Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    26/05/2018    0 recensioni
Sequel di "Cronache di Kanto". La struttura è la stessa: verranno riassunti i principali eventi avvenuti nella regione di Johto, come i fatti del lago d'Ira.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache dal mondo Pokemon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ebanopoli, la città dei draghi
 
  Ebanopoli è una cittadina di montagna, situata nel nord-est di Johto. È l’ultima tappa per ogni allenatore intenzionato a sfidare la lega Pokemon, poiché essa ospita l’ottava palestra, di tipo drago. È gestita da Sandra, cugina di Lance, il campione in carica. Se credete che sia diventata gym leader per puro nepotismo vi sbagliate di grosso: è una allenatrice coi contro-fiocchi, con le carte in regola, oltre ad essere una gran bella donna. Molti sfidanti arrivati fin qui hanno subito dure batoste per mano sua. Il suo Pokemon più forte è Kingdra, un Pokemon di tipo misto acqua/drago (per questo le mosse di tipo ghiaccio, normalmente super-efficaci contro i draghi, non lo scalfiscono). Ma torniamo alla città: è della la città dei draghi poiché molti allenatori di tipo drago vengono da qui (come appunto Lance e Sandra). A nord della città si trova la tana del drago, una vasta caverna che ospita, oltre ad alcuni allenatori e a un lago sotterraneo, anche un piccolo tempio gestito da alcuni monaci guidati dal nonno di Sandra. Questi si è dimostrato ospitale nei miei confronti, tanto da regalarmi persino un Dratini. Sandra invece era un tantino scontrosa, forse per la recente sconfitta subita per mano di Gold.
 
“Mi ha fatto il ****… In tutti i sensi!” Afferma, sconsolata.
 
A quanto pare l’eroico allenatore si è già diretto per Borgo Foglianova, da dove partirà alla volta  dell’altopiano blu, situato nella regione di Kanto. Durante il cammino dovrà affrontare sia Pokemon selvatici che allenatori agguerriti, oltre ai potenti superquattro, che lo attendono alla meta e al campione in carica. Ma Gold non è un allenatore qualsiasi, più volte ha dimostrato il suo valore nella lotta. È il degno erede di Red, e spero che come questi riesca a prevalere, diventando il nuovo campione.  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90