Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: cattero1    25/06/2018    1 recensioni
"Alloooora, qual'è il tuo colore preferito?"
"Dovremmo concentrarci Po, questa è una missione importante."
"Ma se non è neppure iniziata, ora stiamo solo camminando, a proposito, sei sicura che sia questa la strada giusta per il villaggio?"
"Sono sicura che questa sia la strada giusta come sono certa che ci dovremmo concentrare per ideare un piano."
"Tigre il piano ce l'abbiamo e me l'hai fatto ripetere anche troppo."
"Azzurro."
"Cosa?"
"Il mio colore preferito."
"E perché l'azzurro? Non che sia un brutto colore, ma mi ero immaginato un colore caldo o cose così."
"Era il colore degli occhi di mia madre, è una delle poche cose che mi ricordo di lei."
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Po, Shifu, Tigre
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi, sorpresa sorpresa, non li ho creati io ma appartengono alla DreamWorks, questo racconto non è stato scritto a scopo di lucro, sì lo so che il fatto che io da questa storia non ci guadagni niente vi sorprende, ma vi giuro che è così.
                                                  
Fuori c'era freddo e dentro la temperatura era di poco superiore a quella esterna, ma Po aveva appena finito di allenarsi e non c'era niente di meglio del kung fu per scaldarsi.  Pensava ai suoi genitori mentre preparava il pranzo.  Era molto felice che alla fine si fossero messi ad andare d'accordo e ancora di più che papino P (così  Mr Ping veniva chiamato da Po per distinguerlo da Li Shan) avesse aperto un corso di cucina pomeridiano per i cuccioli del villaggio, compresi i cuccioli di panda che ormai si sentivano a casa lì nella valle della pace. I genitori non dovevano pagare per questo corso e di questa decisione Po si era stupito ancora di più, una cosa del genere gli risultava quasi inconcepibile, in modo positivo ovviamente. Tutto a un tratto si trovò a pensare a Tigre, succedeva spesso quando pensava ai suoi papà, non riusciva a capire come avesse fatto a restare così buona dopo tutto quello che aveva sofferto. Lui era sempre stato preso in giro perchè era grasso, ma c'era anche sempre stato suo padre a consolarlo, a farlo sentire a casa. Mentre invece lei era sempre stata additata da tutti come un mostro. Tranne ovviamente da Shifu, ma neanche lui le aveva mostrato affetto, aveva sempre tenuto le distanze, eppure lei non si tirava mai indietro quando si trattava di aiutare  qualcuno, che si trattasse di un bandito o di incubi lei c'era, era lì per proteggerti e per ascoltarti. Però mai per farsi ascoltare, questo preoccupava un po' il panda, anche dopo tutto quello che avevano passato insieme Tigre continuava a essere molto riservata. Se faceva un brutto sogno non lo raccontava, se aveva dei dubbi non li condivideva, se era preoccupata cercava di non farlo notare. Però Po lo notava, e molto anche, si era accorto che quando qualcosa non andava Tigre si allenava più intensamente e più a lungo di tutti, poi quando era ora di dormire usciva. Anche se Po non aveva mai capito a fare cosa, lo aveva notato perchè davanti alla sua porta c'era l'unica asse che scricchiolava e lui ogni volta che sentiva questo rumore quasi impercettibile si svegliava. Però non aveva mai provato a seguirla, sapeva che lo avrebbe scoperto quasi subito e che dopo non si sarebbe più fidata. E lui non voleva questo, quello che voleva era che Tigre si aprisse con lui, che gli parlasse. Gli veniva spesso in mente, quando lei si isolava per stare da sola a pensare, se dovesse raggiungerla, ma non l'aveva mai fatto. Poi in quei momenti si ritrovava a pensare arrabbiato che Shifu sarebbe dovuto andare da lei, gli veniva voglia di andargliene a dire quattro a quell'anziano maestro. Ma sapeva che sarebbe stato inutile, se non l'aveva consolata prima non l'avrebbe fatto adesso, ormai Shifu la considerava un'adulta totalmente indipendente. Ma Po non la pensava così, tra di loro lei era la più piccola, appena 19 anni, compiuti poche settimane prima. Il più grande era Gru, 26 anni, ed era il più paziente del gruppo, insieme a Vipera che di anni ne aveva 24. Mentre Mantide e Scimmia ne avevano solo un in meno di Vipera. Po stava per compierne 22 e si accorgeva spesso che Tigre era troppo adulta per la sua età e probabilmente lo era sempre stata. Certo 19 e 22 sono solo 3 anni di differenza, ma il panda si ricordava com'era spensierato a quell'età, certo non era mai stato una persona seria, però era sicuro che la disciplina dell'amica l'avrebbe raggiunta dopo anni di allenamento, sempre se fosse riuscito a raggiungerla. Gli dispiaceva per lei, ma non sapeva cosa fare. In quel momento l'unica cosa da fare era chiamare gli altri per il pranzo.
Erano tutti molto affamati, tanto che Mantide e Scimmia cominciarono una piccola lotta per decidere chi sarebbe stato servito per primo, come avrete intuito furono gli ultimi a essere serviti. Anche Tigre sembrava stanca, e questo preoccupò ancora di più il guerriero dragone, sapeva che Tigre non era indistruttibile ma anche dopo le missioni cercava di farsi vedere forte. E questo non per far sentire inferiori i suoi amici, ma per rendere orgoglioso Shifu, lei si allenava più degli altri e rispettava sempre ogni regola e ogni dovere che le fosse imposto per ricevere un piccolo complimento dal suo adorato maestro. Ma non accadeva quasi mai che questo desiderio venisse soddisfatto, anzi, le sgridate da parte di Shifu per lei erano anche più dure, perchè con lei il panda rosso aggiungeva anche le fatidiche espressioni:"Sono molto deluso da te." o "Da te  Tigre non me lo sarei mai aspettato." Questo faceva abbassare lo sguardo fiero della tigre e dopo un "Sì maestro" la ragazza prendeva ad allenarsi più duramente. Tanto che delle volte doveva andare da Mantide per farsi medicare le zampe scorticate.
Po quella sera dopo una cena preparata questa volta da Gru decise di andare da Vipera per avere qualche consiglio:"Non credi che Tigre stia un po' esagerando?"
" Sì ma non c'è niente da fare, ho già provato a parlarle, parecchio anche, ma sostiene di stare benissimo e io non so più come farla ragionare."
"Ma ha sempre fatto così?"
"Sì, da quando la conosco si è sempre comportata così. Però questo non le aveva mai dato dei problemi, non l'avevo mai vista così stanca, se non dopo duri combattimenti o lunghi viaggi."
Po le diede la buonanotte e se ne andò. Ma non verso la sua camera, ma appena fuori dalla porta, avrebbe aspettato Tigre lì. Voleva andare in fondo a questa faccenda una volta per tutte. Ma quella sera Tigre non venne e lui non sapeva se esserne felice o meno. Andò a dormire dopo un'ora al freddo. Ma non gli sembrava tempo sprecato se alla fine fosse riuscito ad aiutare la sua amica.
Il giorno dopo Shifu incaricò il panda di andare insieme a Tigre a controllare il villaggio vicino, che sembrava essere stato scelto come punto di ritrovo da alcuni malviventi. Shifu prima che partissero prese un attimo da parte Po:
"Senti so che non è compito tuo, ma tieni d'occhio Tigre da parte mia, nell'ultimo periodo mi è sembrata molto strana."
"Certo maestro, ma se posso permettermi credo che dovreste parlarle, le farebbe bene."
Sorprendentemente Shifu annuì con aria stanca, come se avesse deciso di farlo da molto tempo ma che stesse aspettando il momento buono.
                
                      
Dalla nave spaziale
Salve è questo è il primo capitolo che scrivo, be' è la prima storia in assoluto che scrivo in terza persona e vorrei sapere cosa ne pensate. Per favore non sbranatemi, vorrei informarvi del fatto che oltre ai film farò riferimenti anche a Mitiche avventure e ai Segreti della pergamena e tutto quello che riguarda kung fu panda. Spero di riuscire a aggiornarla con costanza. Sempre se qualcuno la leggerà mai.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: cattero1