Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Vanex23    24/04/2018    0 recensioni
"Ti dico che Jaime Lannister è il mio nuovo prof di fisica!" Esclamai sbalordita.
"Ragazzi, perché nella mia camera c'è uno dei 5SOS?"
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6


Come in tutte le mattine arriva un punto morto delle lezioni in cui o ti addormenti mentre segui e non te ne accorgi oppure inizi a fantasticare sul tuo mondo ed io decisi proprio di iniziare ad ideare un mondo tutto mio, chiamandolo Il Mondo di Kassandra. Ovviamente c'è da dire che Il Mondo di Kassandra è l'unico e il solo originale. Il Mondo di Patty è un plagio, anche brutto della mia vita. Insomma, chi si sarebbe mai innamorata di uno come Matias? Solo Patty. Infatti in realtà Antonella (La Divina) ero io. Non a caso, ricordo perfettamente tutti i balletti, perché, ebbene sì, ero io la direttrice, la coreografa e la ballerina professionista che ha ideato tutte quelle coreografie.
La mia storia comunque era ben diversa da quella di Patty, infatti per fortuna eravamo tutti amici senza schieramenti tra Forza Italia e PD. Non ci importava nulla di queste differenze, l'importante era che tutti sapessimo il ritornello di "Cara Italia" di Ghali.
Il mio telefono improvvisamente si collegò al wi fi dell'università, e iniziò un vero e proprio delirio di messaggi improvvisi. Annoiata e senza nulla da fare, piuttosto che seguire ancora la lezione dopo la meravigliosa storia che stavo immagiando ancora nel mio cervello, decisi di rispondere a tutti i messaggi. Chissà se Valentina Vignali aveva il telefono pieno di tutti questi messaggi.

65 Messaggi nel gruppo dei miei coinquilini e siamo solo alle 11.30 di mattina. 
Alle 12:00? Topi morti?


 

GRUPPO COINQUILINI 


Pepi: qualcuno mi spiega perché chi ha finito le gocciole? E chi ha finito anche la nutella? E chi ha finito anche il latte? Per non parlare delle fette biscottate????

Rinz: oggi vado a comprare un flauto.

Mattia: Non sono stato io.

Pepi: -.-

Ilaria: Ragazzi ho pulito il divano, cortesemente non sporcatelo di nuovo con le patatine, grazie.

Mattia: Non sono stato io.

Vanessa: Ridillo che non l'abbiamo capito.

Mattia: Perché Rinz devi comprare un flauto? Compra i flauti che ce li mangiamo.

Rinz: perché la batteria costa troppo.

Pepi: perché tu sai suonare la batteria?

Ilaria: Ho lavato anche il pavimento, per cortesia non sporcatelo con le scarpe piene di sassi, la faccia piena di schiaffi e gli occhi pieni di te.

Mattia: Non sono stato io.

Rinz: no, però voglio fare i video su youtube e diventare famoso.

Vanessa: Rinz gamer 89.

Pepi: Lo faccio per voi.

Rinz: potrei commentare una partita dell'inter.

Vanessa: Eppur si muove. Chi lo ha detto? Tiziano Ferro? No, Rinz, guardando una partita dell'inter.

Rinz: NOTA AUDIO DI DUE SECONDI IN CUI RIPRODUCE UN SUONO DI UNA TROMBETTA.

Mattia: NOTA AUDIO DI 30 SECONDI IN CUI PARLA DELL'INTER MA A NOI NON FREGA NIENTE.


Ilaria: Avete rutt u cazz.

Kassandra: Che ci fa Mattia nel gruppo dei coinquilini se non è un nostro coinquilino?

Mattia: Conosco più casa vostra che casa mia.

Vanessa: Certo, mangi a scrocco da noi.

Pepi: Certo, perché a casa tua non comandi manco sulla spazzatura.

Rinz: NOTA AUDIO DI 30 SECONDI IN CUI SI IMPAPPINA DA SOLO CON LE PAROLE E L'UNICA FRASE CHE SI CAPISCE E' UNA SERIE DI BESTEMMIE.


Pepi: Oh ma sono a lezione, la finite di mandare note audio? Ca vi lavu cu spruzzinu.

Kassandra: Hai già due lauree tu?

Pepi: Non ho nemmeno le gocciole, come faccio ad avere due lauree?

Vanessa: Veni cca ca ti sciuppu a testa.

Kassandra: Mattia pagaci i soldi dell'affitto e non succederà nulla.

Mattia: Non sono stato io.



Il mio unico problema è che fondamentalmente mi dimenticavo dopo un po' di rispondere ai messaggi, quindi uscii dal gruppo dei miei coinquilini e mi dimenticai totalmente di leggere gli altri messaggi. In compenso c'era la chat di Giovanni 20ini, che continuava ad informarmi del meteo e dei fatti più eclatanti calabresi. Era ormai diventato il mio tgsky24. Solo che lui era Gianni 20ini24h.
Dopo un paio di minuti, una mia collega, Aventina, mi fece tornare alla realtà ricordandomi che oggi avremmo conosciuto il nostro nuovo prof di chimica.

"Chissà come sarà!" Esclamò lei.

"Spero giovane." Constatai io.

La pausa passò molto velocemente, poiché io come sempre la passavo mangiando e complottando con alcuni miei colleghi e quindi tra una briscola e una scopa, alla fine ci toccava ritornare di nuovo in aula per la nuova lezione di chimica. Mi sento troppo come Jesse Pinkman in BrBa quando agli inizi con White iniziarono la loro esperienza con la chimica e la meth. Anche se comunque c'era da dire e sottolineare che White era proprio un genio e a Pinkman riconoscevo anche la bellezza. Era proprio bono!
Finalmente anche il prof era arrivato in aula e c'eravamo tutti seduti, curiosi anche di sapere chi fosse e come fosse. Stava ancora girato di spalle a sistemare tutta l'attrezzatura mentre eravamo tutti seduti a bisbigliare comunque tra di noi.

"Salve a tutti, io sono il vostro nuovo insegnante di Chimica." Disse, prendendo in mano il microfono e presentandosi.

"Ma quello è.." Iniziai a dire.

"Il nostro nuovo prof!" Esclamò Aventina.

"No! Quello è Nikolaj Coster-Waldau." Dissi contenta e applaudendo.

"..." 

"Non dirmi che non sai chi è." 

"..."

"Devo immediatamente dirlo ai miei amiki."



***



"GUARDATE HO FATTO ANCHE UN SACCO DI FOTOOOOOOO E' LUIIIII IL MIO PROF DI CHIMICA!!!!!" Esclamai contenta mentre facevo vedere a tutti la mia foto incriminante.

"Ib ebbebbi..." Disse Vanessa mentre stava mangiando un piatto di lasagne (cosa che sta facendo sul serio adesso mentre scrive!)

"Cosa?" Chiesi.

"In effetti, si somigliano." Disse poi, appena finì di mangiare.

"SIGNORI!" - Iniziò Pepi con fare solenne. - "Siamo di fronte ad un caso clinico biologico importante."

"Cioè?"

"Boh, mi andava di dirlo, studio biologia, ogni tanto me lo posso permettere."

"Ma levati." Dissi indignata.

"Io sono Very Important Pepi, io può tutto."

"Pensavo a meeee col mondo in manoooo ma senza gocciole dov'è che vadooooo." Cantò Vanessa. E Pepi scoppiò a piangere.

"Almeno se non mangi più gocciole ti rimetti in forma per la prova costume." Disse Ilaria. E Pepi riprese a piangere.

Il campanello suonò all'improvviso.

"Chi va?" Chiese Pepi.

"Perché questo campanello vi fa così paura?" Chiesi. 

