Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Vegethia    30/04/2018    4 recensioni
Una voce raggiunge Gild Tesoro rinchiuso nella sua cella, a Impel Down. (Dopo gli eventi di One Piece Gold)
"Ho cercato di spiegarti, nel breve tempo che ci è stato concesso, che la fortuna può condizionare ma non decidere le nostre vite.
Che il denaro ti illude di poter comprare tutto, ma non può comprare niente di ciò che conta.
Che la felicità che mi hai donato, lei sola, conta, e non ha mai avuto un prezzo."

---
Personaggi: Gild Tesoro, Stella
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Gild Tesoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Splendo per te anche stasera,
quando non s'ode più musica e il sipario è calato sul tuo ultimo spettacolo.

Splendo per te anche stasera che sei solo, rannicchiato nella tua prigione di tormenti,
a chiederti cosa hai sbagliato, come è accaduto, quand'è che tutto è precipitato.

Li ho sentiti anch'io:
ti hanno chiamato “fallito”, ti hanno chiamato “schiavo”, ti hanno chiamato “mostro”.
Ti hanno chiamato in tanti modi, gli uomini che non ti hanno mai visto,
e a forza di sentirli pure tu ci hai creduto, pure tu ti sei perso di vista.

Splendo soprattutto per questo. Per guidarti fuori dalla menzogna che ti sei costruito.

Chiudi gli occhi, Tesoro, guardati dentro e dimmi:

Tutte le regge d'oro che hai plasmato intorno a te,
ti hanno mai fatto sentire veramente ricco?

Tutte le risate che hai preteso, ostentato,
ti hanno mai dato una pia illusione di felicità?

E tra tutte le donne che hai accolto nel tuo letto,
sei riuscito ad amarne almeno una?

Ho cercato di spiegarti, nel breve tempo che ci è stato concesso, che la fortuna può condizionare ma non decidere le nostre vite.
Che il denaro ti illude di poter comprare tutto, ma non può comprare niente di ciò che conta.
Che la felicità che mi hai donato, lei sola, conta, e non ha mai avuto un prezzo.

Io sono stata felice ogni volta che hai cantato per me.
Sono stata ricca ogni giorno che ti sei proclamato il mio Tesoro.
Sono stata amata ogni istante che le tue mani mi hanno raggiunta attraverso le sbarre, e il tuo amore è stato la mia corazza, la mia fortezza dal dolore, il mio scudo dalle umiliazioni, il mio rifugio dai soprusi.
Ti assicuro che non sono mai riusciti a spezzarlo.

E adesso che ti vedi, che mi vedi,
dimmi, Amore mio,
quante lacrime dovrai ancora versare per accettare che non hai mancato di proteggermi?
Smetti di pensare che questo non è stato abbastanza.

Piangi per le tue colpe.
Piangi per essere diventato tutto ciò che ripudiavi, per aver creduto che la corruzione fosse l'unica strada, per aver permesso al tarlo dell'avidità di erodere anche il tuo cuore.

Non piangere più per me.
Le stelle non muoiono solo perché finisce la notte.

Non smettere di sperare, non smettere di cantare, non dubitare mai che tornerò ad ascoltarti.
Tornerò a ricordarti l'uomo che eri, che ancora sei, che ancora io, incondizionatamente, amo.

Ti bacio, Tesoro.

Una Stella che splende per te.

Una Stella che splende per te




Note dell'autrice
note dell'autrice
Tesoro e Stella sono una delle poche coppie ufficiali di One Piece e delle pochissime coppie het che apprezzo. Come spero qualcuno ricorderà, entrambi i personaggi appartengono al film One Piece Gold e condividono un background drammatico, fatto di schiavitù, sofferenza e abusi.
Ho preso spunto dalla fanart per scrivere questa vagonata di angst breve storia introspettiva, ma credo che Tesoro non sia mai davvero riuscito a superare la morte di Stella. Mi piaceva l'idea che, nella sua mente tormentata durante l'ennesima prigionia, lei tornasse a ricordargli chi era prima di diventare il “mostro” che noi abbiamo conosciuto nel film. Personalmente lo trovo un villain magnifico.
Se volete regalargli una gioia, vi esorto a votare per il suo inserimento nella lista personaggi (è già tra quelli proposti, basta cliccare "Approvo" accanto al suo nome).


Alla prossima!
Vegethia
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Vegethia