Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Ms Mary Santiago    14/02/2018    12 recensioni
[STORIA INTERATTIVA – ISCRIZIONI CHUSE]
[Crossover con Percy Jackson]
Circa un secolo dopo la rivolta guidata dalla Ghiandaia Imitatrice, l’intera nazione di Panem ha preso consapevolezza dell’esistenza di ragazzi e ragazze diversi da quelli abitualmente considerati; figli di un mortale e una divinità, dotati di poteri incredibili, personaggi che sembrano usciti dai racconti folcloristici … adolescenti temuti e come tali trattati.
La nuova presidenza di Panem ha stabilito, vista la scoperta, di ripristinare i Giochi nel tentativo di arginare la crescita sempre più vasta di questi semidei.
E il tuo Tributo riuscirà a sopravvivere?
Genere: Azione, Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Altri tributi, Nuovi Tributi, Nuovo personaggio, Tributi di Fanfiction Interattive
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

 

Salem Balcoin – 17 anni, Distretto 1. Eterosessuale.


 

 

 

 

Salem incrociò le braccia sul libro di storia, poggiandovi sopra la testa, e osservò il resto della classe.

Come sempre era seduta in ultima fila, dal lato della finestra, lontana di una manciata di posti dai normali.

Dall’età di otto anni, quando aveva capito che non era affatto da tutti parlare con la prozia Millie deceduta quarant’anni prima né tantomeno affermare di riuscire a capire quando qualcuno stava per trapassare, era sempre stata abituata a passare la maggior parte delle lezioni isolata dal resto dei suoi compagni.

Comunicare con i morti era qualcosa che la genetica le aveva donato, un po’ come gli occhi verde smeraldo e le lunghe ciocche color rubino, solo per il fatto di avere come padre Ade.

Inutile dire quanto non sopportasse la cosa.

Salem sarebbe stata oggettivamente considerata una delle più carine del Distretto, ma nessuno l’aveva mai degnata di un minimo d’attenzione.

Nessuno dei normali invitava una delle streghe del Distretto, non importava quanto bella potesse essere; gli unici che la frequentavano erano i suoi fratellastri e le sue sorellastre da parte di padre.

Che non erano poi nemmeno chissà quanti.

Insomma, l’adolescenza faceva già schifo di per sé ma a lei era toccata anche quella condizione a dir poco particolare … e la spiacevole conseguenza di rischiare di essere Mietuta ogni anno, da quando ne aveva dodici, per finire nell’Arena in mezzo ad altri semidei e massacrarsi a vicenda.

 - Salem! Ti spiacerebbe molto prestare attenzione alla lezione e non pensare ai fatti tuoi? –

Riportò lo sguardo sulla signorina Andrews, una donna sulla quarantina che non aveva mai fatto mistero di tollerarla poco e nulla.

- Starà guardando una di quelle sue ombre che la seguono ovunque vada - intervenne Mallory Abrahams, suscitando le risate del resto dei suoi compagni.

Qualcuno un paio di posti più avanti fece finta di tossire, ma le parole che pronunciò furono chiare “razza di stramboide”.

Imbecilli.

Sapeva che stavano cercando di provocarla, ma questa volta non ci sarebbe cascata.

Se veniva sospesa per l’ennesima volta sua madre l’avrebbe messa in croce.

- Naturalmente, signorina Andrews, stava parlando della rivolta della Ghiandaia Imitatrice … domani è il centenario della terza edizione della memoria. –

La professoressa serrò le labbra sottili come se fosse stata costretta a ingoiare qualcosa di aspro e assolutamente disgustoso.

- Molto bene, mi stavi ascoltando, ma siedi ugualmente in modo composto! –

Tipico, in un modo o nell’altro doveva sempre trovare il modo di darle il tormento.

Si raddrizzò, appoggiando la schiena contro la sedia in rigido legno, e fissò dritta davanti a sé imponendosi di mantenere la calma.

Se non altro mancava solo un’ora alla fine di quella giornata scolastica.

 

 

 

 

 

*

 

 

 

 

 

Warren “War” Spear – 18 anni, Distretto 2. Eterosessuale.


 

 

 

 

 

- War! War, aspettami! –

Attese prima d’inforcare la moto, alzando la visiera del casco e osservando la ragazza che correva a perdifiato lungo il cortile.

- Ash, vuoi un passaggio? – tirò a indovinare.

- Magari. Doveva passare papà, ma non si è fatto vedere. –

- Sai che sorpresa. –

Keith era troppo impegnato con il suo lavoro di preparatore dell’aeronautica del Distretto per prendersi la briga di passare del tempo con sua figlia.

