Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ThorinOakenshield    02/08/2018    3 recensioni
"Improvvisamente avverto un rumore alle mie spalle, un suono molto simile alla pietra che viene intagliata.
Il mio cuore fa un salto, esattamente come me. Quando mi volto, noto che si sta formando una scritta sulla parete della grotta, e la paura in me aumenta sempre di più: nessuno sta incidendo la roccia, sono assolutamente sola in questo luogo misterioso, deve trattarsi per forza di un fantasma."
Seguito di 'Just a dream?' Lo si può leggere e comprendere anche senza aver letto la mia vecchia fanfiction.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scontri culinari

Me ne stavo seduta comodamente sulla sedia a leggermi un libro, prima che Thorin piombasse in cucina a buttasse sul tavolo la carcassa di un povero cervo…
Avevo preso un colpo, non solo per la sorpresa improvvisa, ma anche perché non è di certo un bello spettacolo ritrovarsi sotto al naso un animale morto.
Ebbene ora eccomi qui, a fissare confusa e rattristata l’essere gettato con malgarbo sopra al tavolo.
Thorin Scudodiquercia sembra essere nervoso come sempre, lo si nota anche dal modo in cui mi sta guardando.
“Scusa, ma… perché questo?” gli chiedo ancora perplessa, anche se posso solo immaginare il motivo di tutto ciò.
“Secondo te per cosa? È il pranzo, femmina, devi cucinarlo.” Mentre mi risponde in questo modo a dir poco discutibile, va a farsi gli affari suoi in giro per la cucina.
Questo per me è decisamente troppo: chiudo abbastanza violentemente il libro, per poi dirigermi con aria sicura vero di lui. “Innanzitutto non chiamarmi femmina, in secondo luogo non c’è scritto da nessuna parte che sia un compito delle donne quello di cucinare… e per ultimo, sono vegetariana, quindi provo molta empatia verso gli animali e non ho alcuna intenzione di mettere le mani su quel povero cervo.”
Forse, come al solito, ho parlato fin troppo impulsivamente e, ancora una volta, mi sono dimenticata di non trovarmi nel mio mondo: qua è normale che una donna pensi soltanto a cucinare e a badare ai figli, mentre l’uomo va a caccia; qua purtroppo è normale essere chiamata femmina in modo dispregiativo, mentre non è molto normale che una persona non mangi carne.
Nel mio mondo, nella mia epoca, chiunque gli avrebbe dato del cretino, mentre in questo contesto tutti i suoi simili gli darebbero ragione e mi direbbero di stare al mio posto…
Thorin Scudodiquercia si mette a ridere, e direi che mi è andata pure bene: mi aspettavo che si arrabbiasse.
La sua però è una risata sarcastica.
Quel povero cervo...” mi fa il verso, “tanto è già morto.”
Questo è un ragionamento che facevo anch’io quand’ero onnivora, le stesse parole che mi sarò sentita ripetere un milione di volte.
“È una questione di rispetto verso l’animale” ribatto sicura. “Se qualcuno mi uccidesse e tu dovessi mangiarmi, diresti: ‘Tanto è già morta’?”
“Sono due cose totalmente diverse” mi risponde burbero Thorin, continuando a farsi gli affari suoi e a darmi la schiena.
“Comunque mi dispiace, ma non ho alcuna intenzione di cucinare quel cervo” vado avanti, ostinata come non mai. “Mi fa impressione, inoltre non so cucinare e mi fa pena pensare al suo ipotetico cucciolo, che ora è rimasto senza madre.”
Il Re sotto la Montagna, sempre rimanendo di spalle, sbuffa spazientito. Pare che stia per esplodere da un momento all’altro.
Faccio un paio di passi indietro, ammetto che ora sto cominciando ad avvertire un po’ di paura.
“Senti Glenys.” Proprio come avevo previsto, il nano sbotta. Ora è girato verso di me ed è anche abbastanza vicino. “Già oggi è stata una giornata pesante con le riparazioni di Erebor, già la caccia è stata faticosa… in più non riesco a levarmi dalla testa la questione dell’elfa, di Rhunyc… di te che mi hai tenuto nascosta la relazione tra mio nipote e quella sgualdrina elfica! Quindi adesso cucini quel dannato cervo!”
Ho indietreggiato sempre di più, fissando il mio futuro marito con occhi spaventati.
Sono furba abbastanza da capire che forse è il caso di non attaccarlo più e di andarci piano, magari mi sforzerò pure di piangere e cercherò di intenerirlo e di fargli tenerezza: “Mi dispiace che sia stata una giornata pesante, così come mi dispiace non averti detto nulla a proposito di Kili e Tauriel. È solo che...” Per fortuna tutti gli anni in cui ho fatto recitazione mi tornano utili, quindi riesco a far uscire le lacrime senza problemi.
Noto con piacere che l’atteggiamento e l’espressione di Thorin sono cambiati.
“È solo che per davvero non so cucinare, mi dispiace.” Sperando di non stare osando troppo e che lui non capisca improvvisamente il mio metodo, mi avvicino cautamente a lui, per poi ritrovarmi praticamente spalmata sul suo corpo muscoloso. Gli faccio gli occhi dolci e disegno piccoli cerchi immaginari sul suo ampio petto. “Inoltre, come ben sai, sono una fanciulla molto sensibile e mi fa davvero pena quell’animale… così come mi farebbe schifo metterci le mani sopra e sporcarmi tutta di sangue e budella...”
Thorin Scudodiquercia mi sta fissando incantato, incantato dal mio tono sensuale, dai miei gesti e dal mio sguardo.
L’ho in pugno.
Lo guardo negli occhi: “Non vorresti certo vedere il corpicino e il visino che tanto ami tutti sporchi di sangue, vero?”
Il Re sotto la Montagna, continuando a tenere i suoi occhi azzurri fissi nei miei grandi e marroni, scuote la testa. “No...” risponde piano, come se fosse ipnotizzato. Secondo me ormai non si sta nemmeno più rendendo conto di cosa fa e cosa dice, è proprio sotto la mia autorità.
“Ti chiedo nuovamente scusa” riprendo con tono civettuolo, andando avanti a fare quello che stavo facendo. “Forse sarebbe il caso di andare a chiedere a qualcun altr...”
Il mio futuro sposo non mi ha dato il tempo di concludere la frase: ha imprigionato le mie labbra con le sue, dopodiché ha posato le sue mani sul mio didietro, invitandomi a circondare la sua vita con le mie gambe.
Faccio come mi è stato implicitamente ordinato, in seguito il nano mi porta al piano di sopra.
Ovviamente non faremo niente di che, ci coccoleremo come abbiamo sempre fatto, perché prima del matrimonio non possiamo fare proprio un bel niente.
Comunque credo proprio che ormai il nano si sia dimenticato del cervo, delle mie parole, di Rhunyc e tutto il resto…
Ah, uomini! Che siano nani, elfi o troll, sono tutti uguali!

L’Antro di Lucri:

Capitolo corto e magari poco importante – ma state tranquilli, salterà di nuovo fuori la questione delle nipoti del Governatore –, ma a mio avviso carino e non da sottovalutare: la dieta di un personaggio può dire molto su di lui, sulla sua personalità. Per esempio, dal fatto che Glenys sia vegetariana, si può intuire che le piacciano gli animali, che sia una persona sensibile, empatica e amante della natura.
E poi era da tanto che volevo scrivere un capitolo simile, trovo che sia carino il fatto che a volte lei e Thorin si scontrino per via delle abitudini e delle idee che hanno diverse l’una dall’altro, vivono pur sempre in due realtà, in due mondi differenti, in due epoche differenti con rispettive mentalità differenti.
Come ultima cosa, oggi ho parlato con due mie amiche di una questione alquanto positiva che riguarda le storie di Glenys: il suo femminismo, un qualcosa che ho inserito nella mie fanfiction senza nemmeno rendermene conto. Questa cosa accade più in questa che in quella vecchia, ad ogni modo Glenys ha un potere molto forte su Thorin: se lui è arrabbiato e a lei questa cosa non va bene, le basta fare gli occhi dolci per cambiare la situazione.
E niente, trovo che questa sia una cosa stra fighissima xD.
Detto questo ho finito, grazie per essere giunti fino a qua e buona giornata <3.

Lucri

P.s. comunque la scena in cui Thorin si incanta guardando Glenys, è ispirata a una scena di Ocean's 8, quella in cui Richard Armitage viene sedotto da Anne Hathaway e fa quelle espressioni adorabili xD.


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield