incubo, niente di più.
- No Henry! La mammaaaaaa! Le stanno facendo del male! - si agitava ogni secondo di più
- Leila. Leila, per favore tesoro calmati! Non sta succedendo nulla alla mamma! C'è kill... c'è papà con lei! Non permetterebbe mai che le facessero del male!
- No henry perché non mi credi!!!!! Io l'ho visto! Dobbiamo andare ti pregoooo!
- Non possiamo amore! Con chi lasciamo Chloe? Non può stare a casa da sola!
- Allora ci andrò da sola! - esclamò arrabbiata
- NO! NON CI PROVARE ASSOLUTAMENTE LEILA. NON FARMI ARRABBI....are. -  Era troppo tardi!
***

POV KILLIAN

- Ma che bel cuoricino! - Disse la strega cieca alla mia Emma! 
- Distruggilo avanti! -  La istigó lei
Provai ad avvicinarmi ma quella maledella ci teneva sotto incantesimo e ci impediva di muoverci! Non potevo permettere che accadesse. Non potevo permettere che le facessero del male. Doveva esserci una soluzione, non poteva finire così.
- Sarei tentata di distruggerlo ma non posso.  Questo bel cuoricino ha un compito ben preciso! Andrà a finire nel petto di Crudelia facendola tornare in vita mentre te...  prenderai il suo e beh..non credo resterai in questo mondo per  molto! Prendendo il tuo cuore inoltre prenderà i tuoi poteri e riuscirà a riportare in vita anche me. 
- Mi dispiace contraddirti - le rispose - Ma non ho questo potere! Nessuno ce l'ha! 
- Lei ci riuscirà! 
- Si si... certo!
- Allora? Vogliamo chiacchierare ancora per molto o vogliamo mettere fine alla sua insignificante esistenza? Che stai aspettando: portami il suo cuore. 
Un miracolo serviva un miracolo. Senza di Emma niente avrebbe avuto più senso... che avrei raccontato alle bambine? Come sarei riuscito a crescerle da solo? No... non ne sarei capace. Ho perso Milha ed è stato orrendo ma perdere Emma significherebbe perdere la mia stessa essenza. Non posso permettere che succeda ma non posso neanche riuscire a liberarmi da questo incantesimo da solo. Proprio nel momento in cui credevo che tutto stesse per finire una vocina ci fece bloccare tutti!
- MAMMAAAAAA NOOOOOOOOOO!
- Leilaaaaa?!? Amore che ci fai qui devi andare via! -  disse a sua figlia non appena la vide anche lei. 
- No mammaaaaa ti pregoooooo non mi lasciare! -  L'abbraccio. Vedo Emma con le lacrime agli occhi guardare quelle due: 
- Vi prego -  si rivolse a loro a mo di supplica... non l'avevo mai vista abbassarsi in quel modo -  Non davanti a mia figlia! Vi prego. 
- Dipende - rispose Crudelia. - Proverai a fermarci? 
Delutì - ... No, non vi fermerò. Puoi avere tutto quello che voi ma non fare niente davanti a lei. 
- EMMAAAAAA!!?!?  MA CHE CAVOLO DICI!!!!! - Gridai. 
- Killian... lo sai anche te per chi lo sto facendo. Leila amore guardami! Vai a casa ok? 
- Non senza di te!
- Tesoro ascoltami per favore - ormai piangevano entrambe e io con loro - Ho bisogno che tu mi prometta una cosa.
- Mamma...
- LEILA!
- Va bene... dimmi.
- Promettimi di andare a casa da Henry e Chloè e di fare la brava bambina. 
- NO, NO, NO E NO! Io rimango con te, non ti lascio da sola! 
- Il tempo scorre! Tic tac - Si intromise la strega cieca
- Abbi un minimo di decenza almeno! Sto parlando con mia figlia! Amore di mamma - la vedo avvicinarsi al suo orecchio e dirle qualcosa, un secondo dopo mi sento liberato da quella stretta magica. Leila mi ha liberato.  Che dovrei fare ora? correre da lei? Se ci provo quella mi inpeigionerebbe di nuovo uccidendo Emma sedutastante.
- Adesso asciugati le lacrime e vai da papà! - le dice - E tu killian... portala via di qui! 
- Emma io....
- Ti amo killian 
- Emma non...
- Non mi succederà niente Killian, prendi Leila, portala a casa e dai un bacione a Henry e Chloe da parte mia. - Mi lancia uno sguardo d'intesa. so per certo che non era quello che mi stava dicendo. Con la bambina nelle vicinanze non poteva dire altro... toccava a me leggere tra le righe e purtroppo avevo capito benissimo... mi stava dicendo addio. Ormai non controllavo neanche io le lacrime
- Ti amo Emma! E ti giuro che non finir....