Porse il casco di riserva alla sorellastra, attendendo pazientemente che lo infilasse e sedesse dietro di lui.

- Papà non è poi così male, War. –

Certo, con lei che era sua figlia biologica … con lui non aveva mostrato mai il minimo interesse.

Se Warren c’era o non c’era per Keith McAdams non faceva alcuna differenza.

- Sì, come dici tu, Ash – tagliò corto.

Se si escludeva sua madre, Ashley era l’unico altro membro della sua famiglia con cui Warren andasse d’accordo.

Fece scattare la moto in avanti, sentendo la presa della ragazza rinserrarsi al di sopra del suo giubbotto di pelle.

Il viaggio verso casa finì prima del previsto e quando spense il motore Ashley saltò giù e corse lungo il vialetto in ghiaia fino alla porta aperta davanti al quale c’era la madre.

Arianne alzò lo sguardo verso il figlio maggiore, osservandolo con un velo di preoccupazione nelle iridi grigie.

- Come stai, War? –

- Bene, esattamente come le tre volte in cui me lo hai chiesto questa mattina. –

Sapeva il perché di quell’apprensione.

L’indomani ci sarebbe stata la Mietitura.

Warren aveva evitato ben sei Mietiture, ma quella settima ed ultima era ancora un’incognita.

Era vero che i figli di Ares sparsi per il Distretto erano molti, ma ogni anno sua madre sembrava sempre partire dal presupposto che lui fosse il candidato più a rischio.

- Starò bene, mamma -, addolcì leggemente il tono della voce prima di abbracciarla e stringerla per qualche secondo forte a sé, - Non devi preoccuparti di nulla. –

Ed era la verità.

In un modo o nell’altro se la sarebbe cavata, dopotutto sapeva badare a se stesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Okay, io non dovrei proprio farlo, ma ultimamente sono tornata in piena fissa con Hunger Games e non riesco a non farmi venire duemila idee in merito. Non so se sia mai stato fatto un crossover con Percy Jackson, ma spero comunque che l’idea vi incuriosisca e vi spinga a partecipare. Come ho accennato nell’introduzione si tratta di un futuro in cui i Giochi sono stati ripristinati per contenere il numero di semidei e semidee; le regole sono essenzialmente le stesse di una classica edizione dei Giochi per cui le uniche modifiche saranno le “abilità particolari” che in questo caso saranno i poteri che possiede il vostro OC.

Qui sotto trovate le regole per partecipare, la scheda e i posti disponibili.

- massimo 3 OC a testa purchè di sesso e Distretto diversi;

- l’età minima è 12 anni, la massima 18;

- non esagerate con i poteri del vostro OC;

- accetto tutti gli orientamenti sessuali;

- la scheda andrà inviata entro il 28 febbraio solo ed esclusivamente tramite messaggio privato;

- le morti, le alleanze e le sponsorizzazioni saranno in mano vostra e nei prossimi capitoli vi spiegherò come ho intenzione di gestire la cosa.

 

 

Scheda

 

Nome e Cognome:

Età:

Distretto:

Orientamento sessuale:

Estratto o volontario (se volontario specificare il perché):

Aspetto fisico:

Prestavolto:

Carattere (dettagliato):

Famiglia e rapporto con essa:

Rapporto con il compagno di Distretto:

Amicizie (tipo di persona):

Inimicizie (tipo di persona):

Amore (tipo di persona):

Arma:

Abilità particolari:

Come si comporterà alla Mietitura?

Come si comporterà durante l’intervista?

Che abito indosserà durante l’intervista?

Cosa farà nella sessione con gli Strateghi?

Che tipo di persona vorrebbe come alleato e che tipo eviterebbe?

A che punteggio aspira durante la sessione con gli Strateghi?

Hobby/Passioni:

Paure/Fobie:

Altro:

 

 

 

Posti disponibili

 

Distretto 1 – figli di Ade (solo il ragazzo)

Distretto 2 – figli di Ares (solo la ragazza)

Distretto 3 – figli di Atena

Distretto 4 – figli di Poseidone

Distretto 5 – figli di Zeus

Distretto 6 – figli di Ermes

Distretto 7 – figli di Apollo

Distretto 8 – figli di Afrodite

Distretto 9 – figli di Demetra

Distretto 10 – figli di Dioniso

Distretto 11 – figli di Persefone

Distretto 12 – figli di Efesto

 

 

 

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ms Mary Santiago