Ogni volta sempre la stessa storia: suona il campanello e nessuno vuole andare ad aprire. Se è il fattorino delle pizze, dobbiamo decidere sempre con testa o croce chi deve andare, se è il corriere uguale, se sono i vicini direttamente non apriamo, se è Rinz piuttosto fa prima ad entrare dalla finestra.

"Vado io!" Si propose Vanessa.

"Sei sicura? E se poi te ne penti?" Domandò Mattia.

"E tu da dove sbuchi?" Chiese Ilaria.

"Ma perché tu continui a vivere a casa nostra?" Domandai a Mattia.

"Mi ha aperto Pepi." Rispose lui.

"Ma la smetti di farlo campare sulle nostre spalle? Poi ti lamenti se ti finisce il cibo, te lo meriti." Dissi, rimproverando il mio amiko Pepi.

"Ma non sono stato io." Disse Mattia.

"Ragazziiiiiiiiiiiiiiii!!" Esclamò Vanessa.

"Mi sento un po' al GF quando lo conduce Barbara d'Urso." Commentai.

"Abbiamo una nuova coinquilina." Annunciò fiera.

Dal corridoio sbucò una ragazza, capelli castani, alta, occhi azzurri, un tatuaggio sul braccio, una borsa nera, tutta vestita di nero, credo che il nero sia il suo colore preferito ma non vorrei azzardarmi troppo. 

"Ciao a tutti, piacere, Silvia!" Esclamò la ragazza sorridendo a tutti e facendo un saluto generico.

"La tua camera è quella infondo a destra, cioè l'ultima." Indicò Vanessa, alla fine del corridoio.

"Bene, un motivo in più per sfrattare Mattia l'abusivo che mangia cibo altrui." Commentai io.

"Ma non sono stato io." Disse Mattia.

"Vai a studiare mirco economia che è meglio." Risposi.

Il portone si aprì nuovamente, era Rinz stavolta che suonava un flauto col naso, stava suonando E MI SONO INNAMORATO MA DI TUO MARITO.

"Non ci credo, lo ha comprato davvero." Dissi sconvolta.

"E sta suonando e mi sono innamorato ma di tuo marito!" Urlò entusiasta Silvia.

"Io non merito di vivere in questo mondo." Commentò esasperato Pepi con la sua solita voglia di vivere, proprio come il suo Milan.

"Ma se già abbiamo lui, perché si ostina a comprare nuove cose? Inutili, per altro?" Domandò confusa Ilaria.

"E' anche la mia suoneria." Disse sempre Silvia.

"Anche la mia!" Urlai io.

"E io ho fatto un mix con Stavo pensando a te di Fibra." Disse anche Vanessa.

"Ce l'ho ancora nei preferiti quell'audio." Risposi io ridendo.

"Non ci credo, siete davvero disagiate come me!" Disse euforica Silvia.

"Poi andiamo insieme a spaventare quelli di scienze politiche." Disse Vanessa, prima di darmi il cinque.

"La tua borsa sta tremando." Disse Pepi indicando la borsa di Silvia e attirando di nuovo la nostra attenzione.

"No, non sta tremando, in realtà qui c'è il mio amore." Disse sorridendo la ragazza, che, aprendo la borsa fece uscire niente di meno che un cagnolino.

"Che carino." Dissi io avvicinandomi.

"Morde?" Chiese Vanessa.

"No, ma può fare male in altri modi visto che è il mio piccolo bastardino. Dai Leo, presentati a loro." Disse Silvia tenendo sempre il suo cagnolino in braccio.

"Leone il cane fifone." Disse Rinz scoppiando a ridere da solo.

"Non farci caso, è stupido a giorni alterni e oggi gli toccava."








Angolo Autrice:
Eccomi qui anche con questo straordinario quinto capitolo. Era da tanto che non aggiornavo e ho deciso di scrivere questo piccolo capitolo.
Vi auguro comunque buona lettura e spero che vi faccia divertire la lettura di questa ff. 
Noi ci becchiamo alla prossima, xoxo Vanex23.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Vanex23