Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: Riikah    19/08/2018    1 recensioni
Park Jimin viene in possesso di un aletiometro, una bussola in grado di rispondere a qualsiasi domanda tramite dei simboli. Insieme al suo Daimon Yoongi, la propria anima in forma animale, dovrà proteggere lo strumento durante una pericolosa avventura.
Ci sono tre regole fondamentali per un Daimon: non parlare mai della trasformazione, non trasformarti e non innamorarti del tuo proprietario. Yoongi fallisce in modo spettacolare in tutti e tre.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Jung Hoseok/ J-Hope, Kim Namjoon/ RapMonster, Kim Seokjin/ Jin, Min Yoongi/ Suga, Park Jimin
Note: AU, Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Esistono infiniti universi e numerosi pianeti paralleli l'uno all'altro. Mondi in cui l'anima delle persone vive all'interno dei loro corpi e mondi in cui essa ci cammina accanto come animale: i Daimon. Essi sono una manifestazione fisica della propria coscienza intima sotto forma di uno spirito guida, come un famiglio o un angelo custode. Sono coloro che accompagnano ogni individuo durante tutto il corso della vita, proteggendolo dal pericolo e aiutandolo nei momenti difficili. Ognuno di essi ha una forma animale differente e costituiscono un'entità separata dalla persona nonostante ne facciano parte. Pertanto tale persona non può essere separata del tutto dal suo Daimon, poiché verrebbe divisa dalla propria anima. I Daimon possono toccarne altri e possono essere toccati dai loro padroni, ma per un umano toccare il Daimon altrui rappresenta un tabù inviolabile. Questo alter ego scompare alla morte del proprietario.

Il Daimon di un bambino non ha una forma fissa e cambia a seconda dell'umore e delle circostanze, tuttavia quando il ragazzo raggiunge la maturità assume una forma animale che ne riflette del tutto la personalità. I Daimon mostrano spesso le stesse emozioni dei loro padroni; anche solo litigare o provare odio nei confronti di qualcuno, lì porterà rispettivamente a scontrarsi e a lottare. Se un Daimon subisce della violenza fisica da parte di un altro Daimon o di un umano, il proprietario soffrirà come se stessero facendo del male anche a lui. Entrambi rappresentano una sola persona, provano le identiche emozioni e non possono vivere divisi, uno è l'anima e l'altro è il corpo. Tanto che sono costretti a doversi trovare a breve distanza, poiché se il Daimon viene allontanato dalla persona a cui appartiene, questa nella maggior parte dei casi muore, in quanto il Daimon è il canale che la collega alla Polvere, misteriosa e pervasiva sostanza cosmica vagamente apparentata con la materia oscura. La Polvere è sempre stata presente anche prima dell'arrivo delle Streghe dell'aria, degli Gyziani dell'acqua e degli Orsi del ghiaccio, ed è in grado di collegare tutti i mondi.

Un altro tabù inviolabile e indiscutibile è la trasformazione proibita dei Daimon. Si racconta che essi siano in grado di trasformarsi in umani in rare occasioni, ma che siano costretti a rimanere nella loro forma animale per rispetto alla loro etica e morale. Poche persone sostengono di essere segretamente riuscite ad assistere al particolare cambiamento e ad essersene subito innamorate. Si è quindi pensato che la causa principale del loro rifiuto nel loro mutamento fosse proprio questa. Il Daimon è l'anima in forma animale e il desiderio in forma umana. Ogni padrone se ne sarebbe infatuato e il Daimon non avrebbe saputo non ricambiare, stravolgendo così il corso naturale della vita.

Durante un epoca gli Accademici inventarono un aletiometro, uno strumento d'oro somigliante ad una bussola in grado di mostrare qualsiasi verità, indicando con degli aghi tre dei numerosi simboli al bordo del quadrante, ognuno corrispondente ad una lunghissima serie di significati a cui poteva essere possibile comporre domande e poi ricevere risposte tramite un quarto ago. Il Potere Regnante temendo qualsiasi verità oltre la propria, distrusse tutti questi congegni e proibì ogni accenno alla Polvere e alla trasformazione umana di un Daimon.

Ma una sola bussola rimase e una sola persona in grado di leggerla.  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: Riikah