Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: samara89    03/04/2018    3 recensioni
Scritta ispirandomi ad una fanart che non riesco più a trovare.
Bilbo deve portare l'asciugamano a Thorin, mentre il nano sta facendo il bagno... non ho altro da aggiungere!
Credo sia un momento post-battaglia delle cinque armate (alla quale OVVIAMENTE sopravvivono tutti, anche se non è precisato), anche se mentre la scrivevo non avevo in mente un momento ben preciso.
Thorin è un poco OOC (anche se non dice quasi niente), ma passatemelo per questa volta.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Galeotta fu la vasca (o forse i tuoi occhi)

Bilbo fissa intensamente il pavimento intarsiato della stanza da bagno di Thorin, stringendo al petto l'asciugamano che Dori gli ha ordinato di portare al Re sotto la Montagna.

Quando ha accettato di seguire tredici nani e uno stregone in quella che prometteva già in partenza di essere una missione suicida non ha pensato a quell'eventualità.

Oh, sì... ha immaginato di finire smembrato, tagliuzzato, arrostito e poi mangiato da Smaug ma di certo non ha ipotizzato di innamorarsi del capo della compagnia... nè di ritrovarsi nella stessa stanza in cui lui sta immerso in una vasca enorme, i capelli raccolti in una coda e  l'aria più sensuale dell'intero dannato universo.

A voler ben dire, la prima volta che ha visto il Re sotto la Montagna in piedi sulla soglia di Casa Baggins ne è rimasto colpito: i capelli lunghi e scuri, gli occhi profondi e il portamento fiero.. sì, profondamente colpito; finché l'altro non ha cominciato a parlare.... in quel momento avrebbe voluto poterlo colpire lui, forte e possibilmente dove fa più male.

Ripercorre mentalmente la loro avventura, cercando di capire quando esattamente Thorin abbia smesso di essere un indisponente nano testardo qualsiasi per diventare il SUO indisponente nano testardo.

Non ci riesce, perciò si arrende... non che sia importante il quando, in effetti.

Meglio cercare di capire come togliersi da quella situazione imbarazzante e assolutamente sconveniente.

-Ti...- Bilbo si schiarisce la voce, pregando che questa volta non gli esca fuori uno squittio- Ti ho portato questi...-

Ancora non lo sta guardando... non sul serio almeno: ha sbirciato di sottecchi un paio di volte, arrossendo furiosamente, ma quello non conta.

Thorin si fa scappare un accenno di sorriso e Bilbo, che non sta affatto sbirciando, nossignore, si sente morire.

-Avvicinati, Scassinatore.- il nano fa un gesto pigro nella sua direzione per invitarlo ad andare avanti.

Bilbo rabbrividisce. La voce bollente di Thorin riesce a scavarsi la strada dalle sue orecchie alla sua pancia in una maniera che lo sorprende sempre.

Muove un passo verso la grande vasca e la sua parte Baggins gli sussurra quanto sia sconveniente quella situazione... ma Thorin gli sta sorridendo e lui riesce solo a pensare che forse ci starebbe anche lui, nella vasca, se Thorin si facesse appena più indietro.

Si ferma accanto al bordo, attento a non scivolare sul pavimento bagnato... impresa non facile considerando che lo hobbit tiene gli occhi puntati ostinatamente al soffitto.

Thorin lo fissa da sotto, con aria pensierosa.

Bilbo si schiarisce la voce, imbarazzato e leggermente irritato dal silenzio dell'altro.

-Hai bisogno di qualcosa?- chiede allora, spostando gli occhi sul muro di fronte a se.

-Scusami, stavo pensando...-

Thorin lascia la frase in sospeso e Bilbo non può fare a meno di abbassare gli occhi sul suo viso... grave errore, considerando che quella mossa lo costringe a guardare Thorin negli occhi.

Potrebbe annegarci, in quegli occhi...

...sta ancora cercando di prendere una boccata di ossigeno quando il nano lo strattona dalla manica, facendolo scivolare in avanti.

Totalmente sorpreso lo Hobbit non può fare altro che serrare gli occhi e prepararsi all'impatto.

-Thorin! Per l'amor del cielo, mi bagnerò i vestiti!- Bilbo sente l'acqua inzuppargli il retro dei pantaloni, e si agita furioso cercando di sfuggire alla braccia che lo tengono giù.

-Ti ho preso, scassinatore...- sussurra Thorin.

Bilbo sente le guance colorarsi e smette di lottare lasciando che le labbra dell'altro si avvicinino alle sue per portarsi via il briciolo di rispettabilità che gli resta, ma lo Hobbit si accorge di non avere niente da obiettare in proposito.

 

 

 


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: samara89