Anime & Manga > Doremi
Ricorda la storia  |       
Autore: Alex Ally    22/04/2018    0 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doremi sospiro poggiando il libro sul comodino vicino al letto che fino a pochi anni fa aveva condiviso con suo marito.
“Mamma, è tutto ha posto?” domando una donna con un caschetto di capelli rossi e gli occhi blu entrando nella stanza.
“Si, Hikari non preocuparti.” rispose Doremi osservando la sua primagenita. “Ok. Allora ti vengo a chiamare quando la cena è pronta, ok?” domando Hikari al che la madre annui.
Rimasta sola Doremi afferò la foto sul comodino, era stata scatata l'ultimo giorno di scuola elementare e la ritraeva insieme a Melody, Sinfony, Lullaby, Mindy e alla piccola Hanna l'altra sua figlia che non vedeva da allora.
Quanto le mancava, avrebbe tanto voluto vederla un'ultima volta.

Mentre preparava la cena Hikari non riusciva a togliersi la madre dalla testa. Forse era meglio chiamare suo fratello e chiederlo di raggiungerla con i figli, però allo stesso tempo sapeva che farlo era come ammetere che la fine era vicina.
Si ricordava ancora molto bene il giorno in qui morì suo padre e il pensiero che anche la madre molto presto se n'è sarebbe andata era davvero insoportabile. A lei doveva tutto, l'aveva cresciuta ed educata al meglio e sopratutto senza di lei non sarebbe mai diventata una pianista famosa.
Nonostante gli impegni Doremi aveva trovato il tempo di insegnare alla figlia come suonare e poi c'erano tutte quelle storie sulla magie che raccontava ai figli e ai nipoti; il suo essere perenemente bambina nell'anima l'aveva fatta amare da tutta la figlia in particolar modo dalla nipote Fami.

Doremi non si era accorta di aver iniziato a piangere, ma ultimamente si ricordava davvero poco di quello che faceva.
Appoggio la foto sul comodino e prese quella vicino che la rafigurava bambina insieme ad una sua coetanea con indosso un pigiama e distessa a letto.
“E questo che hai provato Nozomi, vero?” domando sfiorando il vetro della cornice.
Rimise a posto anche quella foto e si sdraio; si sentiva stanca esatamente come due anni prima quanto aveva perso suo marito. “Presto lo rivedro... sono quasi impaziente.” sussuro chiudendo gli occhi.

Mamoru era appena tornato a casa dal lavoro e la prima cosa che noto fu il silenzio che regnava.
Di solito c'era sempre un rumore infinito creato dai suoi figli.
“Sei tornato.” dichiaro sua moglie andandogli icontro. “È succeso qualcossa?” domando l'uomo vedendo l'espressione della consorte.
“Ha chiamato tua sorella... si tratta di tua madre.” dissa la donna e a Mamoru basto quello per capire tutto.

Angolo dell'autrice: salve a tutti! Dopo mesi e mesi di indecisione ho finalmente deciso di scrivere una storia su questo belissimo cartone che vedevo da piccola. Lo so che l'inizio è un po' triste ed è per questo che spero di non essere linciata. Vi avisso che i capitoli sarano inregolari a causa dei miei impegni scolastici. A presto. P.S. Per chi l'ha notato mi riferiro non solo alla serie, ma anche agli OAV.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally