Videogiochi > Final Fantasy XV
Ricorda la storia  |      
Autore: perladellanotte    13/05/2018    0 recensioni
Dopo la battaglia contro Xemnas, Sora ha ottenuto la capacità di vedere i cuori delle persone. Il cuore di Prompto attira l'attenzione del ragazzino che decide di indagare.
[Promptis] [Crossover con Kingdom Hearts] [Riku è il figlio adottivo di Noctis e Prompto]
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Prompto Argentum
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Piccole storie di una famiglia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da quando Sora aveva sconfitto Xemnas e l’organizzazione XIII riusciva a vedere il cuore delle persone. Ogni tanto quando posava lo sguardo sul petto di un individuo, vedeva apparire il suo cuore, che brillava di una delicata luce rosa.

Il custode del keyblade trovava questa una capacità utile per riconoscere i Nobody che come i membri dell’Organizzazione XIII avevano conservato il loro aspetto umano.

Oggi però quella sua capacità speciale gli aveva fatto suonare un potente campanello d’allarme nel suo cervello e che riguardava Prompto, il papà del suo miglior amico Riku.

Quando Sora aveva rivolto lo sguardo verso Prompto per vederlo in azione con la sua macchina fotografica, si era accorto che aveva solo metà del suo cuore e questo lo aveva fatto sobbalzare per la sorpresa e la paura.

Il custode del keyblade aveva chiuso gli occhi e quando gli aveva riaperti, aveva ritrovato di nuovo solo metà del cuore di Prompto e decise di dover fare qualcosa per guarirlo per il suo miglior amico e per Prompto.

Lui e Prompto avevano subito stretto amicizia, grazie specialmente a Riku e alle fotografie. Dopo il suo arrivo a Destiny Island, Prompto aveva cominciato a lavorare come fotografo ufficiale nelle isole principali con la sua inseparabile macchina fotografica e Sora ne era rimasto subito affascinato e cominciò ad appassionarsi.

Una passione che cresceva a ogni fotografia che Prompto gli aveva mostrato e su ogni piccolo aneddoto che quelle immagini sapevano raccontare, anche alcune totalmente ridicole e che mettevano Riku in totale imbarazzo.

E attraverso quelle fotografie che Sora aveva potuto conoscere qualcosa su Noctis, il secondo papà di Riku.

 Prompto attraverso le sue foto gli aveva raccontato molti particolari e storie su Noctis e Sora, sentendo tutti quei racconti e aneddoti, era sicuro che lui e Noctis sarebbero sicuramente diventati grandi amici, se solo il destino non fosse stato così crudele con Noctis, Prompto e Riku.

Sora conoscendo bene la storia di Riku e della sua famiglia, concentrò tutta la sua preoccupazione su Prompto, che era impegnato a fotografare Riku che si stava allenando sulla spiaggia con il suo keyblade.

Sora si avvicinò abbastanza al fotografo e allungò la mano verso il petto di Prompto per toccare quella metà di cuore.

Prompto notando lo strano comportamento di Sora domandò:- Ehi, che cosa stai facendo?-.

Sora sobbalzò e mettendo le mani davanti esclamò:- Niente! Volevo accertarmi che stai bene!-.

Prompto si accigliò e domandò con tono preoccupato:- Perché? Ho qualcosa che non va?-.

Sora rispose:- Hai solo metà del tuo cuore! E voglio capire cosa sta succedendo.-. Ancora una volta allungò la mano per cercare di capire cosa stava succedendo al fotografo.

Prompto emise un lungo sospiro doloroso e disse con tono triste e doloroso:- Sto bene, Sora. Non è qualcosa che può essere guarito dalla tua magia o dalla medicina. È qualcosa di più profondo e più doloroso.-. Gettò uno sguardo verso il figlio, che continuava ad allenarsi.

Sora domandò non capendo le parole di Prompto:- Cos’è? Perché non può essere curato?-.

Prompto rispose con tono serio e triste:- Vedi, Sora a volte si ama così profondamente una persona che quando la perdi, il tuo cuore si spezza e una metà non viene più recuperata perché vuole ricongiungersi a tutti i costi con la persona che ha amato in vita.-. Il suo cuore, si era rotto quando aveva visto Noctis morto seduto sul trono.

Una lacrima scivolò lunga la guancia di Prompto mentre i suoi occhi osservavano Riku concentrato con i suoi allenamenti con il keyblade.

Riusciva a vivere ancora con la sola metà del suo cuore grazie all’affetto profondo che nutriva per il suo figlio adottivo, che gli aveva dato forza e coraggio per restare in piedi sia durante i dieci anni di oscurità sia dopo la morte di Noctis.

Prompto aveva notato che da quando Riku era tornato a Destiny Island, era diventato più maturo e adesso, per certi versi, alcune sfumature del suo carattere ricordavano quelli del nonno Regis.

Si asciugò rapidamente la lacrima e guardando Way of the Dawn, non poté non sentirsi orgoglioso di suo figlio, che aveva accettato finalmente l’alba e superato in parte il doloroso lutto della perdita di Noctis.

Sora domandò curioso:- Può davvero provocare tutto questo l’amore?-.

Prompto fece un cenno d’assenso con capo e spiegò:- Si! E spero che se un giorno amerai profondamente una persona, non sperimenterai mai questo dolore.-. Prese in mano la macchina fotografica per scattare un’altra foto prima di tornare a casa.

Sora incrociò le braccia intorno alla testa mentre il suo sguardo rimaneva fisso sul cuore a metà di Prompto per poi rivolgere lo sguardo verso il tramonto, ancora confuso dalle parole di Prompto.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: perladellanotte