Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    03/09/2018    1 recensioni
[Logan/Scott]
A volte ciò che hai sempre cercato e desiderato con tutto te stesso ti si schianta addosso quando meno te lo aspetti.
A volte, basta un paio di occhi azzurri per fare un tuffo ad Atlantide. Che tu lo voglia o no.
«Perché non mi hai mai detto di noi?» mormori, e lui si ritrae come scottato; sul suo viso, mille emozioni diverse.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Scott Summers/Ciclope
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Niente angolino, ci vediamo direttamente in fondo al capitolo... mi raccomando, è importante! ^^

Disclaimer: i personaggi e la storia di X-Men non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Prompt: Futuro
Rating: verde
Genere: introspettivo, malinconico, romantico
Avvertimenti: slash
Personaggi/Pairing: Logan, Scott, Logan/Scott
POV: Logan
Localizzazione: dopo X-Men 3
Note: what if: Scott non è morto, ma ha perso i poteri per colpa di Jean.
Conteggio parole: 110

Il gelido impatto con l’acqua

 «Logan… Logan!»
 Riapri gli occhi sul volto sollevato di Scott.
Tutto questo tempo…
 «Perché non mi hai mai detto di noi?» mormori, e lui si ritrae come scottato; sul suo viso, mille emozioni diverse.
 «Perché avrei dovuto?» ribatte sulla difensiva.
 «Perché ci amavamo.»
 Chiaro, semplice e conciso.
 «Beh, poi invece ti sei innamorato della mia fidanzata.»
Questo è un colpo basso, ragazzino…
 «Io… mi dispiace» sussurri mesto. «Per tutto.»
Per averti abbandonato e fatto soffrire… per essere stato un idiota quando ti ho rivisto.
 Scott sospira, poi abbozza un minuscolo sorriso.
 «Lo so.»
Mi dispiace non sapere se è di te o del tuo ricordo che forse sono ancora innamorato.











Note finali, altrimenti dette:
“spiegazioni senza le quali la raccolta è priva di senso”.

Partendo dal titolo della raccolta: Atlantide, l’isola leggendaria perduta, è usata come metafora per i ricordi di Logan; come Atlantide, anche loro sono “sprofondati” nel giro di un momento in un luogo inaccessibile… o quasi.

Poi, innanzitutto bisogna dire che questa raccolta parte da un “what if dentro il what if”: quello più blando, che vediamo subito nella prima drabble, è che durante il terzo film di X-Men Scott non è morto, ma ha perso i poteri per mano di Jean (che invece è morta come da copione) ed è finito in coma per alcuni giorni.
L’altro, quello della seconda drabble, implica sia che Logan e Scott avessero una relazione quando Scott aveva circa diciotto anni e prima che Logan perdesse tutti i suoi ricordi, sia che Scott all’epoca non avesse ancora i suoi poteri, o li avesse ma riuscisse a gestirli meglio… insomma, il punto è che non aveva bisogno né di occhiali né di mascherina.

Seconda cosa, due parole anche sulla reazione di Scott alla morte di Jean.
Durante i giorni trascorsi tra il risveglio di Scott e il suo dialogo con Logan, lui ha avuto tempo per cominciare a metabolizzare la notizia della morte della sua fidanzata e anche per capire – almeno a livello razionale – che Logan è stato costretto ad ucciderla anche se ne avrebbe volentieri fatto a meno.
Probabilmente è stato aiutato sia da Tempesta che da Xavier in questo processo, quindi quando Logan finalmente va da lui lo trova in una condizione psicologica abbastanza stabile, e sono pronta a scommettere che in qualche modo l’aver saputo – e sperimentato sulla propria pelle – che Jean era cambiata al punto da far del male alle persone, anche alle persone che amava, ha aiutato non poco questa accettazione. Soprattutto perché di fatto è la seconda volta che la crede morta: se la prima si è disperato al punto da cadere in depressione e rincorrere la sua voce come un idiota rischiando di farsi ammazzare, si spera che alla seconda abbia imparato dai suoi errori, almeno un po’.
Certo, è ancora lontano da superare il lutto e non intendo sminuire la cosa, ma oltre a tutto quello che ho già detto ho anche pensato che una notizia come quella che ha ricevuto nella terza drabble – insomma, l’uomo che amava e che pensava di aver perso per sempre all’improvviso si ricorda di lui e di loro – potesse far breccia nel muro che si è eretto intorno, anche se ovviamente questa è solo la punta dell’iceberg.
Stesso discorso per Logan: anche lui è sconvolto dalla morte di Jean, è solo che l’emozione per quei ricordi ha momentaneamente offuscato tutto il resto, che quindi è relegato a un brusio di fondo; tuttavia è una condizione solo momentanea, e ben presto lui e Scott dovranno tornare a fare i conti con la realtà.

Bene, alla fine è ovviamente venuto fuori un papiro più lungo di tutte e tre le storie messe insieme e mi scuso per questa ulteriore tortura, ma ci tenevo a spiegarmi per evitare possibili fraintendimenti.

Grazie a chiunque si sia preso la briga di leggere fin qui... grazie davvero.

A presto!
rhys89




   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: rhys89