Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |       
Autore: Mari Lace    09/02/2018    4 recensioni
Cosa succede a leggere troppo?
Raccolta di flash che gioca sulla perdita del confine fra romanzesco e reale.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Non riusciamo più a parlare, è come se tra noi ci fosse un muro! Se non risolviamo in fretta la distanza continuerà a crescere, forse smetterà di salutarmi... Ma è più facile a dirsi che a farsi, non so come approcciarla, è tutto così strano... -
Debora sospirò. Eppure Martina si rendeva conto della situazione, a giudicare da quel che stava dicendo. Possibile non vedesse l'unica cosa sensata da fare?
- Capisco non sia facilissimo, ma devi parlarci. Tu e Francesca siete buone amiche, avete litigato per una sciocchezza. Devi solo spiegarle il tuo punto di vista, ti capirà - le consigliò, pensando di chiudere lì il discorso. Che altro c'era da dire?
L'altra si imbronciò. - Non capisci, non è così facile! Non posso semplicemente andare lì e parlargliene, è passato un mese! -
Sconsolata, Martina poggiò la testa sulla scrivania a cui era seduta. Dopo un po' scattò in piedi, un luccichio strano nello sguardo. - Questo funzionerebbe! -
Debora la guardò speranzosa. - Andrai finalmente a parlarle? -
Per tutta risposta, Martina assunse un'espressione scioccata. - Naturalmente no! Stavo pensando che, se tipo fossi investita o insomma mi ferissi leggermente, lei si accorgerebbe di tenere ancora a me, correrebbe al mio capezzale e, di nuovo in grado di parlarci a cuore aperto, risolveremmo tutto! - Sospirò. - Sarebbe così facile... Forse se esco in canottiera mi prendo almeno un po' di febbre...- Si fermò. - Perché mi guardi così male? - chiese sinceramente stupita, notando che l'amica la fissava ad occhi sbarrati.
Il silenzio si protrasse per un minuto buono, poi Debora ritrovò l'uso della parola. - Nel mondo reale non funziona così, Marti. Tu leggi decisamente troppo - sentenziò, senza per questo smettere di guardarla male. Non sono pagata abbastanza per questo.








*Note dell'autrice*
Ciao ragazzi! Prima di tutto, grazie per aver letto ^_^.
Poi: Questa raccolta inizia male. Ho scritto la flash al cellulare, direttamente su efp... E mentre stavo per pubblicare la prima stesura, l'ho accidentalmente cancellata (:
E quindi niente, mi è toccato riscriverla T.T
Bene, tolte le mie sventure - che ne pensate della flash? Era un po' che mi ronzava l'idea del personaggio che preferirebbe, sulla scia di libri e film, farsi investire piuttosto che affrontare direttamente i suoi problemi. Pensavo di inserirlo, prima o poi, in una storia, poi mi è venuta l'idea per questa raccolta. Che dite, vale la pena continuarla o tanto vale fermarsi qui?
Se avete qualsiasi commento/critica/suggerimento, sarei più che felice di leggerli :)
Alla prossima!

P.S.
È una raccolta molto random, aggiornerò se e quando mi verranno idee del genere, ma non ho nulla di già pronto/pensato. Se vi vengono in mente possibili temi per altre flash, le cose più assurde e puramente "libresche" che vi vengono in mente, lasciatele nei commenti e cercherò di svilupparle!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace