Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |      
Autore: ShessomaruJunior    04/09/2018    3 recensioni
Due amici in vacanza scoprono un portale che li conduce in un mondo fantastico
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arya Stark, Catelyn Tully, Eddard Stark, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
io Note: pre lettura:
1. Questa storia s'ispira alla fiction "Il trono di spade" ma possiede situazioni e curiosità dei libri "cronache del ghiaccio e del fuoco".
2. I personaggi hanno l'età della fiction.
3. la storia è frutto della collaborazione di due persone l'autore e il suo migliore amico che però al momento non ha pagine su Epf, se decidesse di aprire un account verrà comunicato.
4. Questa storia ha una timeline differente visto che ognuno dei ragazzi ha il suo metalupo già bello grosso e già nominato ma Robert e Arry sono fermi ad approdo del re e sono tutti e due ben vivi.
5. Alcune scene saranno riprese dai libri, però vi sarà una nota.
6. qualche vola metterò dei testi di canzoni però alla fine del capitolo metterò titolo e autore.
7. per i nomi dei castelli e località preferisco usare la versione italiana tuttavia per quelli che nella versione originale hanno nomi carichi di significati e importanti metterò quelli originali.
8. per motti, simboli e altro mi rifarò all'enciclopedia online completa ma a volte potrei cambiare.
9. Certi personaggi potrebbero risultare OC per via delle situazioni in cui finiranno.
10. il ratting potrebbe subire cambiamenti
11. cercherò di mantenere un linguaggio adatto al tempo, alla località e allo status sociale del personaggio però non avendo fatto studi di evoluzione linguistica dovrò arrangiarmi.

I link:

http://www.ghiaccioefuoco.com/

http://www.theironthrone.it/it/images/stories/GalleriaMappeIta/01-Nord-citta-Ita.jpg

https://awoiaf.westeros.org/images/thumb/c/cd/The_North2.jpg/1500px-The_North2.jpg

EDDAR

Era una fredda mattina e lor Eddar Stark stava galoppando assieme ad una scorta di armigeri, il suo primogenito, il suo figlio bastardo e il suo protetto lungo uno dei sentieri che percorrevano la foresta del lupo.
Da qualche tempo i suoi sudditi avevano segnalato strani fenomeni e come lord era suo dovere indagare.

"Mio signore!" fece Jonh Snow che dopo aver visto l'approvazione del Lord riprese "Non potrebbe trattarsi di un'allucinazione?"
"Padre John ha ragione! non si è mai sentito di un carro che avanza senza cavalli producendo il rumore del tuono! secondo maestro Luwin potrebbe trattarsi di una visione data dal vino!" fece Roob

il lord ascoltò poi parlò

"Già! ma l'uomo che ha portato la notizia la prima volta è noto per essere astemio e poco credulone, poi una volta può passare ma quando tre rappresentanti di tre villaggi della stessa zona vengono da te con la stessa storia allora qualcosa di vero c'è! Ricorda sempre Robb: la gente può essere forte e coraggiosa ma quando succede qualcosa che non capiscono o che li spaventa sarà compito del Lord rimettere tutto in ordine!"

in quel momento il gruppo raggiunse un piccolo villaggio dove la gente sembrava intenzionata a linciare un povero diavolo.

"In nome di Robert della Casa Baratheon primo del suo nome re degli andali e dei rhoynar e dei primi uomini, lord dei Sette Regni e Protettore del Reame, io, Eddard della Casa Stark, lord di Winterfell^ e Protettore del Nord vi ordino di fermarvi!"

tutti si bloccarono e osservarono il loro lord.

