Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    17/04/2018    4 recensioni
Flash senza pretese, tratta da una storia vera. Spero solo di strapparvi un sorriso.
“Ah, i ragazzi”, pensò con un sorriso accondiscendente. Tutti così distratti.
«Ti piacciono le mie scarpe? Sono nuove» disse allegramente.
Lui le osservò per qualche secondo.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Kidfic | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata ad Elisa 






Elisa era proprio fiera quel martedì.
Il giorno prima era andata con la madre a comprare delle scarpe nuove, e il paio che aveva scelto era semplicemente meraviglioso. Adidas, avevano delle lucenti linee rosse ai lati: era certa che tutti i suoi amichetti le avrebbero fatto i complimenti.
Effettivamente a scuola ebbe successo; qualche bambina le chiese addirittura dove le avesse comprate, desiderando d’ottenerne un paio simile. Alcune mamme avrebbero dovuto affrontare un bel po’ di suppliche quel pomeriggio.
Tutta contenta uscì da scuola per andare a karate, come tutti i martedì. Già pregustava il bis di apprezzamenti.
In particolare sperava in quelli di Gianluca, il suo amico speciale.
Era l’unico suo coetaneo romanista che conoscesse; due settimane prima le aveva chiesto di mettersi insieme e lei aveva accettato. Ora entravano sempre in palestra tenendosi per mano.
Entrata nel dojo non lo vide subito; stava parlando con i grandi, il gruppetto delle medie. Appena la vide le si avvicinò. Con suo gran disappunto, non disse niente. Forse non aveva notato la novità.
“Ah, i ragazzi”, pensò con un sorriso accondiscendente. Tutti così distratti.
«Ti piacciono le mie scarpe? Sono nuove» disse allegramente.
Lui le osservò per qualche secondo, poi alzò le spalle. «Carine, ma le mie sono meglio».
Una smorfia si disegnò sul bel volto di Elisa. Guardò le scarpe dell’amico; somigliavano alle sue, ma le strisce ai lati erano blu.
«No. Le mie sono rosse! Come il fuoco!» esclamò, forse a voce un po’ troppo alta. Non se ne accorse.
«Le mie sono d’acqua allora!» ribatté Gianluca, urlando a sua volta. «L’acqua spegne il fuoco! Vinco io!»
Elisa tremava di rabbia. «Non è vero!!» protestò. Perché non capiva che aveva ragione lei?
«Le mie sono mooolto meglio» insisté il bambino.
«Io dico di no!»
«Io dico di sì!»
Una parola tira l’altra, un pugno pure, i due finirono in terra a picchiarsi finché non arrivò il maestro a dividerli.
Da quel giorno non si parlarono più… e non si seppe mai chi aveva le scarpe più belle.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace