Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosebeth1017    07/05/2018    1 recensioni
Qui abbiamo una Katniss non distrutta o piegata ma completamente dillagnata da tutto, che si è arresa, non è più in grado di combattere....
Dal testo:
Vorrei poterti dare quello che ti meriti ma io non ne sono in grado. Quindi ti prego di perdonarmi se non ci sarò più al tuo fianco.
Non merito il tuo amore ma me lo dai comunque. Sappi che non ho mai avuto bisogno di scegliere, tu non hai mai avuto alcun rivale poiché eri l'unico.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

  Caro lettore, cara lettrice,
A te che hai trovato questa lettera e che ora stai leggendo queste parole voglio farti sapere che ora non serve a nulla venirmi a cercare, tanto anche se mi trovate, io non sarò più lì.
Io, ora posso essere di nuovo felice, sono di nuovo a casa...
Quindi mettiti comodo ho tanto da dirti.
Ci sono cose nella vita che puoi o non puoi fare e io sono arrivata alla conclusione che non posso continuare in questo modo fingendo giorno dopo giorno che mi passerà o continuare a recitare solo per rendere felice qualcuno di voi per evitare di farvi sentire meno preoccupati. Io non sto bene e penso che non mi riprenderò mai più, la morte di Prim, il depistaggio di Peeta, il tradimento di Gale, tutte le morti delle persone a me care per colpa mia, della guerra. È troppo anche per me.
Ormai sono solo sabbia al vento che viene trasportata e sbattuta da una parte all'altra senza che io possa decidere se continuare a essere trasportata o fermarmi da qualche parte, proprio come faceva Snow e questo non mi sta più bene.
Quella voragine che ho in corpo non smette di cessare ad propagarsi allargandosi sempre di piú e più diventa grande più mi fa male, piú fa male più mi sovrasta come delle piccole dita affilate che si insinuano dentro la carne, uccidendomi.
Giuro, che ci ho provato sul serio, ci ho provato andare avanti in qualche modo, a farmene una ragione, ho provato a sopravvivere tirando avanti ma tutti i miei tentativi alla fine sono stati vani.

Non avrei mai e poi mai immaginato di essere arrivata fino a qui, qui seduta sul divano di casa mia da sola con solo il fuoco del mio camino acceso a farmi luce mentre scrivo, sono stata sveglia tutta la notte per scrivere, le parole sono come un macigno nel mio cuore di certo non potevo mai immaginare di precorrere tutta la strada fatta dal primo giorno in cui Primrose è stata miettuta e fino a ieri al suo funerale senza un corpo a cui poter piangere.
Tante cose son successe, tante cose son state dette, fatte per arrivare fin ad oggi alla mia enorme decisione, bada non è stata una cosa facile da decidere ma voglio che copiate bene il perché di questo.

Voglio proprio partire da te:

Haymitch

Continuo ad odiarti per la tua decisione, per non aver rispetto i patti dopo tutto non ti avevo chiesto molto, quella sera dopo quel dannato annuncio. Una cosa dovevi fare:
lui viveva e io morivo, dovevi lasciare me indietro e salvare Peeta. Lui si meritava più di me più di chiunque altro salvarsi la vita, tornare a casa essere felice, trovare una donna che lo amasse come si merita, sposarsi far dei figli, lui è buono e gentile.
Il mondo a mio malgrado non è mai pronto per persone così nobili, gentili come Peeta, purtroppo.
Ma hey, Haymitch, siamo franchi o le dico adesso le cose o mai più e considerato la mia decisione è meglio che tu lo sappia, credo che... sei la cosa che si avvicina di più a una sorta di figura paterna, per me nonostante io sia quella forte, combattiva e tutte quelle cose lì, avevo bisogno di una figura forte paterna che mi sorreggesse e tenesse unita in quel periodo delle arene, del tur e dopo al 13. Nonostante io però un padre amoroso l'ho avuto ma, mi ha lasciata sola pure lui.
Ma ti prego, se non vuoi farlo per me, fallo per Peeta smetti di bere e di torturare il tuo povero fegato, sii la persona che ho sempre visto in te, sii una persona migliore di come sei ora perché diamine ne sei in grado di farlo, lo hai dimostrato tante volte, in te c'è molto di più sotto a quello spesso strato di alcol, sporcizia e arroganza.

Effie,

Dio, ci sarebbe da dire così tanto su di te, ma voglio solo dirti le cose più importanti perché nonostante tutto te lo meriti...
Non è colpa tua, non fartene una colpa di tutte quelle vite morte nelle arene, lo so che ci soffri, lo so che ogni giorno fai una lista nella tua testa ripetendo nome dopo nome di tutti quelli morti e che da domani ci sarà anche il mio, quindi te ne prego smetti di farlo, loro lo sapevano che era una sorta di recita una sceneggiata se così la vogliamo chiamare solo per rimanere viva ancora un po e provare in qualche modo a fare qualcosa per i tributi successivi.
Fa in modo che Haymitch smetta di bere a te dará retta e fa tutto in tuo potere per rendere migliore la vita di entrambi ve lo meritate. Si felice con lui, Effie, dolce stravagante, eccessiva Effie.
Ha, sta vicina a Peeta, lui ti vuole bene, credo che non lo ammetterà mai ma penso che veda in te come una sorta di surrogato di madre, siete così simili così: come io e Haymitch.

Gale,

Sono stata molto combattuta se scrivere qualcosa anche a te, ma ho pensato che avrei dovuto farlo, continuerò ad odiarti le cose su questo non sono cambiate se solo tu non fosti stato così pieno di odio e rabbia da servire con tutto te stesso una donna così simile a Snow, malvagia tanto quanto lui ora, forse, non avresti costruito delle bombe a scoppio ritardato con Beete e la mia paperella ora sarebbe per il distretto ad aiutare chiunque ne avesse avuto il bisogno.
E invece, con la tua decisione se pur non hai sganciato tu le bombe lei è morte e io con lei.
Dovevi mantenere la promessa e proteggerla, avresti risparmiato tutto il dolore. Non penso che per questo avrei il mio perdono. Ma voglio che sappi che mi sei mancato in questo periodo mi è mancato il mio migliore amico, il mio compagno di caccia.

Annie,

Mia cara dolce Annie, mi dispiace così tanto per Finnick, darei la mia di vita seppur vale poco per farti riavere indietro Finnick come ad altri i loro cari morti.
Lui, mi parlava spesso di te al 13, quando eravamo troppo distrutti dal dolore e anche ri fare e disfare i nodi non abbassata più alla fine mi parlava di come vi eravate conosciuti di quello che lui faceva per te, dei vostri sogni, progetti era così orgoglioso della sua perfetta Annie, ti amava, ti ama molto son sicura che tutt'ora continua a farlo ovunque lui sia.
È orgoglioso della sua dolce Annie, di tutto quello che fai, sarà sempre così, come è orgoglioso del piccolo Finn, lo so, avevo imparato a conoscerlo al 13, sai quando passi un dolore così grande insieme impari a conoscere la persona che hai di fronte.

Johanna,

Su di te non ho da dire molto, se non grazie per esserti presa cura di Peeta a Capitol, per aver provato a essere nostra alleata nell'arena.
Grazie per essermi stata vicino al 13, e aiutato con tutto il tuo modo di fare che mi creavano così tanta rabbia ma che pur sempre avevi ragione quando dicevi le cose voglio confermarti quello che ti avevo detto quel giorno quando sei venuta da me, dopo che mi hanno sparato
Dovevi essere tu la Ghiandaia immitatrice, il volto della rivolta.
Non venirmi a dire che non piaci a nessuno. A me piaci, a Peeta, Haymitch piaci, Finnick, Annie e perfino a Effie piaci e per quanto ti possa non piacere a tutti noi piaci e non mi pare che noi siamo nessuno. Conteremo pur qualcosa per te, o no?.
Ah, c'è un'altra persona a cui piaci, Gale penso che si sia preso una bella cotta per te. E io credo proprio che siete fatti uno per l'altra!. Quindi non hai bisogno del mio permesso per farci un pensiero su, va da lui e basta, fallo.

Peeta,

In fine te, ti ho tenuto per ultimo proprio perché per te ho molte cose da dirti rispetto agli altri ed è giusto che tu le sappia, mi dispiace così tanto, ti ho mentito ed ho continuato a farlo per tutto il tempo ma è ora che tu sappia la sola e unica verità...
Credo di essermi innamorata di te quel giorno, ricordi? Il giorno del pane... Io ero tornata dal bosco delusa dal fatto che non ero riuscita a trovare nulla, e erano settimane che non mangiavamo nulla, senza quasi accorgermene mi son ritrovata alla panetteria e poi quando pensavo che la mia fine fosse giunta sei arrivato tu e mi hai lanciato il pane.

