Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    02/02/2018    3 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno 2, mese 2, anno 2018

 

Felice candelora. Imbolc o che dir si voglia. Ennesima festa pagana che i cristianucci hanno cambiato. Accendo una candela, spatacco che un piacere il mobile con la cera e ci faccio i disegnini. Chi dovrà pulire mi vorrà uccidere ma… me ne farò una ragione!

Che razza di nuovo millennio…

I primi secondi sono stati una profusione di occhialini di merda con gli zero in corrispondenza degli occhi. E tutti esaltati dal nuovo millennio. Non ci credo… Già due millenni che il trasformatore di acqua in vino è nato! Solo pensarci mi fa sentire vecchio. Facendo due calcoli, io ho… Ok… Lasciamo perdere quanti anni ho! Sono giovane dentro. Credo. No, in realtà sono anche dentro un vecchio di merda. Di quelli che ti bucano la palla e ti cacciano dal prato. Probabilmente lo sono sempre stato, e per quello papi mi ha calcinculato qui. Comunque… Il nuovo millennio, iniziato con i migliori propositi, si è mostrato fin da subito solo un anno in più, con una cifra diversa davanti. Solo alcune cose sono cambiate. Non so più dove andare in vacanza, per esempio. Sì perché gli ominidi si fanno esplodere a cazzo di cane in giro. Contro gli infedeli. Quali infedeli? Si accusano l’un l’altro di essere adoratori di una finta religione e servire il diavolo. Non ho notato questo gran aumento di servitori, sinceramente. Ma si sa che le guerre di religione esistono fin da quando è nata la religione perciò… l’unico modo per farle smettere è non avere più le religioni. Figo. Però poi sarei disoccupato, ed in questi tempi di crisi non è bello. Anche se forse potrei chiedere lo scivolo per il prepensionamento… così da poter fare h24 il vecchio di merda che ti buca la palla e ti caccia dal prato!

 

Pensandoci bene, non è una cattiva idea quella del pensionamento. Siamo seri, diciamocelo chiaro e tondo: in questo millennio, chi ha paura del diavolo? Fa più paura che si rompa lo smartphone! Sì, lo smartphone. Quell’aggeggio che so che molti hanno definito “infernale” ma che con me non ha nulla a che fare! Anzi! Io lo odio quel coso. Mi urta fin nelle viscere. Ho una mandria di demoni rincoglioniti davanti ad uno schermo che giocano a Candy crash e discutono di bit coin. Un branco di idioti che si fanno selfie tutto il giorno, dalla testa al culo. Che poi più o meno è la stessa cosa…

Ed io? Io niente… sono rimasto indietro, forse. O forse sono solo un nostalgico. I tempi cambiano così in fretta che è inutile abituarmi ad una moda. Non ho fatto in tempo ad abituarmi agli squilli ed alle boy band che mi son ritrovato con i tag su foto inopportune e una canzone su una scimmia che balla. Se questo è il progresso…

Pensiamoci: a che serve il diavolo su un pianeta dove c'è Trump? Eletto. Ci sono dittatori e malati di mente, scelti dal popolo, ed il male sarei io? Almeno non ho bisogno del parrucchino...

 

Cambia tutto così in fretta…

In meno di vent'anni sono cambiati tre papi! Il secondo dei quali, un tal Ratzinger, non so se è davvero umano o un incrocio fra un troll di foresta ed uno dei cattivi di guerre stellari. E tutti i discorsi su presunti complotti con Francesco come antipapa satanista e massonico… che fantasia hanno gli umani!!

Meglio il gossip. Tipo matrimoni regali, baby George che disprezza i poveri e Putin che va a caccia di orsi a torso nudo in Siberia!

 

Nel 2016 poi sono stato taggato in moltissimi post. Si perché pare che 666+666+666+6+6+6 faccia 2016. Carino, no? Dicono sia l’anno di nascita di mio figlio. Per scopare ho scopato parecchio ma dei frutti della mia fatica non sono a conoscenza. Indagherò.

Dicevano anche che ad ottobre 2017 doveva iniziare l’apocalisse, dopo i 100 anni di non so che apparizione della Madonna. Dicevano che era il mio secolo, per quello c'è stata la guerra. E tutte le guerre che ci sono state prima?

Dicono che l’uomo si è evoluto. Io vedo gente convinta che la Terra sia piatta.

Dicono che bisogna salvare il pianeta. Bene: estinguetevi!

Dicono che bisogna affidarsi alla scienza. E poi mettono gli “amen” sotto foto stucchevoli di bambini malati.

Amano più i cani dei propri simili (il che è comprensibile, se il simile in questione chiede se i Pink Floyd hanno instangram).

 

Ammettiamolo: in un millennio così io… a che servo? Si è passati da Mozart al pulcino pio. Sono davvero io il male peggiore che esista? Basta togliere la connessione internet ed è già Inferno! Io non sono più il male più grande, quello di cui tutti hanno paura. C'è gente con la maglietta con la mia faccia, ciondoli che mi richiamano, canzoni, libri… ed i diritti d’autore?!! Evocano il demone Charlie. Chi cazzo è Charlie?! E perché lo evochi con delle matite?!

Voglio la pensione… Voglio minacciare la gente con il bastone, parlando dei “bei tempi andati”. Che poi… quali erano i bei tempi andati? Quando facevo le orge con Dioniso ed i suoi amici? Quando tentavo Eva? Quando venivo messo in castigo fra le nuvole perché troppo curioso? Forse i bei tempi non ci sono mai stati. Ed allora confido nel futuro. Tanto… Peggio di così!!!

 

Evviva!! A due anni esatti dalla pubblicazione del primo capitolo, eccoci arrivati alla fine! Almeno per ora. Chissà… Forse in futuro il vostro Lucy troverà qualche altra scemenza da dire!!!

Ringrazio tutti coloro che hanno seguito la storia fin dall’inizio, che hanno commentato e riso con certe cretinate colossali. È stata la mia original più seguita e commentata, di nuovo grazie! A presto!

E se volete “restare in contatto” vi lascio il link per la pagina fb. Mi piacerebbe molto se lasciaste un like… in nome di Lucifero :p e LOL a tutti (Lucifer Our Lord, ovviamente :p)

 

https://www.facebook.com/SagaFrirry/

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry