Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    04/06/2018    3 recensioni
Sono passati 10 anni dalla fine della Seconda Guerra Magica.
Hermione e Draco hanno vissuto felici, in una Londra ormai in pace, ma adesso qualcosa è cambiato.
Cos'è successo di così grave da portare Draco ad allontanarsi?
Hermione riuscirà a mettere da parte tutto l'orgoglio grifondoro che la contraddistingue?
In un viaggio che la porterà a ripercorrere luoghi del passato, Hermione riscoprirà se stessa e in mezzo ai ricordi prenderà coscienza di cose che fino ad ora le erano risultate invisibili.
Dal testo:
“Dove andrai?” mi chiede.
Non lo so, non ancora. Forse dovrei iniziare da dove tutto è cominciato…
“Hogwarts”.
Genere: Erotico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci qua, per l'ultima volta per quanto riguarda questa storia.
Ringrazio tutti voi che mi avete seguito dal primo all'ultimo capitolo, dandomi le vostre opinioni, seguendomi, ricordandomi, preferendomi.
Non vi nego che sono un po' emozionata, perchè questa è la mia prima long portata a termine. Ne sono soddisfatta, ma penso che avrei potuto fare di meglio. Per essere il primo esperimento non è andata male, ma sono accadute delle cose, nel corso della stesura, che mi hanno portata a cambiare "mood" e inevitabilmente anche la storia ne ha risentito.
Spero che vi sia piaciuta, che mi abbiate seguita con piacere e che continuerete a leggere le altre storie che scrivo, perchè è anche grazie a voi che lo faccio!
Vi lascio alla lettura di questo ultimo capitolo, che non è particolarmente lungo, ma che spero in ogni caso vi piaccia.
Un bacio enorme a tutti voi, 
La vostra Lagertha.

 


Epilogo
11 anni dopo


 
1 Settembre 2019


“Ragazzi andiamo! Se aspettiamo ancora arriveremo in ritardo!” Hermione Granger in Malfoy sbraitava a un passo dal panico più totale.

Tante cose erano cambiate, in quegli anni, ma quello che non era cambiato era l'odio per i ritardi di Hermione e le discussioni tra Draco, Harry e Ron. Undici anni erano passati dal “Sì” pronunciato davanti a Kingsley Shackelbolt, undici anni erano passati da quel litigio che aveva rischiato di rovinare tutto, ma che invece si era rivelato fondamentale per costruire quel che poi era diventata la loro vita: una casa, una famiglia, dei figli, un rapporto solido e delle amicizie ormai quasi trentennali

“Mamma rilassati. Sono solo le 10, come facciamo ad arrivare in ritardo?” gridò in risposta il figlio dal ballatoio del piano superiore.

“PERSEUS DRACO MALFOY! TU PENSA SOLO A SBRIGARTI E A SCENDERE, ALTRIMENTI SCRIVERÒ A MINERVA E LE DIRÒ DI RIEMPIRTI DI COMPITI PER TUTTO IL TEMPO CHE RIMARRAI A HOGWARTS!”

“Ma mammaaaaa…”

“PERSEUS!”

Con uno sbuffo sonoro il ragazzino scomparve dal ballatoio, per riapparire pochi secondi dopo trascinando un enorme baule in cuoio.

“Ecco, ci voleva tanto? Eri anche già pronto!” gli disse Hermione quando il figlio l'ebbe raggiunta nell'atrio, addolcendo il tono e carezzandogli il viso liscio e terribilmente simile a quello del padre.

“Sì, sì, certo. Dove sono papà e Lyra? Perchè a loro non urli?”

“Perchè siamo qui, Perseus.” La voce profonda di Draco fece voltare sia Hermione – che arrossì, come sempre del resto – che Perseus che si aprì in un sorriso luminossissimo e che andò ad abbracciare il padre prima e la sorellina poi.

“Mamma anche io voglio andare a Hogwarts!” sbottò Lyra, un dolcissimo broncio a sostituire il perenne sorriso.

“Amore tu devi aspettare ancora qualche anno ancora, ma non preoccuparti, il tuo momento arriverà presto” le rispose Hermione, chinandosi per abbracciare la figlia.

Perseus si è rivelato la copia esatta del bambino del sogno: uguale a Draco tranne che per gli occhi, è un bellissimo bambino biondo e longilineo, dai capelli lisci e la bocca perennemente piegata in un ghigno.
Lyra Narcissa invece è molto più simile a Hermione: i suoi capelli sono ricci e scuri, è piccolina, ha un viso meno affilato di quello del fratello, ha una spiccata intelligenza e il sorriso che le illumina il viso è dolce e dai denti un po' a castorino.

“Ma mammaaaaa…” lagna Lyra imbronciandosi ancora di più e incrociando le braccia sul petto. Quando fa così è mooooolto simile al padre.

“Lyra…” Interviene Draco, con un tono che non ammette repliche.

“Arriverà il tuo momento, tesoro, non preoccuparti. Adesso però andiamo, altrimenti arriveremo davvero in ritardo”
 
* * *

Al binario 9 e ¾ della stazione di King's Cross c'erano tutti.

C'erano Harry e Ginny con James, Albus e Lily.
C'erano Ron e Julie con Adam e Christie*.
C'erano Blaise e Daphne con Ariadne e i gemelli Caleb e Diana.
C'erano Theo e Maeve con Maud.
C'erano gli Weasley al completo, insieme a Andromeda e Teddy.
Erano tutti lì, vent'anni dopo, più adulti, maturi, ma in fondo sempre i soliti. Avevano imparato a volersi bene, a rispettarsi e a far sì che gli inevitabili battibecchi lasciassero il tempo che avevano trovato. Avevano tutti visi più “vecchi” con qualche ruga e i capelli bianchi adornavano le loro chiome, i corpi si erano ammorbiditi e gli sguardi erano più saggi.
Erano cambiati, tutti, chi più chi meno, ma erano lì come alla fine lo erano sempre stati, a sostenersi e a percorrere insieme le strade che la vita aveva messo loro davanti.

Quando il treno fischiò, Draco abbracciò strette Hermione e Lyra e salutò con un cenno del capo e un sorriso luminoso il figlio, che si sporgeva dal finestrino di quello stesso treno che quasi trent'anni prima avevano preso anche lui ed Hermione e tutti gli altri. Lyra si liberò dall'abbraccio e corse per un po' dietro al treno, continuando a salutare il fratello.

Gli adulti presenti si scambiarono uno sguardo emozionato e consapevole e un unico pensiero affollava le loro menti. Anzi, tre pensieri.

Un altro ciclo è iniziato.

Chissà in che casa verranno smistati.

Tra quanto arriverà la prima lettera della McGranitt?
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95