Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: KagomeSmile    18/04/2018    0 recensioni
Piccola raccolta di vecchie One Shot che avevo scritto per un GDR su Harry Potter, dedicato alla Old Generation.
Chissà che un giorno non ne farò una fanfiction più seria e più lunga?!?
Mi raccomando, lasciate tante recensioni, per favore
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Act 1 – Bernoccoli a mezzanotte




Aveva una stranissima sensazione. Più Lily cercava di concentrarsi sul suo libro di Trasfigurazione per ripassare il tema della prossima verifica e più qualcosa nel suo cervello le diceva di stare all'erta. Si guardò attorno, nella Sala Comune di Grifondoro, per cercare di vedere qualcosa di insolito. I pochi studenti ancora a ripassare avevano espressioni stanche e stravolte, molti sbadigliavano rumorosamente, e altri erano già nel mondo dei sogni.

Gli occhi espressivi e verdi di Lily poi puntarono un gruppetto di quattro ragazzi del suo stesso anno. Un gruppetto che lei conosceva bene, e che spesso in quegli anni, aveva inseguito e punito essendo una Prefetta. Studiò attentamente l'espressione del "leader" di quei Malandrini, così si facevano chiamare, per cercare di captare anche solo un minimo segno di colpevolezza.

James Potter se ne stava lì, seduto, o per meglio dire, stravaccato sulla poltrona, davanti al camino, a sghignazzare insieme ai suoi compagni. I loro occhi si incrociarono, e il ragazzo le fece un occhiolino, con un'espressione parecchio maliziosa.

Lily si infastidì subito, sbuffando di rabbia repressa. "Stupido scemo!" pensò la rossa, tornando a guardare il suo libro. "Che cavolo vuole?!"

Stava proprio per rimettersi a leggere, cercando di ignorare quella sua campanella interiore, quando una risata parecchio fastidiosa di Sirius Black, braccio destro di Potter, la riportò alla realtà, mandandola su tutti i nervi. Cercò di calmarsi, respirando con più calma, e ignorando deliberatamente quel gruppetto di idioti. Contando fino a 10 per ben 8 volte, riuscì a riprendere il controllo del proprio cervello, concentrandosi sul libro.

Ma poi le sue orecchie captarono una frase ben precisa....

«Domani ci divertiamo...»

Era stato James Potter a dirlo. Lily ne era sicurissima. L'aveva detto con la sua solita aria da arrogante presuntuoso, sicuro che tanto nessuno l'avrebbe potuto fermare. Era troppo.

Lily si voltò verso il Cercatore e lo guardò con occhi di fuoco. «Cosa vorresti fare tu domani?!»

James si voltò verso di lei, a guardarla col suo solito sorriso beffeggiante ma fascinoso, che faceva sempre colpo sulle ragazze. «Non puoi proprio fare a meno di me, eh Evans?»

Remus Lupin, altro amico di Potter, gli sussurrò qualcosa, con aria stanca e seccata, ma quello lo ignorò.

«Nei tuoi sogni forse!» lo rimbeccò lei, inviperita, con gli occhi ridotti a due fessure. «Non provare a fare altri tuoi scherzetto domani, Potter. Perché giuro che se ti becco, e lo farò, te ne farò pentire!»

«Oooh» fece il ragazzo, con la voce in falsetto. «Che paura!» agitò le mani, teatralmente fingendo di essere spaventato. James si alzò e si avvicinò alla ragazza, con aria seria, ma sempre col sorriso accattivante sul volto. «Seriamente, Evans, dovresti rilassarti. Sei troppo oberata di lavoro ultimamente e non ti diverti mai!»

«Non mi incanti, Potter. So bene che stai tramando qualche scherzetto idiota insieme ai tuoi amichetti.» disse allora Lily, alzandosi in piedi per darsi più tono, e guardandolo con aria di sfida, gli occhi che mandavano saette.

Lui si mise a ridere. «Siamo nervosette, eh rossa?» fece un ghigno perverso e aggiunse sottovoce «Fase pre-mestruale?»

La ragazza divenne più rossa dei suoi capelli, per la rabbia e la vergogna. Prese il libro di Trasfigurazione e iniziò a colpirlo in testa ripetutamente, con forza: «BRUTTO, STUPIDO! IDIOTA! BABBEO! CRETINO! PERVERTITO!»

Poi, lo mollò lì, con la faccia sofferente, 6/7 bernoccoli sulla quella testa spettinata color pece mentre emetteva grugniti di dolore.

Lily lo guardò un'ultima volta con aria schifata, per poi salire le scale diretta al Dormitorio, per farsi una veloce doccia rilassante e andare a dormire.

Gli occhi nocciola di Potter fissi in testa.





















____________________________________________________________________________________

Vi chiedo gentilmente di lasciarmi una recensione, anche piccina picciò, fa sempre molto piacere!

Un bacio a tutti,

La vostra Kagome Smile
~
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KagomeSmile