Film > Mulan
Ricorda la storia  |      
Autore: Calendula    02/02/2018    0 recensioni
Forse Shang non è idiota come sembra
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fa Mulan, Li Shang
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ha mentito per la sua famiglia. Ha messo a repentaglio la sua reputazione per difendere quella del padre. Per un uomo ha accettato il gelo e gli allenamenti estenuanti. Ha affrontato gli unni. Ha affrontato me. Anche in mezzo alla neve, non ha abbassato la testa. È sciocca. Pazza, irriverente. I capelli sono corti e poco curati, le curve appena accennate - non sembra neppure una donna. È impulsiva, irrazionale, sprovveduta e maldestra. Un disonore. È la persona che stimo di più. Intelligente, gentile e paziente. Come possiamo non esserci accorti del suo non essere uomo? Ha salvato la vita dei suoi compagni. Quella dell' imperatore. È stata la salvezza di tutta la Cina. È stata la mia salvezza. Non si è arresa davanti a niente. Ma a cosa ľ ha condotta tutto questo coraggio? Alla vergogna. Tornerà a casa nel mormorio dei passanti, sarà bandita dalla vita pubblica. Forse anche allontanata dalla sua famiglia. Nessuno vorrà più avere niente a che fare con lei, figuriamoci prenderla in sposa. Io, invece, sarò ricolmato di encomi, premiato, lodato. Probabilmente anche promosso generale. Mi verranno proposte spose nobili, ricche, perfette. Tutti vorranno parlarmi, servirmi. Ma io non baderò alle loro chiacchiere. La mia decisione è presa. Appena termineranno tutte le cerimonie previste, io tornerò indietro, verso le campagne. Cercherò la famiglia Fa e chiederò Mulan in moglie. Non credo che i genitori rifiuteranno la mia richiesta, anche perché mi offrirò di pagare qualunque prezzo. La porterò con me nella capitale, dove potrà avere una vita molto più comoda e agiata. Farò in modo che nessuno sappia. Nella mia casa sarà libera di comportarsi come desidera. Non la costringerò a partecipare alla vita di corte, da cui io stesso preferisco prendere le distanze. Non le imporrò i classici doveri di una sposa. Se non può essere ricompensata dalla società, è giusto che sia io a darle il rispetto che merita. Non so come sia nata questa idea, ma sento di non poter fare diversamente. Ćè qualcosa che mi obbliga a pensare a lei, che mi impedisce di provare rabbia nei suoi confronti. Mentre sono assorto in questi pensieri sento una voce. La sua voce. Non colgo neppure il senso delle parole. Esclamo solo -''Mulan!''- ************************************************************My space Storia già presente su altri siti. Saluto la mia migliore mica Mary. Gli spazi sono assenti per un problema di html. Grazie di aver letto!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: Calendula