Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MomoiDancho    02/09/2018    2 recensioni
< Salazar, perché mi sono fatto coinvolgere? Spero che il tuo piano funzioni, Granger, perché ho un brutto presentimento > sibilò Malfoy
< Beato te, Draco, io ho un pessimo presentimento > piagnucolò Ron.
< Shhh. Harry ha detto che dobbiamo fidarci di lui. Tranquilli, il corpo insegnanti è dalla nostra parte, nel peggiore dei casi non verremmo comunque espulsi > sussurrò Hermione.
< Ma come fa a dire una cosa simile in questo momento?!> sbottò il Rosso, mentre si appiattivano contro il muro, cercando di non farsi scoprire.
< È la Granger, Weasley. Che ti aspettavi? > ghignò sottovoce Malfoy.
Segretamente, ammirava il coraggio e l'intraprendenza della Gryffindor, ma ovviamente non le avrebbe mai dato la soddisfazione di saperlo.
*attenzione, questa parte si trova nei capitoli successivi alla creazione dell'E.S! Non disperate se non trovate la Dramione nei primi capitoli, tutto a tempo debito ;) *
Genere: Azione, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Esercito di Silente, Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: Violenza | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20

Challenge

Hermione accompagnò Victor fino all’ingresso dei dormitori degli Slytherin e lo salutò con un veloce bacio sulla guancia. Il Biondo fu sollevato di non averla più nei paraggi, perché si fu sentito escluso dalle conversazioni che i due ebbero avuto sull’Aritmanzia e sugli insegnamenti di Durmstrang: si fece largo tra una folla di studenti del primo anno che vollero l’autografo di Krum e lo invitò ad ignorarli, facendogli strada tra una Sala Comune stranamente pulita, per i suoi standard.
Una volta entrato nel dormitorio, Victor si accigliò alla vista del serpente inciso e allo Slytherin ricordò incredibilmente la reazione di Hermione; «Senti, Drago... ma questa “cosa” è proibita dal regolamento? A Durmstrang, una cosa del genere è sanzionata con un mese di punizione» il Biondo lo guardò confuso «Sì, ma anche se fosse? Nessuno viene a controllare i dormitori, dovrebbe fare la spia qualcuno perché se ne accorgessero»: all’improvviso la mente di Malfoy iniziò a ragionare freneticamente e appena arrivò alla soluzione, ebbe un brutto presentimento. «Beh, Drago, allora terrò il tuo piccolo segreto... ma a una condizione: questa settimana dovrò stare io vicino a Hermione a Pozioni» lo Slytherin si accigliò e l’altro riprese «Lei mi ha raccontato tutto... e io detesto le ingiustizie. In più lei è una strega eccezionale e io ho bisogno di apprendere molto in Pozioni» concluse distrattamente.
Draco percepì subito che si trattasse di una bugia perché, abituato a mentire, si accorgeva subito se la cosa avvenisse o meno.

Harry guardò Hermione con divertimento «Una strega eccezionale, eh?» disse imitando la voce di Krum: entrambi si furono messi comodi su una poltrona lontano dalla gente ad ascoltare la conversazione avvenuta tra i due, grazie alla microspia applicata dalla Gryffindor nel libro.
«Sì, ehm... Victor è sempre molto... gentile, con me» rispose lei un po’ imbarazzata; il Moro la guardò e disse semplicemente «Sai che gli piaci, vero?» la Riccia lo guardò e poi abbassò lo sguardo: «Sì, ma... io lo vedo solo come un amico, ecco». Il Gryffindor sorrise, perché probabilmente Hermione era l’unica ragazza nel mondo magico alla quale le avances di uno come Krum non potevano fare effetto.
«Beh, questo vuol dire che risulterà molto più convincente nel recitare la parte per fare ingelosire Malfoy!» concluse lui con una scrollata di spalle.
Hermione sembrò tuttavia poco convinta «Non so Harry… non sono mai stata brava a fingere» disse lei «Come posso fare?» il Moro meditò un attimo e disse con semplicità «Fingi che lui sia Draco: non dovrebbe riuscirti difficile, con l’immaginazione che ti ritrovi».
Il giorno seguente, fu prevista la lezione di Pozioni e, come da programma, Viktor si mise vicino alla Gryffindor, la quale non nascose un briciolo di sorpresa nel vedere Malfoy andare a sedersi vicino alla Parkinson “Tra tutte, perché proprio lei?!” si chiese sbuffando impercettibilmente: non avrebbe dato modo di vedere a Draco quanto la cose le desse fastidio.
Dal canto suo, Pansy fu felicissima, nonostante lanciasse occhiatine in direzione di Victor, affascinata dalla sua aura da giocatore famoso.
La Umbridge entrò in aula e trillò un «Ah, Severus, ti ho cercato dappertutto!» e con fare lezioso si mise a fargli mille domande su quanto avesse da fare quel giorno.

“Salazar, se solo potesse capire che non sono interessato alle donne, ammesso e non concesso che questa sottospecie di confetto rosa sia una donna, sarebbe tutto più facile…” pensò il professore con fare innervosito, mentre si aggirò seguito dalla Umbridge tra i banchi, alla ricerca dell’unica persona che potesse risollevargli il morale: Harry.
Dolores tuttavia non sembrò intenzionata a lasciargli un minimo di spazio vitale e gli rimase vicino tutta la lezione, impedendo un qualsiasi tipo di contatto tra i due; il Ragazzo Sopravvissuto dal nervoso sbagliò la preparazione del Distillato della Pace, rendendolo una specie di slime azzurro.
Sbuffando alzò gli occhi e, sotto lo sguardo di Snape pensò “L’ho sbagliato per colpa di quella donna”: il professore usò la Legilimanzia e, sperando che l’altro capisse, automaticamente fece un cenno di assenso.
La Umbridge notò che Severus non lo rimproverò nemmeno ed esclamò «Beh, non gli dici niente?! E’ semplicemente disgustoso!», automaticamente il Ragazzo Sopravvissuto disse astiosamente «E’ solo perché non è rosa che dice così, vero?»: la donna lo guardò furiosamente e disse semplicemente «Ci vediamo stasera alle 5, nel mio ufficio». Snape, tuttavia sorrise a quella battuta e la cosa non sfuggì a Dolores.
«Hey, Hermione» disse Krum «Non capisco… perché la mia pozione è così diversa dalla tua?» lei si rese conto solo allora che Krum ebbe sbagliato uno dei passaggi più importanti del Distillato, ossia quello di mescolare 7 volte in senso antiorario.
la ragazza notò che Draco la fissò intensamente con un ghigno trionfante e quindi decise di guidare la mano di Viktor, appoggiando sopra la sua, sul mestolo: il Biondo si irrigidì e la Gryffindor fece un gran sorriso a Krum, segretamente immaginando di aver compiuto l’operazione con la mano dello Slytherin.

Draco scrutò il suo compagno di stanza con la coda dell’occhio per tutto il tempo e gioì segretamente quando vide che non fu in grado di fare la pozione correttamente: non che la sua fosse la migliore che avesse mai preparato, impegnato come fu a destreggiarsi tra le inutili chiacchiere della Parkinson e il controllare l’operato dei due.
Quando vide Hermione sorridere a Krum, si sentì morire dentro, per la seconda volta in meno di quarantotto ore: si riprese quasi subito pensando che, se la Riccia avesse voluto la guerra, l’avrebbe avuta.
La ignorò per il resto della lezione, concentrandosi su Pansy e cercando di ridere alle sue battute, nonostante la cosa più divertente fu quando “per errore” aggiunse un componente al suo calderone che fece schizzare la pozione ovunque: una volta che fu certo che Hermione lo stesse guardando, si premurò di pulire in una maniera stranamente attenta e dolce la sua vicina.
Percepì la rabbia della Gryffindor nonostante la distanza e, come tocco finale, si fece sbottonare i primi due bottoni della camicia già leggermente aperta per poter permettere ad una più che felice Parkinson di pulire con dell’acqua la pozione, lasciando, con naturalezza, che il suo corpo si vedesse nei punti in cui la camicia bianca fu diventata trasparente.
Ciononostante, Snape non fu felice del frastuono e della sporcizia che i due ebbero lasciato nell’aula, così li costrinse a rimanere dopo la lezione a pulire.
La Gryffindor fu restia a lasciare l’aula, soprattutto quando sentì Pansy bisbigliare «Beh… ci potremmo divertire come l’ultima volta, eh, Draco?»
Arrivarono tutti quanti con calma alla lezione della Trelawney, con la scusa che anche lei fu, prevedibilmente, in ritardo.
Quel giorno, stranamente, la professoressa dovette essere riuscita a captare qualcosa nella direzione di Hermione, perché si concentrò per una volta sulla Riccia al posto che sul Ragazzo Sopravvissuto.
«C’è qualcosa, qualcosa che ti turba… vero, ragazza?» iniziò la Veggente, attirando l’attenzione dell’intera classe quando aggiunse «Il tuo problema riguarda un giovane ragazzo, lo sento»: in quel momento entrarono Draco e la Parkinson, che vennero immediatamente aggiornati sulla situazione dai compagni Slytherin; il Biondo sembrò improvvisamente incuriosito e divertito dalla situazione, ma lo stesso non si poté dire della Gryffindor, che si sentì sempre più a disagio dalla situazione.
«Ehm… io… non ho nessun problema, veramente» provò a dire lei, ma la Trelawney fece un gesto facendo tintinnare tutti gli scialli con le perline e con fare saggio disse «Quando imparerai ad ascoltare il tuo cuore e a smettere di pensare, solo allora troverai la felicità» e prendendo fiato per un momento, concluse con « Vai da questo ragazzo e digli cosa provi!», lasciandola di stucco alla fine dell’ora.
Draco rimase impressionato dalla previsione e dal consiglio della Veggente e decise di prendere in giro la ragazza a fine lezione, prima di ricongiungersi con la Parkinson: la aspettò fuori dall’aula e guardandola con aria di sfida le disse «Sai, credo che dovresti seguire i consigli della professoressa, del resto dai sempre ascolto ai docenti, no?» lei lo ignorò e passò oltre, fino a quando lui la seguì e aggiunse «Che c’è, Granger, hai paura?»; lei si voltò, si guardò in giro e con un’occhiata fiammeggiante aggiunse «Ti piacerebbe!»

---------------------------------

Buonasera a tutti!
Capitolo un po’ più lungo, ma ciò è dovuto al fatto che mi sento sempre in colpa a trascurare Harry e Severus (memore della recensione ricevuta nel cap. 18) e quindi ho deciso di mettere anche una parte con il punto di vista di Snape.
Comunque, da dopodomani inizio ufficialmente il periodo dei test universitari, quindi non posso garantire nulla fino al 13/09, quando avrò l’ultimo (ossia l’IMAT, per il quale dovrò continuare a studiare).
Concludo dicendo che vi ringrazio tantissimo perché il primo capitolo ha superato le 5k visite e ne sono immensamente felice! Lasciate una recensione, nel caso vi sia piaciuto il capitolo (o la storia, per chi se l’è letta tutta in una volta!)
MomoiDancho (02/09/18)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MomoiDancho