Film > Iron Man
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    26/03/2018    20 recensioni
Il terzo figlio di Clint sta per nascere, così, mentre Barton è in ospedale da sua moglie, Tony e Pepper (o meglio, Pepper) si offrono da babysitter per il resto della famiglia.
E cosa c’è di meglio di un bel cartone animato per intrattenere due bambini?
[post!Age of Ultron | scemaggine a volontà | probabile lieve OOC]
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sdentati di vario genere e tipo



Tony non avrebbe mai pensato di ritrovarsi in una situazione del genere.
Intrappolato a casa dei Barton, più precisamente nel loro salotto, ancora più precisamente sul loro divano, con una mocciosa di quattro anni acciambellata sulle sue gambe e un secondo ragazzino, poco più grande, seduto lì di fianco, cinto dal tenero abbraccio di Pepper.
Sulla televisione di fronte a loro scorrevano le immagini di un cartone animato di cui Tony non aveva afferrato il titolo. Qualcosa riguardo a dei draghi.

Si maledisse per aver parlato a Pepper dell’allegra famigliola di Clint: lei e Laura avevano stretto immediatamente amicizia, mentre i due pargoli le si erano attaccati con tenacia degna di una piovra, eleggendola zia onoraria. Non che Tony potesse biasimare i due bambini -dimostravano senza dubbio di avere buon gusto- ma in quelle rare occasioni in cui i momenti liberi suoi e di Peps combaciavano, non aveva molta voglia di dividere Miss Potts con altri.

Dovrebbe esserci Natasha, al nostro posto! È lei quella pappa e ciccia con Barton!
E invece, quando Nathaniel Pietro Barton aveva deciso di presentarsi alla festa con ben due settimane di anticipo, e a Laura erano cominciate le doglie, Clint chi aveva pensato bene di chiamare come babysitter per il resto della sua adorabile progenie?
Per sua fortuna al telefono aveva risposto Pepper.

“Maddai, è ridicolo! Il ragazzino è totalmente incapace, non è credibile che quel rettile possa volare di nuovo semplicemente grazie a quella protesi, è una tecnologia troppo antiquat-”

Un’occhiataccia di Pepper lo fece desistere.

Nei minuti seguenti Tony provò a controllarsi, ci provò davvero. Ma quello era un insulto all’ingegneria. Il moccioso -Hicca? O era Chicca? Aveva un nome impronunciabile, sembrava un singhiozzo- non ci capiva palesemente nulla di meccanica.

“Dagli cinque secondi e vedrai che Sventrato precipiterà di nuovo” sentenziò.

“Si chiama Sdentato” sibilò Pepper, a denti stretti, mentre il drago, effettivamente, precipitava dopo aver volato per pochi metri.

“Io preferisco Sventrato. Lascerebbe presagire la fine che è destinato a far-AHIA!”

Tony si girò verso Pepper che sembrava più che intenzionata pizzicottarlo di nuovo.

La piccola Lila, invece, alzò il viso verso di lui: i suoi occhioni erano pieni di lacrime.
Oh oh, guai in vista.
“Sdentato muore?” pigolò infatti la bimba.
“No, certo che no, tesoro” si affrettò a rassicurarla Pepper, lanciando a Tony sguardi omicidi i cui sottotitoli chiaramente dicevano ‘hai visto che hai combinato??’.

“Ma… zio Tony, lui ha detto che…”
“Zio Tony scherzava” il tono di Pepper non ammetteva repliche, “Non è così, tesoro?”
Tony deglutì.
“Certo, sono sicuro che Sventrato-”
Sdentato!”
“Giusto, sono sicuro che Sdentato se la caverà alla grande. Anzi, molto probabilmente incontrerà una Sdentata e insieme metteranno al mondo tanti piccoli Sdentatini e…”

L’espressione facciale di Pepper ormai era passata oltre la soglia dell’esasperazione, per avvicinarsi pericolosamente a quella del ‘se non chiudi subito la bocca potrebbe capitare qualcosa di brutto alle tue armature’, ma Tony fu salvato dal provvidenziale squillo del telefono, che interruppe i suoi sproloqui.

Pepper mise in pausa il film per correre a rispondere.
Sarebbe tornata di lì a poco per annunciare, commossa, la nascita di un ben altro genere di Sdentato.

 


 

Angolino dell’Autrice:


Ahem, salve ^^.
Cosa succede quando:
1) Si ha una voglia matta di tornare a scrivere di MCU e Pepperony
2) Ti hanno appena regalato un adorabile peluche di Sdentato (euqieuidbgcliccaquibweobwo)
3) Il tuo capo non è in ufficio
Ecco, questo piccolo nonsense è il risultato ^^”.

Note tecniche:
L’età dei figli di Clint l'ho inventata (o perlomeno quella della bimba, il suo nome invece l'ho trovato su wikipedia, nda).
Vista la gran segretezza che circonda la famiglia Barton, immagino che Laura abbia partorito in una qualche clinica super segreta, grazie all'aiuto di Fury/Hill, ma questa è solo una mia supposizione, eh! Più che altro perchè andare in un ospedale usando un nome falso mi sarebbe parso troppo azzardato, vista la maniera con la quale cercano di restare nascosti, ma nell'introduzione mi veniva più facile scrivere così.
Il nome del protagonista del cartone (ossia Dragon Trainer) è Hiccup, ma lo saprete meglio di me :)

Come sempre i titoli non sono il mio forte.
Ho messo ogni genere di tag, ma forse sarebbe bastato il ‘demenziale’ ^^”.
Grazie a chiunque abbia letto e a chi vorrà lasciare un commento, spero di essere riuscita a strapparvi un sorriso!

Benni


 
   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: leila91