Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    14/02/2018    4 recensioni
[Stucky][SoulbondAU]
“Hai un capello bianco.” fece notare James – 25 anni - senza alzare gli occhi dal libro che stava leggendo, il suo viso era nascosto.
Steve – 29 anni - si tolse la sciarpa e la giacca – faceva freddo fuori – e tirò fuori dalla borsa il giornale del mattino per poterlo finalmente leggere; poi osservò il proprio coinquilino che aveva occupato tutto il divano, invadendolo con pile di romanzi: “E dove lo avresti visto?” chiese lui, indossando anche le pantofole."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Soulmates, Maybe?
Fandom: Captain America Cinematic Universe
Personaggi: Steve Rogers, Bucky Barnes
Pairing: Stucky
Avvertimenti: AU
Word: 287 words
Rating: Verde
Note: Soulbond!AU

SOULMATES, MAYBE?

“Hai un capello bianco.” fece notare James – 25 anni - senza alzare gli occhi dal libro che stava leggendo, il suo viso era nascosto.

Steve – 29 anni - si tolse la sciarpa e la giacca – faceva freddo fuori – e tirò fuori dalla borsa il giornale del mattino per poterlo finalmente leggere; poi osservò il proprio coinquilino che aveva occupato tutto il divano, invadendolo con pile di romanzi: “E dove lo avresti visto?” chiese lui, indossando anche le pantofole.

I suoi piedi ringraziarono: la lunga giornata lavorativa in mocassini li metteva sempre a dura prova.

“Stavo mettendo a posto i maglioni e l'ho trovato su uno dei tuoi.” replicò asciutto James da dietro il volume: “Può significare solo una cosa.” aggiunse.

Il silenzio che ne seguì durò pochi secondi ma fu pesante e pregno di attesa.

Steve aprì il giornale, deglutendo: in prima pagina, le notizie delle celebrazioni dei vent'anni dal Fatto, la nascita di quella generazione eternamente giovane a cui appartenevano, che avrebbe preso ad invecchiare solo nel momento in cui l'incontro con la propria anima gemella sarebbe stato suggellato da una convivenza, segno di una vita quotidiana vissuta assieme da quel momento fino alla fine.

“Cosa intendi?” domandò Steve, cautamente.

“Lo sai benissimo.”.

“Stai invecchiando. E anche io.”.

Il suo cuore ebbe un tuffo mentre si intestardiva a leggere per la ventesima volta la stessa riga senza però vederla realmente: “Tu come fai a saperlo?” domandò a quel punto, avendo il coraggio di alzare lo sguardo.

Sotto i suoi occhi, James abbassò il libro e mostrò un paio di occhiali nuovi fiammanti: “Parola dell'oculista.” disse con un vago sorriso tremulo sulle labbra e le lacrime agli occhi.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA