Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JulyChan    18/02/2018    4 recensioni
«La morte ha il colore dei tuoi occhi».
Lily è sporca dentro, le vene nere e rancide e corrose dal sangue, e lui di quel sangue vorrebbe svuotarla; ma è candida fuori, la pelle d’oro e di neve, ogni alito è miele sulle sue labbra corrotte, e lui di quel miele vorrebbe bagnarsi.
«E ha la puzza del tuo sangue».
[Lily/Regulus]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Per il tuo sangue

 

 

 

«La morte ha il colore dei tuoi occhi».

 

Lily sospira: Regulus Black e la sua voce melliflua, il suo tono beffardo e misurato; veste di garbo e imbratta di melma, è un’erbaccia che prospera e contamina.

 

«Non so di cosa tu stia parlando, Black».

 

In un attimo è seduto al suo fianco. Il dito pallido le indica qualcosa sul libro, e Lily sa che è un veleno mortale, ma è il calore del suo respiro a catturare la sua attenzione.

 

«E ha la puzza del tuo sangue».

 

Tronfio e vanesio, fissa la sua mascella contrarsi, gusta ogni attimo d’attesa, tasselli di silenzio e umiliazione. La vede mettere un punto al tema, e sa che è il suo occhio che vorrebbe perforare; la guarda piegare pergamene, e sa che è il suo polso che vorrebbe sbriciolare.

Lily lo odia. Odia quell’oscura dolcezza che accompagna ogni sua convinzione, odia i suoi gesti controllati e il suo garbo fallace, quella calma piatta che cela una tempesta.

 

«Quanto vorrei che Walburga si fosse liberata di te prima del tempo!».

 

La voce di Sirius trema di piacere mentre sputa acido e corrode ogni cosa senza controllo. Tira Regulus per il bavero e lo costringe ad alzarsi, Lily vede chiaramente la sua tempia pulsare e i suoi occhi bruciare.

 

«Sei uno scherzo della natura!».

«Sirius, smettila o finirai nei guai».

«Caro fratello, ascolta la tua lurida puttana».

 

Lily lo odia, ma odia di più se stessa e le parole che le restano conficcate in gola, i segni della sconfitta che le marchiano il viso. Sa di portarsi dietro troppo chiaramente i suoi tormenti, le amiche di Petunia sono fantasmi che le infestano la mente.

 

«Lily, allontanati!».

«Non ho bisogno del vostro aiuto!».

«Vorrei non fossi mai nato!».

 

Ferita a sangue – Sei uno scherzo della natura! –, marchiata a fuoco – Vorrei non fossi mai nata! –, la voce di Petunia è ovunque.

 

«Lily, posa la bacchetta o…».

«Stupeficium!».

 

*

 

Lily è sporca dentro, le vene nere e rancide e corrose dal sangue, e lui di quel sangue vorrebbe svuotarla; ma è candida fuori, la pelle d’oro e di neve, ogni alito è miele sulle sue labbra corrotte, e lui di quel miele vorrebbe bagnarsi.

È un animale ferito quando lui le si scaglia contro, ma si erge come una regina quando nessuno la vede, è un turbine di rabbia che al buio cova i suoi rancori segreti.   

È quella Lily a incendiarlo, a cui non fa altro che pensare, soprattutto nei momenti meno opportuni. 

È quella Lily che vorrebbe addosso.

 

*

 

«Ogni tanto, Evans, impara a difenderti da sola».

 

La coglie di sorpresa, di ritorno dalle serre, e la stringe nelle sue spire. Lily sente il suo respiro sulla fronte e serra gli occhi, ma sa che sta sorridendo nel suo modo beffardo, e sa che il suo cuore in tempesta la sta tradendo.

 

«Ogni tanto, prenditi quello che vuoi».

 

Regulus la libera e lei gli si avventa contro come una Furia, ma poi lo bacia, ed è un bacio che sa di astio e rimpianti.

 

«È sbagliato».

«Per James?».

«Per il tuo sangue».



 

 

 

 

 

NOTE:

Questa storia è arrivata quarta al contest “All Together Contest 2.0” di Mary Black. Il pacchetto che ho scelto è il seguente ed è stato scritto da Rosmary:

26) Coppia: Regulus Black/Lily Evans 
Lily ha sempre sentito di avere qualcosa in comune con Regulus – entrambi secondogeniti, benvoluti dalla famiglia e ripudiati dai fratelli maggiori. Ogni volta che Sirius, spalleggiato da James, schernisce o ignora Regulus, Lily rivede Petunia e le sue normalissime amiche, e la rabbia monta prepotente. A Regulus il sangue di Lily non è mai piaciuto, ma la ama follemente ogni volta che tratta suo fratello e Potter come feccia – in quei momenti, lei diviene regale e sembra pura. 

 

Stranamente, per questa storia non ho nessuno sproloquio da fare. Premetto che il risultato finale non è dei migliori, ma erano mesi che tenevo in stasi questa flash e dovevo andare avanti con altre storie per altri contest, e non riuscivo a farlo senza terminare questa. È un mio grosso limite: devo fare le cose in ordine e in maniera iper-organizzata, altrimenti vado nel panico e non concludo niente!

Per quanto riguarda il pacchetto scelto, posso dire che mi dispiace averlo pressoché rovinato, perché un input del genere meritava una storia più elaborata e una maggiore esplorazione dell’introspezione dei protagonisti. Il limite maggiore (oltre alla mia incompetenza, ovviamente) è stata la lunghezza, e forse una OneShot sarebbe stata più opportuna.

Unico lato positivo: sono abbastanza contenta per la caratterizzazione di Lily… a mio parere, ho fatto qualche leggerissimissimo miglioramento rispetto alla Lily di Mentre tutto tace. Nulla di eccezionale, lo so, ma è l’unico elemento di questa storia che non mi lascia l’amaro in bocca.

Buona lettura,

July

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JulyChan