Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    04/09/2018    4 recensioni
[420 parole, Missing Moments Il ladro di fulmini]
“Chi è morto?”
“Ermes, non sei divertente.”
“Non fare quella faccia, Ade. Sembri…”
“Finisci quella battuta e giuro che ti spedisco a calci sull’Olimpo!”
Ermes alzò le mani in segno di resa. Quella mattina (o sera? Difficile da dirsi, laggiù negli inferi) suo zio era particolarmente irritabile.
Probabilmente era per via dell’imminente ritorno di Persefone.
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Ermes, Gabe Ugliano
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: Lady With Witch 
Titolo:  Piccoli favori
Rating: verde 
Genere: generale, commedia, fluff

 



 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit
Sapevi che ogni volta che leggi una storia senza recensire, un autore smette di scrivere?
Dona l'8‰ del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Salva uno scrittore dall'estinzione!

 

 

 

 

 

Piccoli favori

 

 

 

 

 

 

 

 







“Chi è morto?”
“Ermes, non sei divertente.”
“Non fare quella faccia, Ade. Sembri…”
“Finisci quella battuta e giuro che ti spedisco a calci sull’Olimpo!”
Ermes alzò le mani in segno di resa. Quella mattina (o sera? Difficile da dirsi, laggiù negli inferi) suo zio era particolarmente irritabile.
Probabilmente era per via dell’imminente ritorno di Persefone: ormai da duemila anni a quella parte il re dell’oltretomba si faceva in quattro per riordinare e rendere il posto meno cupo per riaccogliere la moglie.
Una coppia di zombie stava ripulendo la sala del trono, mentre Ade era vicino ad una delle finestre, guardando con fare assorto fuori. Ma la puzza…cavolo, era peggio del solito.
Certo non si poteva pretendere che zombie e compagnia bella non puzzassero almeno un po’, ma questa puzza era atroce. Anche Ade doveva essersene accorto, e questo non aiutava col suo umore nero.
“Perché sei qui? Era ha fatto fuori un’altra delle amanti di mio fratello?”
“Non questa volta. Ho un biglietto per te” gli disse, porgendogli un bigliettino azzurro e dal lieve odore salmastro.
Pochi dubbi su chi gliel’avesse mandato. Ade borbottò un “ti pareva, se non era uno doveva essere l’altro scocciatore” e l’aprì.

Ehilà fratello!
Da quanto non ci si sente! Grazie per Sally e per non aver ucciso il mio ragazzo.
Ma non voglio solo ringraziarti: vedi, ho saputo che da te è appena arrivato un mortale di nome Gabriel Ugliano.
Non è difficile da identificare, anche da morto la sua anima puzza terribilmente.
Prima di mandarlo ai Campi della Pena (i tuoi giudici te lo confermeranno, quell’uomo era terribile) potresti fargli fare due chiacchiere con me? Non ci metterò molto, lo prometto sullo Stige.
Aspetto la tua risposta da Ermes

 

Ps. Poi mi permetti di aiutarti a decidere la pena? Ad Apollo con Tizio lo permettesti!

Baci, Poseidone.


Ade fu tentato di strappare il biglietto. Non aveva alcun motivo per accettare, il suo debito lo aveva già ripagato riportando in vita la mortale e sorbendosi le lamentele di Thanatos e delle Parche.
Ma si trattenne e rilesse il pezzo anche da morto la sua anima puzza terribilmente.
Ecco di chi era la colpa! Quell’anima era così sporca che la sua puzza arrivava fino al suo palazzo.
Mancava poco al ritorno di Persefone, non poteva permettere che sua moglie trovasse niente fuori posto. Anche perché poi si sarebbe lamentata con Demetra e lui non voleva irritare sua sorella.
Sospirò, ordino ad uno zombie di portargli carta e penna e quando arrivò lo usò  come scrittoio:”Ti permetto di fare tutto quello che vuoi a quel mortale, ma porta un po’ di acqua pura dei tuoi oceani, quella che sai tu. Devo purificare questo posto dalla presenza di quell’essere.”  

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch