Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Misatona    29/03/2018    4 recensioni
Fic legata al Principe dei Saiyan 2.0. Uno spaccato di quello che provano Bulma e Vegeta nel loro momento piu difficle: la loro lontananza.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bulma, Crilin, Radish, Vegeta
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When you think all is forsaken
Listen to me now (all is not forsaken)
You need never feel broken again
Sometimes darkness can show you the light

(The Light – Disturbed)
 
 
Radiz
 
Il telefono squilla a vuoto. Maledizione, rispondete! Dove vi siete cacciati tutti? Oh, finalmente!
“Kakaroth!”
“Radiz! Che succede?” mi chiedi allarmato.
“Sono in ospedale, Bulma è collassata”
“Arrivo” sento che sbatti la cornetta violentemente all’apparecchio per uscire di casa in tutta fretta e raggiungerci. Non è bello aver visto questo suo malessere con i miei occhi, ma tu la conosci da una vita. È la tua migliore amica, non deve essere facile.
 
Goku
 
“Dove vai tesoro? Ha telefonato Crillin?” mi dici quasi ironica. Lo so che non sopporti che io corra da loro ma questa è proprio un’emergenza.
“Bulma è in ospedale” mi infilo il giubbotto e vedo che sgrani gli occhi. Vorresti morderti la lingua per la battuta di poco fa ma non ti biasimo per averla detta. Hai ragione, scappo sempre da loro. Sono un pessimo marito.
“Goku, io..” ma tu sei una moglie fin troppo perfetta per me.
“Non importa amore..” Ti accarezzo e ti sorrido per poi darti un bacio a fior di labbra. Ti guardo come a chiederti il permesso di uscire di casa e tu mi prendi la mano con gli occhi lucidi, sai quanto sia legato a Bulma.
“Vai, cosa aspetti?” ti sorrido e sfreccio verso Satan City con la mia auto. È l’ora di punta e c’è un traffico micidiale. Se solo avessi ancora i miei poteri, il mio teletrasporto, sarei già li da te amica mia. Impreco e suono il clacson, questi idioti non si muovono. Sento il nervoso scorrermi in tutto il corpo e formarsi in stato liquido nei miei occhi. Digrigno i denti e le lacrime iniziano a scorrere sul mio volto mentre stringo il volante e impreco contro questo maledetto traffico che mi ha imbottigliato sulla super strada.
 
Radiz
 
Sono seduto di fianco a te, ancora priva di sensi attaccata a dei macchinari che ti controllano i battiti del cuore. Sei collassata dopo aver pianto ed urlato disperatamente, rivelandomi che aspettavi una creatura dal tuo amato che ti ha abbandonata senza sapere questo segreto. Eri disperata, in preda al panico. Il tuo cuore si spezzava e ne avvertivi le fitte di dolore al centro del petto come se fosse fossi stata trafitta da un lampo di luce. È stato straziante e io non sapevo cosa fare. Ti sono corso incontro abbracciandoti e cercando di calmarti, ti sei accasciata a terra. Poi, in un attimo, il silenzio. Ti sei spenta tra le mie braccia e mi sono sentito morire. Ho chiamato subito l’ambulanza che ci ha portati qui e adesso, che sei stabile ma ancora priva di sensi, stiamo aspettando che il dottore ci dica se tu e il bambino state bene.
Mi gratto la fronte con una mano e decido di uscire a fumare una sigaretta, che situazione del cazzo. Prendo una sigaretta ed esco, lasciando il pacchetto sul comodino vicino a te.
Dove cazzo sei, Kakaroth?
 
Goku
 
Finalmente riesco a raggiungere l’ospedale e davanti l’ingresso trovo mio fratello a fumare.
“Radiz, cos’è successo?” gli dico trafelato.
“È stato… Pensavo fosse morta.” Mi dice sputando il fumo e guardandosi i piedi.
“Come sta ora?” pensava fosse morta. Ho perso un battito.
“è stabile. Stiamo aspettando che si svegli e che i dottori ci dicano qualcosa”
Spegne la sigaretta e rientra in ospedale, si volta verso di me che sono piantato nel punto in cui sono arrivato.
“Che fai? Non vieni?”
Mi deve chiamare per risvegliarmi dalla trance. Lo guardo e i miei piedi iniziano a camminare da soli verso di lui, seguendolo. Arrivati al piano i dottori ci fermano a chiarire le condizioni di Bulma. Lei e il bambino stanno bene, ha avuto una crisi di nervi che le ha procurato anche del dolore fisico, ora è sveglia.
“Forse è meglio che resti con lei”
“Si, Rad. Sono d’accordo, se dovesse succedere ancora..”
Mi blocco. Non oso immaginare il dolore che stia provando a causa di Vegeta. Non lo perdonerò mai per aver fatto soffrire la mia amica così. Questo è quello che si è meritata innamorandosi e dando una possibilità anche al più terribile degli assassini? Forse io e Crillin avremmo dovuto fermarlo. Non avremmo dovuto lasciarlo andare. È colpa mia, dovevo fermarlo. Guardo dal vetro la turchina che gioca con un pacchetto di sigarette. Radiz poggia la sua mano sulla mia spalla e mi volto appena verso di lui.
“So a cosa stai pensando.” Mi dice.
“Radiz è colpa mia”
“No che non lo è” mi guarda severo, mio fratello.
“Sai perfettamente che sarebbe stato peggio fermarlo. È una testa di cazzo, Vegeta. Gli serve solo tempo. Vai da lei” prosegue.
Indugio. Non sono sicuro di volerla vedere in questo stato.
“Dai, andiamo insieme” ti sorrido.
Nonostante tu non sia mai stato così vicino a me come in questo periodo, sei pur sempre mio fratello. Sei mio fratello di sangue e mi capisci perché infondo siamo proprio simili. Annuisco e facciamo il nostro ingresso in quell’asettica stanza d’ospedale.
 
Radiz
 
"Allora ce ne andiamo?" mi dici.
"Si, ma niente più scherzi" ti rimprovero, come se avessi fatto apposta a star male.
Sei spenta in questi giorni, non so più cosa fare per farti tornare a vivere. Devo implorare per farti uscire a prendere un po’ d’aria che può solo farti bene.
"Dai maestà, andiamo a farci un giro fuori" tento.
"Sei peggio di un moccioso" commenti anche acidamente: stare insieme a Vegeta ti ha fatto male.
"Vedi? Cosi fai pratica! Metti che ti esce un moccioso rompiscatole.. sei già pronta, no?" Ammicco, cerco di fare lo stupido. Provo a buttarla sul ridere, perché è una situazione talmente tanto assurda che non so più come muovermi.
"E va bene. Ma voglio un gelato" Fai anche i capricci adesso.
Non voglio che tu ti senta sola. Non voglio assolutamente che pensi di dover affrontare tutto questo da sola. Ci siamo io e il tuo Goku. Certo non siamo Vegeta ma è pur sempre qualcosa avere vicino gli amici.
Sei assorta nei tuoi pensieri e ogni volta che chiedo se va tutto bene tu, come sempre, dici di si. Che bugiarda! Se riuscissi a parlarne, se solo tirassi fuori tutta la rabbia che hai dentro prima di esplodere di nuovo… Sono qui, forse non sono la miglior persona dell’universo ma posso ascoltare e giuro di essere sempre stato un buon amico per Vegeta nella nostra adolescenza, quindi lo sarò anche per te. Sei la donna del mio amico ma in questo periodo ho scoperto che sei più di quello, sei un’amica e io non voglio più vederti così.
Poi succede. Succede che in un momento di debolezza di entrambi ti bacio. So già che sto facendo un’enorme cazzata, ma non mi fermo. Voglio che sia tu a fermarmi ma non lo fai.
Che cazzo stiamo facendo?
 
Goku
 
“Tu, cosa?” grido. Grido in faccia a mio fratello e gli stringo la gola attaccandolo al muro.
“Sei forse impazzito, Rad?” sibilo a denti stretti da tanta rabbia che ho in corpo.
“Non è successo niente, mi sono fermato” mi dici spintonandomi via.
“Niente? Lo chiami niente?” sono iracondo. “Kami, Radiz!”
“Cosa cazzo ne sai tu? Dimmi, Kakaroth. Che cazzo avrei dovuto fare? Mi ha implorato, era di nuovo sul filo del rasoio e c’ero solo io. Tu dove cazzo eri?”sei furioso e queste parole mi fanno male. Io dov’ero quando la mia migliore amica aveva bisogno di me?
“Ti sei offerto di starle accanto e io mi sono fidato di te, Radiz! Ma evidentemente mi sbagliavo” seconda possibilità un cazzo, Bulma!
“Tsk. Te lo ripeto, non l’ho fatto per trarne un vantaggio personale. Vegeta era il mio migliore amico ed era il mio principe, ho passato più tempo con lui che con te. Non avrei mai osato fare una cosa del genere se non fossi stato sicuro che avrebbe scosso Bulma.” Sgrano gli occhi.
“Che significa?”
“Che è tornata in sé, coglione!” mi dici incazzato. “che IO ci sono riuscito” prosegui.
Cerco di placare la mia rabbia, anche se ho una gran voglia di spaccargli la faccia. Che razza di modo è il suo? Io non avrei sicuramente fatto una cosa simile. Mai. Ho troppo rispetto di Bulma. Stringo i pugni lungo i fianchi e giro la testa da un lato. Mi formicolano le mani dal nervoso e non riesco, non riesco a fermare il pugno che ti arriva dritto sul labbro e te lo fa sanguinare.
“Scusa. Ma da uno che le è vicino da due giorni, non lo accetto! ” ti pulisci il labbro dal rivolo di sangue e mi mandi ‘affanculo. Prevedibile.
 