Penso di essermi innamorata lì ma sai, io non potevo permettermi distrazioni dovevo mantenere in vita Prim, e se non lo facevo io con me sarebbe morta pure lei non lo potevo permettere.
Poi, notavo che tu mi seguivi con lo sguardo, Prim mi costringeva ad andare davanti alla panetteria lei diceva che lo faceva per vedere le tue torte io sapevo che lo faceva per farci incontrare perché tu mi avresti visto anche se solo attraverso un vetro, sapendo che pure io volevo vederti per quanto lo negassi o non volevo ammettere a me stessa.
È sempre stata intelligente la mia paperella, lei sapeva tutto ancora prima che le veniva detto qualcosa.
Quello che ho provato quando mi baciavi nella prima arena dentro alla grotta è indescrivibile, nonostante poi nel treno ti abbia detto che volevo dimenticare non sai che sforzo enorme ho dovuto fare per dirti quella ennesima bugia, si io ti ho baciato per salvarti, e riportarti a casa sano e salvo ma l'ho fatto perché lo desideravo.
Il presidente Snow aveva capito ancora prima di me che io non stavo mentendo dentro la seconda arena o nel tur della vittoria...
Ma molte cose mi hanno sempre tenuta a freno con te in primis, ciò che mi disse Haymitch dopo che sono andata a chiedergli di salvarti:
"Puoi vivere più di cento vite e ancora non lo meriteresti". Sapevo che aveva ragione io non mi merito il tuo amore!. E poi ancora al 13, quando non vivevo più senza di te e il dolore per la tua perdita mi uccideva sapevo che non potevo più mentire che ormai era chiaro a tutti perfino a me sopratutto dopo il bacio alla spiaggia nella seconda arena.
E Finnick mi disse:
Che lo ami davvero. Non sto dicendo in che modo. Forse non lo sai nemmeno tu. Ma chiunque presti attenzione potrebbe vedere quanto ti importa di lui.
Vorrei poterti dare quello che ti meriti ma io non ne sono in grado. Quindi ti prego di perdonarmi se non ci sarò più al tuo fianco.

Non merito il tuo amore ma me lo dai comunque. Sappi che non ho mai avuto bisogno di scegliere, tu non hai mai avuto alcun rivale poiché eri l'unico.

Vivi, fallo per me!. Trovati una bella ragazza che ti ami quanto tu ami me, sposati al municipio e poi fai la tostatura con una bella festa.
Son sicura che usciranno dei bellissimi bambini con dei morbidi riccioli biondo grano dagli occhi blu come il cielo in estate proprio come i tuoi. Non ti arrendere mai.

Sii felice, te lo meriti e io? Io seguirò passo per passo quello che farai con accanto Prim e sorrideró quando porterai in un prato a giocare tuo figlio rincorrendolo insegnandogli a fare il pane come ha fatto tuo padre con te.

Per quanta strana, psicopatica, disastrata a volte non propriamente del tutto sana restate la mia famiglia, quello che resta della mia famiglia e non la cambierei per nessuno al mondo.
Lo so, non posso pretendere che accettate la mia decisione, sarebbe chiedere troppo me ne rendo conto poiché so bene che questo non accadrà.
Ma vorrei solo che nessuno di voi si arrabbia con me ma che provate in qualche modo giusto solo per un momento a capirmi come sto io.
Non voglio vivere per sempre, perché so che vivrò invano sperando che prima o poi qualcosa cambi, ma non accadrà perché il fuoco che ho dentro divampa fino a bruciarmi giorno dopo giorno e quando sto finalmente capendo che tutto finirà ricomincia tutto da capo quasi come un orribile gioco che faccio e ri faccio senza possibilità di sosta senza vincitori ne vinti.
Quello è un treno dal quale non si scende mai, e io penso di ritrovarmi fra un vagone e un'altro senza capire bene da che parte andare se dritto o a ritroso, e la cosa vi garantisco che è al quanto snervante.
La mia morte era già segnata ha solo egoisticamemte tardato ad arrivare.
Scendete dal treno, per voi la corsa è finita non ha alcun senso continuare la, guardate sempre dritto senza dimenticare mai nessuno!.

Sono le cinque del mattino da quello che posso vedere alla finestra seduta qui su questo freddo pavimento del mio salotto.
Quindi vi saluto perché la mia strada sta chiamando adesso e devo partire lo so, che cammino vicino le acque calme e queste ristorano la mia anima, ma io, so che quando morirò la mia anima sarà dannata...

In molti posti sono stato molti dispiaceri ho visto ma non rimpiango nè dimenticherò tutti coloro che presero quella strada con me

Vi prego, capitemi...

Sempre vostra, Katniss Everdeen.

 Image and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Angolo autore:

Buona sera a tutti, come state?
Ok, non mi ammazzate, quello che ho scritto l'ho fatto in una serata con uno stato d'animo pessimo e l'ho riversato fra le righe. Davvero vi prego, non mi ammazzate!
Che dirvi?. Forse aver messo qualcosa in più e farlo un po più lungo ma non credo che alla fine ci sia tanto altro da aggiungere alla fine.
Vorrei invece, lasciare qui sotto una sorta di lista delle canzoni dove ho preso alcune piccole parti:

▪The ellie's song, The last of us part II.

▪Just give me a reason, Nate ruess feat pink.

▪The last goodbye, Boyd.

Spero che vi sia piaciuta e bè aspetto di sapere che cosa ne pensate, aspetto le vostre recensioni.

Rose

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Rosebeth1017