Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    04/06/2018    0 recensioni
[Logan/Scott + Laura]
Dove io&tu sono Logan e Scott, Laura è la figlia (beh, più o meno) di Logan e – nell’utopico Paese delle Fate e degli Orsacchiotti Cucciolosi (sì, sto citando Cox) – loro tre insieme formano un’allegra famiglia felice.
[Sto scrivendo una storia così angst che per riprendermi ho dovuto incominciare questa raccolta da carie ai denti. Per favore, non giudicatemi.]
#1 «Tu lo sai cos’è un fattore rigenerante, ragazzino?» ti sfotte con un sorrisino ironico.
«Tu lo sai cos’è una bambina, Logan?!» lo rimbecchi inacidito, sull’orlo del collasso nervoso.

#2 ... e il sorriso si fa perplesso, quando ti accorgi che le bambole con cui sta giocando sono in realtà due action figure, precisamente la tua e quella di Scott.
E che lei le sta facendo baciare.
#3 Non appena Logan fa il suo ingresso applaudi forte insieme a tutti gli altri, sorridendo intenerito quando Laura gli getta le braccia al collo urlando: «Buon compleanno, papà!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Scott Summers/Ciclope
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una doverosa premessa

E rieccomi di nuovo qui!

Per quella che credo sia la prima volta in assoluto non ho messo nessun canonico "Angolino dell'autrice", ma solo perché, prima di lasciarvi alle storie, vi chiedo di spendere un paio di minuti a leggere queste righe… perché senza di esse la raccolta stessa perderebbe la sua ragion d’essere.

Come si può facilmente intuire, questa raccolta prende spunto da ciò che si scopre nel film “Logan” per quanto riguarda il personaggio di Laura Kinney, ma ha come presupposto un what if grosso come una casa (già accennato nell’introduzione).

Per prima cosa però, per chi non lo sapesse/ricordasse, ecco un paio di informazioni di base: Laura Kinney (quella del film) è una ragazzina mutante di circa dieci anni (l’attrice ne ha dodici, ma nel film si parla sempre di bambini e quindi credo sia ragionevole ipotizzarla più piccola) che è stata “creata” in laboratorio a partire dal DNA di Logan. Per questo ha il potere di guarigione (fattore rigenerante), gli artigli (lei ne ha due su ciascuna mano e uno su ciascun piede) e anche i sensi ipersviluppati.

Il governo ha dato vita a lei e altri ragazzini mutanti con lo scopo di utilizzarli come armi (per questo il nome dato a Laura dal Governo è x-23 --> da “arma X” che era Logan), ma alcuni di loro – aiutati dalle infermiere che li accudivano – riescono a fuggire.

E qui parte il what if: in questa raccolta l’esperimento del governo (quello in cui “crea” questi nuovi ragazzini mutanti a partire dal DNA dei mutanti conosciuti di cui è entrato in possesso) è avvenuto molto tempo prima rispetto quanto raccontato in “Logan”, e gli X-Men trovano Laura qualche anno dopo X-Men 2 (senza considerare gli avvenimenti di X-Men 3) e la portano in salvo.

Ovviamente c’è anche il presupposto che Logan e Scott abbiano a questo punto una relazione già consolidata, tanto da “adottare” Laura come figlia di entrambi.

Un’ultima cosa: in “Logan” abbiamo visto Laura solo in condizioni estreme e pericolose in cui è costretta a combattere senza pietà, invece in questa raccolta si troverà in un ambiente sicuro in cui può effettivamente comportarsi da bambina e non essere soltanto l’arma x-23, quindi la sua caratterizzazione cambierà di conseguenza.

Infine, le storie di questa raccolta NON seguiranno un ordine cronologico preciso (quindi può anche darsi che troverete prima una storia ambientata dieci anni dopo l’arrivo di Laura alla scuola e dopo una che racconta di come l’hanno conosciuta) e – salvo eventuali eccezioni che saranno opportunamente segnalate – saranno completamente slegate l’una dall’altra.

Ultimo ma non ultimo: ogni capitolo avrà al suo inizio una breve scaletta introduttiva con tutte le informazioni necessarie a capirlo al meglio e... niente, tutto qui.

Ci vediamo tra pochissimo con il primo capitolo ufficiale della raccolta ^-^

A presto!
rhys89



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: rhys89