Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pixel    22/02/2018    4 recensioni
Jaden Jordan è un ragazzo solitario e taciturno. Ha un carattere sfuggente e ombroso e un umorismo caustico di chi è solito svegliarsi con l'anima storta. Claire lo conosce da quando entrambi erano solo bambini e lo ama con tutta la forza purezza della sua giovane età.
La tragica morte del padre porterà Jaden ad affacciarsi ad un nuovo mondo. Il mondo che si trova dall'altra parte della città. Quello degli scorpioni tatuati sulla pelle e indossati sulle giacche nere, della droga e dei Jack Daniel's, delle notti che ti inghiottono. Il mondo della violenza incontrollata, dei ragazzi già grandi, di Eva.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo.


 
Eva




“Come cazzo ti è venuto in mente di decidere da sola?”
“Tu non rispondevi”.
“Il figlio di Billy è quasi morto a causa tua, lo sai?”
“Non pensavo che...”
“Tu non devi pensare. Hai visto cosa succede quando pensi tu, Eva? Lo hai visto? Tu non devi pensare, devi fare quello che dico io!”



“Non avevo mai visto Cole così” dici, poi prendi un sorso del Jack Daniel’s che ti sei appena versata. “Ho avuto paura mi picchiasse” ammetti per la prima volta anche a te stessa.
“Non lo ha fatto, vero?”
Scuoti la testa. “Non dovresti fare queste domande”.
“Perchè?”
“Anche se ti avessi detto di sì che avresti fatto? Saresti andato da Cole Hamilton con i tuoi 50kg a spaccargli la faccia?”
“Non lo so...”
“Te lo dico io: niente. Non avresti fatto assolutamente niente, solo la figura del vigliacco”.
Rimane in silenzio e tu in questo momento non hai più voglia di provare a leggere i suoi pensieri.
“Mi dici che sei venuto a fare?”
“Ho bisogno di te”.
“Hai idea di quante volte io ti abbia già aiutato da quando ti conosco?”
“Ma non te l’ho mai chiesto io, hai sempre fatto tutto da sola”.
“Hai ragione anche tu” ammetti. “Dimmi, dai”.
“Cole ha ragione… quei due mi hanno quasi ammazzato, ma non l’hanno fatto”.
“Buon per te!”
“Sai perché non l’hanno fatto?”
“Perché Cole è arrivato in tempo e ha fatto saltare il cervello ad entrambi, ormai è storia”.
“Non mi hanno ucciso perché credevano fossi uno Scorpions”.
“Ma che cazzo dici? Se avessero saputo che eri uno di noi ti avrebbero ucciso nell’immediato, non avere il tatuaggio forse ti ha salvato. Ringrazia la fidanzatina”. Lo prendi in giro, ma forse quella ragazza che ha deciso di perdonarlo è davvero l’unica cosa che lo salverà.
“Perché credi che abbiano preso solo me?”
“Perché sei un novellino e ti sei fatto beccare”.
“Perché sapevano che voi sareste stati lì quella sera, ma non sapevano chi fossi io”. Il discorso è quasi sensato, ma non riesci a capirne il motivo.
“Senti, cosa stai insinuando? Dove vuoi andare a parare con questo discorso?” gli chiedi e ti accorgi di essere agitata senza un perché.
“Non lo so nemmeno io. So solo che tra gli Scorpions e chiunque controlli l’altra parte della città sta succedendo qualcosa” si interrompe, ma capisci che non ha ancora detto tutto, che non ha ancora detto la cosa importante, “e credimi Eva, non so darti delle motivazioni convincenti, ma sono sicuro che in questo qualcosa mio padre ci ha lasciato la vita”.
“Tu vuoi vendicarti...”
Non risponde, non c’è n'è bisogno.
“È quello che hai sempre voluto fare, è per questo che sei venuto da noi...”
“Tu hai sempre detto che Billy è stato un padre per te...” quasi ti rinfaccia.
“Lo so cosa ho detto, quindi?”
Lui ti sfiora la mano. Non lo fa per sbaglio, per la prima volta da quando lo conosci Jaden cerca la tua pelle.
“Sei più simile a lui di quanto io non sarò mai”.
“Jad...”



 
Jaden




Non vuoi convincerla, non ne hai bisogno. Le dici solo quello che pensi, quello che hai pensato dal primo momento in cui l’hai vista. Se tuo padre avesse potuto scegliere con chi di voi due condividere il sangue avrebbe scelto lei. Lei che di lui ha la forza, la sfrontatezza e l’esuberanza.
Lei che deve avere pochi anni in più di te, ma è estremamente a sua agio in quel posto, è estremamente a suo agio con quella giacca di pelle nera e uno scorpione tatuato sul collo.
“Aiutami a vendicarlo. Possiamo farlo solo insieme, io e te”.
Lei sorride scoprendo il piercing, e mentre contempli l’inquietante fascino dello scorpione senti il suo veleno scorrere nelle tue vene.











 
Nda:
Forse invece di parlarvi dovrei andare a nascondermi nel mio solito angolino sperando che nessuno venga a cercarmi per picchiarmi...
Allora, molti di voi si chiedevano cosa avrebbe scelto di fareJaden alla fine, e so che speravate che potesse trovare la sua tranquillità in un modo normale insieme a Claire come sembrava nello scorso capitolo, ma... il punto è che Jaden non è un ragazzo normale, non lo è mai stato anche prima di questi avvenimenti. Jaden è sempre stato un ragazzo irrequieto con qualcusa dentro che lo rendeva diverso dagli altri, Jaden ha dentro di lui il sangue dello Scorpione e questa è una cosa che non può ignorare. Questa storia voleva essere una piccola metafora sulla natura umana, Claire e Eva non sono semplicemente due donne che gravitano intorno a Jaden, loro rappresentano la sua natura, una natura doppia che il ragazzo ancora non sa gestire. Così si trova ad assecondare a tratti la luce e a tratti l'oscurità che convivono in lui. Ancora non è pronto a rinunciare a nessuna delle sue due parti. Certo, l'epilogo da l'idea che, almeno in questo momento della sua vita, sia più sbilanciato verso la parte incarnata da Eva, dagli Scorpioni, quella parte che per la prima volta lo fa sentire vicino a suo padre. Ma jad è solo un ragazzo, potrebbe ancora cambiare qualcosa in lui (o forse no?)
In ogni caso, il finale aperto e immagino che vi abbia lasciato molti interrogativi, primo su tutti: Chi ha ucciso il Billy Jordan? E ancora, cosa sta succedendo in città? Come si muoverà Jaden? Claire lo scoprirà di nuovo? E Eva...?

Beh, non vi prometto niente, ma devo ammettere che una seconda parte di questo racconto prima o poi potrebbe essere scritto.
Intanto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo così com'è... vi è piaciuta la conclusione? Vi ha delusi? lo avete trovato incompleto? Oppure vi è piaciuto anche per il suo non dare risposte?
Insomma, fatemi sapere cosa ne pensate...
Concludo ringraziando tantissimo ognuno di voi, per le recensioni, i consigli, per chi mi ha messo tra i seguiti e addirittura i preferiti. Grazie, siete importanti.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pixel