Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Ellery    20/02/2018    2 recensioni
Raccolta di Drabble, Double-drabble, Triple-drabble sui soldati della Legione Esplorativa (e non solo).
La Legione Esplorativa si era accampata in un vecchio maniero, oltre le mura. I titani si erano quietati: era raro che attaccassero di notte. Petra si affacciò al davanzale della torre in cui si era sistemata: scorse una vedetta alcuni metri sotto di sé, stretta in un grezzo mantello.
***
Levi scivolò oltre la soglia della libreria, gettando delle occhiate incerta alla biblioteca. I libri proprio non li capiva. Erano un miscuglio assurdo di parole, di pagine ruvide e copertine in pelle conciata buone solo ad attirare polvere. Eppure… ad Erwin piacevano i libri. Quale regalo migliore, dunque, per il suo compleanno?
***
La raccolta partecipa al Cowt8, Week 6.
Missione 1
Prompt utilizzati: Lontananza, crepuscolo, incontro in libreria, frutta e verdura, pesca, gemelli, partenza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Incontro in libreria


* Cowt-8, Week 6, M1
* Parole: 300


Levi scivolò oltre la soglia della libreria, gettando delle occhiate incerta alla biblioteca. I libri proprio non li capiva. Erano un miscuglio assurdo di parole, di pagine ruvide e copertine in pelle conciata buone solo ad attirare polvere. Eppure… ad Erwin piacevano i libri. Quale regalo migliore, dunque, per il suo compleanno?
Guizzò rapido tra gli scaffali, allungando la destra per acciuffare volumi a casaccio. “Storia delle Mura dalla loro fondazione”? Sicuramente l’aveva già letto. “Approccio al culto delle Mura”? Nah, non era tipo da racconti religiosi. “Sviluppo della cucina casalinga nell’ultimo secolo”? Assolutamente no! Erwin era un ottimo stratega, un combattente dotato, ma come cuoco era terrificante. Non avrebbe saputo bollire un uovo, figurarsi se poteva interessargli un libro di ricette.
Ne agguantò un altro ancora: “Evoluzione e meccanismi dell’impollinazione anemofila”. Eh? Non aveva idea di cosa significasse, ma… il titolo sembrava altisonante! Ammirò la copertina, dove una bella ape dorata faceva capolino tra le grinze del velluto. Indietreggiò, soddisfatto. Più osservava quel volume e più era convinto della scelta. Ad Erwin sarebbe piaciuto. Viceversa, avrebbe potuto riciclarlo per il compleanno di Hanji.
Camminò senza voltarsi, come un gamberetto. Uno, due passi… finché non finì con l’impattare contro una schiena robusta.
«Ehi tu! Guarda dove vai!»
Una voce terribilmente familiare lo costrinse a girarsi. Si ritrovò ad incrociare uno sguardo beffardo ed un sogghigno pungente appena visibile sotto i baffetti pungenti. La divisa della Legione Esplorativa lasciava pochi dubbi.
«Che diamine ci fai qui, Nasone?!» ringhiò, mentre Mike scrollava le spalle.
«Di certo non pettinavo gatti, ti pare? Cercavo un libro! E tu?»
«Io, amh…» Non aveva intenzione d’ammettere la verità. Confessare d’essere alla ricerca di un libro per Erwin equivaleva ad un anno di perculate gratuite «Leggevo!» sbottò, ma il sorrisetto dell’altro si allargò maggiormente.
«Perché, sai leggere?»
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Ellery