Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    05/02/2018    1 recensioni
One shot dedicate agli amori lasciati in sospeso e alle parole non dette alla persona amata...
* 1° Rimpiango di non averti mai detto: "ti amo". (Thorin/Bilbo)
* 2° Sono dentro ad una gabbia chiamata nostalgia. (Fili/Kili - Kili/Haldir)
*3° Prima c'era Bilbo,ora ci sei tu. (Thorin/Bilbo - Thorin/Nuovo personaggio)
*4°La memoria di te sta svanendo dalla mia mente. (Sam/Frodo)
*5- Ti ricordi quei roseti in fiore? (Faramir/Boromir)
*6- Una lettera a madama morte. (Merry/Pipino)
*7- Ai miei occhi...(Thranduil/Bard)
*8- Tu per me eri più di un fratello. (Dwalin/Thorin - Thorin/Bilbo)
*9- Una vita fa. (Thorin/Bilba)
*10- Dialogo.(Thorin/Bard - Bard/Thranduil - Thorin/Bilbo accennati)
*11-Guardami. (Legolas/Aragorn -Aragorn/Arwen)
*12- Sono felice di avervi conosciuto. (un agglomerato di coppie slash + nuovo personaggio)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Elfi, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender, Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: eccomi con la nuova One Shot di questa raccolta!
Avvertimenti: Incest perchè Merry e Pipino sono cugini / AU perchè si parla dell'Eden e della valle della morte.
Betato: ringrazio Ciuffettina per la sua correzione dei piccoli errori :*


 

Cara madama morte,

 

puoi recapitare questa lettera allo hobbit di nome Peregrino Tuc?

Sa io non sapevo a chi mandarla e così ho deciso, dopo vari ripensamenti, di inviarla a lei che si occupa di traghettare i morti dall’altra parte.

E avrà il suo bel da fare, Pipino fa sempre domande su tutto ciò che vede per la prima volta… ma la prego di essere clemente con lui!

 

Non le sto scrivendo questa lettera per parlare con lei, senza offesa ma per ora non ho voglia di fare due chiacchiere con lei madama.

 

Preferirei parlare con te, Pipino, mio unico amore, sì è vero siamo cugini, ma non ci è mai veramente importato. A chi dovrebbe importare una cosa simile?

Di certo non a te, tu che sei sempre stato fuori dalle regole, tu che facevi sempre domande, molte delle quali inopportune o fatte nel momento sbagliato della vita…

Il viaggio dell’anello in quella battaglia finale, solo allora quando credetti che tu fossi morto sotto quell’elefante io capii, che per me non c’era più alcun motivo per continuare a vivere.

 

Compresi che senza di te la vita sarebbe stata noiosa. Quando tu hai ripreso i sensi, volevo dirti tutto l’amore che provavo per te, volevo urlarlo al mondo ma non lo feci.

Nemmeno dopo l’incoronazione di Aragorn, alla fine ti lasciai fare la tua vita, tu che eri partito in prima linea per la difesa della Contea.

Ma tu eri diverso da me, sei sempre stato il più testardo, il più stupido… non puoi dire che non sia vero!

Ma non importa, non sto di certo scrivendo questa lettera perché voglio insultarti! Ho forse sì?

Vorrei averti qui per litigare, per stringerti forte a me, per non lasciarti andar via mai più.

Ma non voglio portati via da madama morte, perché sono sicuro che lei ti abbia già trovato una sistemazione.

 

Non possiamo tornare indietro, per riavere la nostra giovinezza, a mio dire questo è un vero peccato… soprattutto che Gandalf non avesse un tale incantesimo di vita eterna…

Ah! La vita eterna la vorremmo tutti, sopratutto io ma non per nostalgia di quei tempi, ma solo per poter vivere molte altre avventure insieme a te.

 

Ci sono molte altre terre da vedere, oltre il mare tu una volta mi dicesti:

“Sai, Merry, oltre il mare cosa c’è?” ed io non ti diedi retta perché ero sicuro che mi avresti dato una delle tue stupide risposte.