- Killian! Sai quello che devi fare. Assicurati che tutti e tre i nostri figli stiano bene! Puoi farlo.
- Non sensa di te.
- Io tornerò da te! Te lo prometto. 
- Abbiamo finito?!?!?! 
- Si, Leila va da papà! - le da un bacio e la spinge verso di me. Aspetto che arriva e solo dopo essermi reso conto che quelle streghe non stanno prestando attenzione a me mi allontano con la mia bimba in braccio. Per quanto vorrei esaudire il desiderio di Emma di portare la bambina a casa non ci riesco... significherebbe allontanarmi nel momento in cui a più bisogno di me e non posso. L'ho giurato sull'altare: fin che morte non ci separi, non posso venir meno a questa promessa.  Cerco di convincere la piccola ad andare a casa con la magia ma non vuole così non mi resta altro che tenerla stretta al mio petto voltandola in una direzione che non sia verso quella di sua madre. Proprio mentre mi sto concentrando su di lei per non farle sentire neanche i rumori e le voci attorno a noi, sento dei lamenti strazianti. So cosa significano quei suoni.  E' il chiaro segno della morte eppure Il mio cuore non si è lacerato nel sentire tutto ciò. Alzo lo sguardo terrorizzato per paura di costatare quanto già so ma quello che invece mi ritrovo davanti ha del surreale. Crudelia e la strega cieca sono a terra prive di sesi e Regina tiene in mano le ceneri di quelli che una volta erano i loro cuori. Il cuore di Emma e a terra, ancora intatto.
- Il restante della famiglia viene sbloccato immediatamente. Lascio Leila nelle braccia di Snow e corro da mia moglie! 
- Emma amore! Amore mio come stai? - chiedo mentre ispeziono ogni parte del suo corpo.
- Io... sto... bene! - mi abbraccia con quanta più forza ha in corpo. - Ho pensato di morire, che non ti avrei più rivisto, che non avrei più rivisto i bambini. Non volevo dirti addio in quel modo così stupido... Io....
- Lo so amore lo so, ma non ci pensare adesso! - la bacio - E' tutto finito. 
- Hai bisogno di una mano con quello? - chiese Regina a Emma indicandole il cuore. Le lascio spazio per aiutarla. 
- Come hai fatto a liberarti? - le chiese nel mentre lei le restituiva l'organo piu importante
- Dobbiamo ringraziare Ronald che è venuto venire con il papà. Si è nascosto prima che vi bloccasse ed è intervenuto mentre Leila e Emma parlavano. Per liberarmi ha mangiato il marshmallow.  avrà mal di pancia per giorni credo ma ci ha salvato la vita!
- Tutto bene voi due? Si avvicina anche Robin con il piccoletto ormai non tanto più piccoletto
- Si... grazie Ronald e benvenuto nel mondo degli eroi! - gli disse Emma
- Ragazzino per questa dimostrazione di bravura potrei anche un giorno darti il permesso di uscire con la mia bambina. 
- Wowowowoowowo! Misà che killian si è spaventato per benino questa volta. - commenta Robin  sarcastico.
- Ho detto uscire non sposarla! - tutti risero e io mi unii a loro. Anche questa volta abbiamo vinto.
- Regina ma se erano già.. come dire morte come hai fatto a distruggere i loro cuori? - chiese improvvisamente Emma. 
- Una volta tornare sul suolo dei vivi , anche se per solo poche ore,  le loro funzioni vitali tornano ad essere come quelle di tutti noi. Quindi un cuore è sempre un cuore e ... ciaooooo ciaooooo cattive 
-Grazie per avermi salvata! - si abbracciano - Dove Leila?!?!
- È con tua madre - le indico.- Si alza e corre verso di loro! 
- Bambina mia!
- Mammmaaaaaaaa!
- Amore mio! Tutto bene?! Ti sei spaventata? 
- Sii - si rimette a piangere
- È tutto finito amore! Crudelia non è più un problema è stata sconfitta! Per sempre
- Non ti farà più del male quindi ?
- No
- E non la sognerò più? 
- Ti prometto che troverò il modo di non fartela sognare più
- Ti voglio bene mamma e la sai una cosa? So chi è la principessa con il mio nome! SEI TUUUUU! 
- Anche io ti voglio bene angioletto e per la questione della principessa dallo stesso nome beh... shhhh è un nostro segreto ok? - le sorride 
- Allora, che ne dite? Si torna a casa?  - Dissi io e in men che non si dica, grazie all'aiuto di Regina che aveva riacquistato i poteri grazie alla sconfitta del nemico, tornammo a casa. 

POV EMMA

Una volta raggiunto il loft io e Killian decidemmo di non rimanere a cena con gli altri, volevano un po' di tempo solo per noi 5:  io lui henry e le bambine. L'unica cosa che mi preoccupava però era Leila e la possibilità che potesse continuare a fare sogni strani dopo tutto quello che aveva visto fino pochi minuti prima. 
- Regina - chiamai la mia amica - Conosci un modo per cancellare i ricordi che non sia la solita pozione della memoria? Cioè, mi spiego... vorrei far dimenticare l'ultima mezz'ora a Leila. È terrorizzata e non voglio si senta così!
- Leila amore di zia vieni un attimo qui! - la bambina con lo sguardo affranto a lenti passi arrivò davanti a sua zia - chiudi gli occhi, facciamo un piccolo gioco. - Anche a questa cosa mia figlia obbedì e immediatamente Regina le adagio una mano sulla fronte. - Ora puoi aprire gli occhi! 
- Mamma andiamo a casa? Ho sonno! - la sua vocetra era più squillante è il suo sguardo più vivo!
- Vai a prendere le tue cose, arrivo subito! - aspettai che si allontanò - Come hai fatto? ma sopratutto: cosa le hai fatto? - Chiesi curiosa 
- Ho cancellato la parte di questo pomeriggio o meglio ho un po' modificato le cose. Ora sa che crudelia è stata sconfitta è che mamma e zia sono state molto brave a rispedire quelle due da dove sono venute. Tranquilla, nulla di violento.
- Grazie mille! Ti devo tutto!
- Adesso va che ti stanno aspettando! 
- Va bene! Ciao a tutti ragazzi, noi togliamo il disturbo... ci vediamo domani! 
- A domani! - risposero tutti in coro. - Presi le mie cose e insieme alla mia famiglia tornammo a casa. Cosa dire di tutta questa giornata... è stata bella intensa e quasi fatale ma quel che più conta adesso è che nonostante tutto ce l'abbiamo fatta anche stavolta.
 
Note dell'autore:
Ce l'ho fattaaaaaaaaa!!!! Ho terminato la one shot (non tano one shot) piu lunga mai esistita fino ad ora heehheheheheeh. Spero sia stata di vosro gradimento. Non temete. Le prossime saranno tutte composte da un solo capitolo..... spero almeno. Alla prossima.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89