Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Old Fashioned   Capitolo: 3
Un paziente schizofrenico di cinquant'anni vive, come spesso accade in questi casi, assieme all'anziana madre, che provvede in toto alla sua assistenza, portando avanti una collaborazione spesso ambivalente e complessa con il Servizio di Salute Mentale.
Un giorno, però, la madre viene a mancare, e il paziente diventa la vittima designata di tutti coloro che cercano di appropriarsi di quel poco che la donna gli ha lasciato.
Questa è la storia triste, non eroica e decisamente non esaltante del paziente, e del medico che cerca di mantenerlo in un approssimativo compenso psichico, difendendolo, nei limiti delle possibilità offerte dalla Legge, da chi vuole approfittarsi di lui.
Prima classificata al contest "Asylum", indetto da Haikaleen sul forum di EFP, a pari merito con "La tua mano nella notte" di PerseoeAndromeda.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Drammatico
Vai alla pagina dell'autore: Old Fashioned