Una risposta arrivò ma non era così malaccio e fu:

“Oltre il mare c’è solo l’oltre… ma ti rendi conto? L’oltre è il nulla, quindi se noi prendiamo una barca e navighiamo conosceremo il nulla, secondo te è un uomo o una donna?”

“Tu cosa pensi che sia?”

“Io credo che sia una maestosa dama con lunghi capelli dorati, che ferma i viandanti dandogli un bacio e a quel punto -”

“Continua.”

“E a quel punto si muore, perché lei è il nulla! E quindi è la morte.”

Alla fine mi addormentai e la mattina dopo, tu eri di nuovo il solito Pipino, di quel filosofo notturno non ce ne era più alcuna traccia.

 

Eppure quel tuo lato, mi fece innamorare ancor di più di te.

Ancora oggi se ci penso, mi vengono i brividi lungo la spina dorsale.

 

Pipino, il grande hobbit, che tutti conoscevano bene o male. Ti eri fatto una fama, tu che alla fine di ogni viaggio tornavi da me. Tu che mi portavi con te per baciarmi tutto il giorno.

 

Baci lunghi pieni d’amore.

Baci brevi per necessità.

Baci affamati perché ne eri rimasto in astinenza per troppo tempo.

 

Con te ogni cosa era sempre una novità era come aver a che fare con diversi Pipini.

 

Vorrei riaverti e ripartire insieme per quel lungo viaggio nella Valle dell’Eden.

Sì perché tu una volta mi dicesti che dopo la morte si viene portati lì.

 

Me lo descrivesti così:

 

“La valle dell’Eden è una valle piena di fiori e di erba, ogni cosa è più bella e la gente laggiù è tutta felice.

Tutti van d’accordo, quando piove, viene subito l’arcobaleno…

Ci sono anche i fiumi ovviamente io e te avremo la nostra casa ci sembrerà di stare nella Contea.

Ma oltre l’Eden c’è un cancello, lì ci vive la madama morte.

Gli uccelli smettono di cantare e ogni cosa è più tetra e fredda.

Non c’è amore, in fondo la dama nera, non ha bisogno d’amore per campare. Lei ha solo bisogno di morte.

La dama non andrà mai nell’Eden, ne ha paura.

Perché potrebbe scoprire che la morte è solo il principio per una nuova vita più felice e più serena.

Non penso che tu possa capir tutto ciò, Merry, perché tu ed io siamo diversi.

Sono io quello che viaggia di fantasia.”


In questo momento, invece ti dico mio caro Pipino che mi auguro con tutto il cuore che quel luogo esista davvero. Perché voglio venire da te in quella tua nuova casa per stare insieme per sempre.

 

Madama morte mi auguro che lei non abbia letto tutta l’intera lettera e che non si sia offesa. Ma deve sapere che Pipino non la odia e neppure io, almeno non più forse un po’ all’inizio per avermelo portato via.

Ma come dice lui, è il suo lavoro non può farne a meno.

È la sua vita infondo lei è il nulla.

E immagino che con quest’ultima frase io abbia capito un qualcosa in più, sulla morte e su quello che c’è dopo di essa…

Ma la speranza è l’ultima a morire, quindi mi lasci sperare nell’Eden!

 

E un arrivederci.


Meriadoc Brandibuck.








Angolo dell'autrice:

io sono sempre stata attratta dalla valle dell'Eden! Adoro pensare che oltre la morte ci sia questa valle, non è religioso ma io sono atea. Quindi spero di non aver turbato nessun religioso non era mia intenzione u.u

Io dell'Eden mi ci feci un'idea  di cosa fosse leggendo un libro di Bram Stoker sull'argomento il libro si chiamava "Il Paese del Tramonto" un libro che consiglio perchè è molto bello. *-*

Ringrazio chi lascia una recensione e chi solo legge e chi l'aggiunta tra le seguite grazie! :*

Alla prossima. Fuji.


 



 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91