"bene adesso che parli una sola persona!"

quindi avanzò il Borgomastro* dell paese e fece

"Mio Lord ... noi  ... prima .... creatura ... volevamo impiccarlo ... pezzo magico ...!"
"Un momento borgomastro ... fate ordine nei pensieri e nelle parole se no mio padre non capisce niente,  neppure noi!"
"Ehm ... dunque mio lord  .. . una creatura che si muoveva con il rumore del tuono e occhi che facevano luce, niente zampe ma ruote ... e appena l'abbiamo vista .... beh ... siamo scappati! La creatura è arrivata presso la taverna si è fermata e due uomini sono scesi  ... io non avevo mai visto i loro abiti!"
"E dopo che è successo?" fece Eddard dopo essere sceso da cavallo e sedutosi su una sedia portatali da un giovane
"Mio Lord i due hanno almeno dai gesti, eravamo troppo lontani per sentirli ma abbastanza per vederli, iniziato a parlare e non sapevano dove erano!"
"puoi descriverli?"
"Si mio lord! Uno dei due era medio alto ma molto robusto capelli corti e pelle chiara, l'altro invece era massiccio, alto circa come il primo, aveva capelli lunghi, all'inizio pensavamo ad una donna poi ci siamo accorti che era un lui!
Io non avevo mai visto uno con la pelle scura come lui, quasi del colore che assume la pelle quando è illuminata dal fuoco!
Dopo un po quello più chiaro ha indicato la taverna che era rimasta aperta, sono entrati e usciti con un prosciutto e dei boccali, hanno mangiato, bevuto poi l'altro ha tirato fuori da una tasca uno strano oggetto, ha messo della roba in una ciotola e saliti dentro la cosa sono ripartiti.
dopo un po siamo tornati e abbiamo visto il proprietario che stava osservando un foglio e allora la situazione è sfuggita!"
"Si ho capito! Avete ancora il foglio e le cose lasciate dai due?"
"si eccole!"

Davanti a tutti Ned prese la ciotola analizzo tutto e fece:

"è una lettera in cui i due uomini che si presentano come Iacopo Passerini e Barni Francesco si scusano per aver consumato della roba senza trovare nessuno e hanno lasciato 20 Euro come scusante!
e Credo che questi siano i soldi, non so come mai usano della carta ma evidentemente sono viaggiatori e hanno solo voluto pagare per quello che hanno consumato, ignorando però che il loro denaro non vale niente!
Mi ricordo che quando ero da Jon Arry con Robert Baratheon una volta mentre eravamo a città del Gabbiano è scoppiata una rissa al porto, Robert ci si è gettato a capofitto e ha picchiato tutti e tutto, poi abbiamo scoperto che una nave di Volantis, diretta a Braavos, era rimasta danneggiata da una tempesta e aveva deviato dalla sua rotta entrando in rada e chiedendo aiuto per le riparazioni, sfortunatamente quando si è trattato di pagare il capitano aveva solo "onori"° e il capitano del porto quando le ha viste ha pensato che lo volevano prendere in giro e la rissa è scoppiata!
Jon Arry ha sentito le parti e ha deciso che per una volta potevano benissimo accettare il denaro di Volantis senza problemi e cosi io decreto, inoltre stabilisco che nessuno deve toccare quell'uomo solo perché ospiti sono entrati in casa sua!"

Quindi il clima si rasserenò e il lord pote galoppare a tutta velocità lungo la strada seguendo le tracce della creatura vista dai suoi sudditi conscio che alla fine era solo opera di due uomini.

"Mi domando da dove vengano! Magari vengono da oltre il  Mare del Tramonto!"

continua ....

note:

^Winterfell = nome originale di Grande Inverno, ha un significato molto particolare che qui viene spiegato:
 https://www.youtube.com/watch?v=qQrVUPk8S_A&t=146s

*Borgomastro = è il titolo il titolo che veniva usato nelle città della Germania, dell'Austria, dei paesi bassi e della parti tedesche della Svizzera e corrispondeva giuridicamente alla carica di Sindaco, tuttavia la carica pur essendo elettiva necessitava dell'approvazione del signore feudale.

°Onori = si tratta della moneta di Volantis. su un  faccia le monete hanno una corona e sull'altra la testa di un morto e non sono più grandi di un penny.  
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior