Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: EuphemiaMorrigan   Capitolo: 12
[MadaSaku, SasuNaru, Haneji, altre...]
La trasmigrazione degli spiriti era uno spettacolo unico e inenarrabile, a cui lei aveva assistito con lo stesso identico sgomento di una bambina innanzi ai trucchi farlocchi di un vecchio mago circense.
Le candide figure degli Yurei fluttuavano lentamente in avanti, parendo di nuovo quasi incorporee, alla disperata ricerca della tanto agognata pace che, per secoli, era stata loro negata. Come punizione divina.
Ridicolmente le sembrò di esser partecipe al festival dell'hanami e tutto pareva talmente simile, rincuorante, da commuoverla e farla sentire a casa.
Immaginò petali pastello vorticare nel cielo limpido come ballerine, scendere poi verso l'immenso prato fiorito, continuando però a danzare con eleganza e passione. I medesimi movimenti sublimi compiuti dalle anime durante la processione che, narcise, si lasciavano ammirare soltanto per quell'attimo sfuggente.
La compianta madre le aveva raccontato di averla chiamata Sakura proprio in onore dell'effimera bellezza dei ciliegi in fiore, destinati ad appassire dopo aver brillato e allietato la vista degli stolti pellegrini, come è fragile e corta la vita umana.
Simili erano le vesti stracciate e macchiate di sangue che le ricordarono quegli stessi petali, di già scomparsi fra le fauci putride della belva feroce.
Personaggi: Madara Uchiha, Naruto Uzumaki, Neji Hyuuga, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Anime & Manga > Naruto
Vai alla pagina dell'autore: EuphemiaMorrigan