Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Ellery    02/02/2018    1 recensioni
Raccolta di One-Shot sui veterani (o su quelli che sarebbero diventati veterani, se fossero sopravvissuti), riguardo a spaccati della loro vita (sempre siano ancora vivi) passata o futura che sia. La raccolta è divisa in capitoli, a seconda del personaggio.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. La casa di Mike e Nanaba


* Cowt8 - Week 3
* Parole: 1402
* Personaggi coinvolti: Mike, Nanaba



Nanaba appoggiò il pennello sul bordo del secchio, tergendosi il sudore dalla fronte ed osservando la parete appena terminata. Era la seconda mano che dava; non doveva far altro che lasciar asciugare la vernice.

La cameretta del bambino era quasi pronta. In effetti, non era sicura che sarebbe stato un maschietto, ma l’azzurro era un colore che si adattava bene: luminoso, allegro, perfetto per la famiglia che prima o poi sarebbe nata.

Scese dalla scala a ritroso, ben attenta a non scivolare. Gli zoccoli di legno non erano il massimo della comodità, ma erano perfetti per i lavori domestici. Sciolse il foulard dai capelli, gettandolo in un angolo, prima di scuotere il lungo vestito per eliminare la polvere. Erano tutti abiti vecchi, quelli che indossava: una veste rosa e una camicetta color menta; cose troppo femminili per i suoi gusti e troppo usurate per poter essere nuovamente indossate. Inoltre, ormai si era abituata alla divisa del Corpo di Ricerca: infinitamente più scomoda, ma almeno non la faceva sembrare un confetto.

«Ho finito!» disse, indietreggiando di un paio di passi.

La stanza era terminata. Le finestre, ancora coperte di vecchi giornali, erano spalancate verso l’esterno, per permettere un migliore ricircolo di aria, sì che la pittura si seccasse in fretta. Il pavimento in mattonelle chiare aveva invece bisogno di una bella ripulita: nonostante precauzioni ed accortezze, la vernice era schizzata qui e là, macchiando un po’ dappertutto.

Si mise le mani sui fianchi, orgogliosa e soddisfatta. Era perfetta, quella camera. Riusciva quasi ad immaginarla arredata: la culla del bambino nell’angolo a sinistra e poi mensole cariche di libri, uno scrittoio e bauli pieni di giocattoli. Sarebbe stato splendido, senza dubbio. Abbassò la mancina, sfiorandosi il ventre con le dita: ancora non si scorgeva nulla ed il suo era poco più che un blando sospetto. Il mestruo era in ritardo, ma non era la prima volta che le capitava. Tuttavia, non riusciva ad ignorare l’idea che qualcosa si stesse lentamente formando nella sua pancia. A supporto, le nausee mattutine e strane voglie durante le ore della notte.

«Ti senti bene?»

La voce familiare del compagno la indusse a girarsi. Mike si era affacciato sulla soglia; il volto appariva sporco di curiose strisce grigiastre, mentre degli schizzi gialli apparivano sul grembiule che indossava sopra a semplici e trasandati abiti.

«Hai dello sporco sul naso.» Nanaba si toccò una narice «Proprio qui.» disse, scuotendo poi il capo «Ancora.» proseguì, mentre l’altro si sfregava furiosamente il viso «Ecco, ora è andato via.» concluse, tornando alla stanza «Ti piace?»

Lo sentì avvicinarsi e poi passarle una mano attorno ai fianchi:
«Moltissimo. Pensi sarà un maschio?»

«è ancora troppo presto per dirlo» sussurrò, scuotendo il capo «Non so nemmeno se sono incinta. È già successo che mi arrivassero in ritardo, ma… questa volta è diverso. È come se lo sentissi crescere in me e…» assottigliò le labbra in una smorfia poco convinta «Non badarci. Forse mi sto solo illudendo…»

«In ogni caso, la camera è bellissima. Quando nascerà… questo o il prossimo… saremo pronti per accoglierlo nel migliore dei modi.» Mike le baciò cautamente le ciocche arruffate «Vorrei metterci un pianoforte, proprio lì. Così imparerà presto a suonarlo e… che ne dici di un cavalletto per disegnare?»

«Dico che è presto per qualunque cosa, ma… che sono delle idee davvero graziose. Le terrò in considerazione.» sussurrò, tornando a spiare l’uomo con la coda dell’occhio «Il resto dei lavori come procede?»

«Ho tinteggiato di giallo il soggiorno. È molto luminoso, credimi. La cucina è di un sobrio grigio, come sua maestà…» un leggero inchino in sua direzione «…ha ordinato.»

«Mi sarebbe piaciuta averla verde, ma temo che sia troppo… sporchevole come colore.»

«Manca soltanto la nostra camera. Potremmo fare quella verde, che dici?»

«Oppure arancione? Voglio sia briosa, accesa… non sopporto quelle abitazioni tutte bianche, asettiche, simili a degli ospedali. Quando sarà pronta, voglio che la nostra casa sia spensierata, colorata e viva.»

«Arancio? Non è troppo intenso? Che ne dici di un rosa pesca?»

«Nah… è un colore per damigelle in difficoltà e sposine ingenue. Ti sembro appartenere ad una di queste categorie?»

Mike scosse rapidamente il capo. Non si poteva certo dire che la compagna non sapesse il fatto suo. Aveva sempre avuto le idee chiare e fargliele cambiare era praticamente impossibile. In fondo, l’amava proprio per questo: era forte, risoluta e combattiva. Un po’ irriverente e ribelle, forse… ma, quanto meno, non era una schizzata psicopatica come Hanji; o una infermierina mancata come Petra. Nanaba era inoltre il tipo di donna che non si lascia spaventare dalle suocere troppo irruente. Un punto a suo favore! Anzi, due… considerato che piaceva perfino a sua madre.

«Abolito il rosa, allora.» ritentò, stringendola cautamente a sé «Un nocciola ti piacerebbe?»

«…Arancione o verde!»

«D’accordo.» si arrese in fretta. Era inutile discutere con lei; inoltre, c’era una faccenda ben più urgente di cui parlare «Lo hai detto a Erwin?»

Nanaba gli rivolse una occhiata sopresa:
«Perché avrei dovuto farlo?»

«Beh, per ritirarti dalle spedizioni. Non credo dovresti partecipare nelle tue condizioni e…»

«Quali condizioni? Non ne sono ancora sicura, Mike! Inoltre… non ci sono missioni in programma. Dobbiamo solo accompagnare dei cadetti in una scampagnata e tenerli alla larga dai guai per un po’. Non mi sembra un compito tanto gravoso, anzi… Anche se sono certa che una balia riuscirebbe nell’impresa meglio di noi.»

«Si tratta comunque di una faccenda scomoda. Insomma, dovremo cavalcare a lungo e pernottare in quei villaggi sperduti. Non dovresti venire e sono certo che Erwin sarebbe d’accordo con me, se lo sapesse.»

«Lo so benissimo!» sogghignò la donna «Ecco perché non gliel’ho detto. Ha già abbastanza grattacapi in questo periodo, senza che debba pensare anche al mio ciclo mensile.» Nanaba si concesse una pausa ed una rapida scrollata di spalle «Capisco la tua apprensione, ma… saremo al sicuro. Siamo nel cuore del Wall Rose! Che vuoi che ci succeda? Al massimo, dovremo sedare una lite tra cadetti per chi dorme vicino al caminetto… e poi, ci saranno anche Gelgar e gli altri con noi. Non c’è niente di cui preoccuparsi. Potremmo portare i ragazzi a vedere Castle Utgard! È soltanto un rudere, ma… forse apprezzeranno la gita fuori porta.»

Non si lasciò abbindolare da quel tentativo di cambiare discorso:
«Promettimi che quando torneremo ne parlerai con Erwin.»

«Se farai lo stesso anche tu, allora sì.»

Mike si grattò la nuca perplesso:
«Perché io?»

«Credo sia giusto che sappia che diventerà zio, no? Per allora, spero sapremo dargli una risposta certa su questo…» la vide tamburellare le dita sull’addome «Leggero gonfiore. Capiremo se è un bambino o se è solo la zuppa iper-nutriente di tua madre.»

«Preferirei evitarlo. Mi direbbe di rimanere a casa e restarti vicino e… Dio solo sa quanto abbia bisogno di sostegno, al momento. Non posso fargli mancare il mio.»

«Allora non chiedermi tanto. Non puoi pensare che me ne resterò con le mani in mano, mentre voi andate a sconfiggere i giganti! Non dico di seguirvi in missione, ma… ci sarà pure qualcosa che posso fare per rendermi utile! Stilare rapporti, riordinare le carte, addestrare cadetti… qualunque cosa, purché non mi senta un peso.»

Mike sbuffò piano. Era impossibile tenerla incollata al pavimento di casa? Evidentemente sì. Tuttavia, la capiva: avevano intrapreso quel percorso insieme, consapevoli delle difficoltà e dei pericoli a cui sarebbero andati incontro. In fondo, lui si sarebbe comportato nel medesimo modo: avrebbe pestato i piedi e protestato pur di servire comunque la Legione Esplorativa.
Sorrise piano, scrollando le spalle:
«Chiederemo ad Erwin se gli occorre una nuova domestica.» promise, mentre la ragazza gli rifilava una leggera risatina.

«Non ha già Levi?»

«Quello è meglio che la pianti di fare la fata del focolare e si dia una mossa.» borbottò, ciondolando il capo «Da quando si è slogato la caviglia, poi… è insopportabile. Non fa altro che zoppicare a destra e a manca con  la scopa e la spugna per lavare i vetri.»

«Poveretto! D’altronde, è una brava massaia…» Nanaba si interruppe; a ben pensarci, le doti del capitano erano davvero sprecate in caserma, dove ben pochi apprezzavano le tende lavate e le librerie spolverate. Un ghigno si allargò sulle labbra «Sai, credo proprio che questo pavimento abbia bisogno di una ripulita.» disse, picchiando la punta di uno zoccolo a terra «Potremmo chiedere a Levi, che dici?»

Mike assentì con un largo sorriso:
«Perfetto! Tanto è a costo zero…»
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Ellery