Radiz
 
Questi mesi sono passati in fretta e tu ti sei ripresa molto bene. Io e Goku, come lo chiamate voi terrestri, ci siamo chiariti. Eravamo solo molto preoccupati per le tue condizioni e ci siamo lasciati prendere dal nostro istinto di scimmie quali siamo. È il giorno del matrimonio del vostro amico pelato e io, bhè… ti sto accompagnando, sono il tuo più uno. Vegeta andrà sicuramente su tutte le furie quando ci vedrà insieme perché sono sicuro che non sarà in grado di pensare che io sia stato leale nei suoi confronti. E di fatti, come immaginavo, mi attacca.
“Ti sei divertito?”
“Non l’ho messa incinta io” finisco di sorseggiare il mio cocktail e gli rispondo tranquillamente. Da quando sono su questo pianeta, ho scoperto di avere una calma che non pensavo mi appartenesse. Mi volto verso di te, a guardarti in quegli occhi di pece che contraddistinguono noi saiyan, ma i tuoi hanno sempre avuto qualcosa di diverso rispetto a quelli di tutti noi. C’è uno scintillio che ti contraddistingue, una fiamma che arde e che intimorisce ma io ti conosco, Vegeta. Quello scintillio che vedo ardere nei tuoi occhi è la passione, la stessa identica passione che aveva tuo padre. Forse è un segno della vostra famiglia, non lo so, ma in te rivedo il mio sovrano che ha firmato la sua morte straziato dall’amore per una donna. E tu, stai rivivendo la stessa situazione.
 
“Sei stato un coglione e non saresti dovuto scappare da lei. E un'altra cosa… ci siamo baciati. Mi ha chiesto di baciarla, me l'ha chiesto lei di farlo. Credo volesse dimenticarti in qualche modo o semplicemente sentire il gusto delle chesterfield rosse per far riaffiorare il ricordo di te.
È stata molto male, Vegeta. Raccogliere e rimettere insieme i pezzi non è stato facile."
Ti vedo allibito assimilare le mille informazioni che ti ho vomitato addosso. Sono sempre stato diretto nel dirti le cose, non è vero? Non ho un gran tatto.
Ma so che tu mi capirai, la situazione non è certo da trattare con leggerezza e so che apprezzerai la mia sincerità.
Mi prendi per il colletto della camicia, rabbioso più che mai e vedo la fiamma nei tuoi occhi ardere più intensamente.
 
"Me la pagherai per quel bacio, ma grazie!"
 
Sorrido alle tue parole e scrollo la testa tornando sul mio cocktail.
Sei proprio una testa di cazzo, Vegeta.
 
“Ci hai parlato alla fine” chiedo a Goku seduto ad un tavolo.
“Sai? ho capito una cosa di tutta questa situazione” mi dice sorseggiando la sua vodka lemon.
“Che cosa?” sono proprio curioso.
“è proprio una testa di cazzo, Vegeta!” mi dice risoluto ed altezzoso.
Lo guardo sfoderare un’espressione incazzata dalle sfaccettature talmente buffe che non riesco a trattenere a lungo la mia risata e faccio esplodere rumorosamente la mia ilarità.
“Si può sapere che hai da ridere?” mi dici contagiato dalle mie risate.
“Niente” gli tiro qualche pacca sulle spalle.
“Hai proprio ragione.”
 
 
 
.
.
.
Eccoci alla fine anche di questa raccolta.
Spero vi sia piaciuto anche il punto di vista dei fratelli Son. Alla fine ragazzi/e tutto questo trambusto è successo per un solo motivo. Quindi l’epilogo è semplice e lineare: Vegeta è una testa di c****! XD
Non si può negare. Ma a noi piace così, vero? <3
Ho iniziato una nuova AU “The Saiyajin” ve la spammo qui. C’è il nostro Radishone tra i protagonisti, è un po’ diversa dalle solite. Potrei anche ricevere dei linciaggi, ma se vi sono piaciute le altre mie storie vuol dire che avete amato un po’ il mio Radish, perciò mi sento di consigliarvela!
 
Ringrazio tutti quelli che mi hanno letta/seguita/recensita/preferita/ricordata.
Vi adoro tutti <3

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Misatona