Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: innamoratahobbit96    06/09/2018    1 recensioni
Questa storia riprende le vicende dei pirati dei caraibi, con l'inserimento di due personaggi femminili molto strette a Jack Sparrow: Atena ed Esmeralda, due grandi amiche e donne pirata intraprendenti e valorose dal passato difficile.
Spero vi piaccia.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jack Sparrow, Joshamee Gibbs, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO I


 
Era un giorno come tanti altri a Port Royal, la gente passeggiava sul molo, altri fabbricavano le armi, altri si occupavano di creare mobili,e gli ufficiali della Marina Britannica sorvegliavano i dintorni.
< < Wow! E' da molto tempo che non venivo qui > > si commosse Jasmine.
< < Anche io ci vivevo, finché non mi hanno esiliata > > disse Tess roteando gli occhi.
< < Altro che esiliata, per poco non finivi alla forca > > precisò Keira.
< < State zitte ! – le rimproverò Esmeralda – attendetevi al piano ! > >
Le ragazze stavano vicino ad una colonna accanto al porto, ad attendere le altre compagne.
< < Ufficiale! - Esmeralda si voltò e si mise di fronte alle altre due compagne appena arrivate - Lo abbiamo! > > dissero sventolando al vento il sacco pieno di gioielli e altre pietre preziose.
< < Perfetto! Andiamo, prima di essere scoperte! > >
Esmeralda si guardò attorno e iniziò a camminare con disinvoltura, facendo segno con il capo alle sue compagne, quando vide da lontano qualcuno di familiare.
Un pirata molto familiare stava in piedi su una nave indisturbato.
< < Oh Gente, ma guardate chi abbiamo qui – disse Esmeralda con tono ironico – Jack Sparrow > >
Le ragazze parlottarono fra loro, guardandolo sognanti e sorridendo timidamente.
< < Capitano . . Jack Sparrow, se vogliamo essere chiari signorina. Chi siete? Sapete già cosa ne penso delle piratesse. Sapete cosa dice un mio compare? Porta male avere una donna a bordo, ma io dico il contrario . . > >
< < Oh ma stai zitto > > lo fermò facendo una smorfia.
< < Ma . . aspetta un momento – si bloccò Jack indicandola e pensando – io ti conosco . . – si avvicinò scrutandola meglio in faccia e mormorò in un sussurro – Esmeralda > >
La ragazza annuì e con fare sicuro si passò la lingua sulle labbra. Prese la sua sciabola dalla fascia rossa, avvolta intorno alla vita, la pulì con uno straccio e cominciò a parlare.
< < So già cosa vuoi chiedermi Jack. Hai ancora un debito con Atena, tra l'altro le hai pure rubato la barca > > precisò incrociando le braccia.
< < Per poi restituirla - rispose fieramente Jack, prima di girarsi e balbettare con preoccupazione – anche se . . in questo momento si trova sott'acqua > > scandì lentamente abbassandosi.
< < Fermi! Non potete stare qui > > ordinarono due militari con l'uniforme rossa, pantaloni bianchi e stivali, puntando i fucili a Jack e le ragazze.
< < Ce ne stavamo andando signori > > disse impaurita Tess, tremando come una foglia e indietreggiando, finché Keira non la prese per il colletto tenendola ferma, sbuffando.
< < Cosa volete? Vi abbiamo detto di andarvene > > ordinò ancora Mullroy.
< < O vi spariamo > > disse tremando il soldato più magro, Murtogg
Esmeralda si avvicinò a Murtogg e con un calcio gli fece cadere il fucile, prima che Mullroy le puntasse il fucile, minacciandola, durante la quale rimase impassibile.
< < Ferma dolcezza, ci penso io a questi qui > > la spintonò leggermente Jack, mettendosi davanti al fucile.
< < Con quali propositi siete a Port Royal? – domandò Mullroy - Non vogliamo fandonie > >
< < Intendo requisire una nave, prendere una ciurma a Tortuga, razziare e saccheggiare finché avrò voglia > > rispose tranquillamente, muovendosi in modo barcollante, come suo solito.
< < Abbiamo detto niente fandonie! > > esclamò Murtogg.
< < Oppure sapevo che non mi avreste creduto anche se l'avessi detta > >
All'affermazione di Jack, Esmeralda si mise una mano sulla fronte, mentre le sue compagne, dietro di lei, lo guardarono confuse.
< < Pare avvenga qualcosa su al Forte – continuò Jack indicando le mura, sentendo i rumori dei tamburi - Come può avvenire che due gentiluomini come voi non si siano meritati un invito? > > 
< < Perché dobbiamo sorvegliare il molo, che è una zona vietata ai civili > > 
rispose Mullroy, mettendosi sull'attenti.
< < Degna occupazione . . Ma a parer mio, una nave cotale rende quest'altra un po' superflua > > continuò Jack.
< < La Dauntless è potente – spiegò il soldato - ma non c'è nave che stia alla pari dell'Interceptor come velocità > >
< < In realtà c'è, ed è . . la Perla Nera > > affermò Jack, scandendo bene le parole, usando un tono fiero, della sua vecchia nave.
< < Una nave con le vele nere e comandata da un malvagio, con una ciurma di dannati > > continuò Esmeralda.
< < Non esiste! > > disse sicuro Mullroy.
< < Invece sì, esiste una nave con le vele nere, l'ho vista > > ribatté Murtogg.
< < Ufficiale! Guardate! > > gridò improvvisamente Jasmine, rivolgendosi a Esmeralda, indicando qualcosa sulle mura.
Tutti alzarono lo sguardo e videro qualcuno cadere a gran velocità. Corsero ai bordi e guardarono l'acqua, vedendo la schiuma provocata dalla caduta.
< < E' una ragazza! > >
< < La figlia del Governatore! Ma io non so nuotare! > > disse Murtogg.
< < Nemmeno io > > disse anche l'altro soldato.
< < Certo che siete proprio l'orgoglio della Marina del Re > > sbuffò Jack, dando violentemente suoi effetti a Mullroy, prima di lanciarsi in acqua.
Ad un certo punto, le piratesse e i due soldati sulla nave videro un'onda sott'acqua dirigersi verso il mare aperto.
Il vento iniziò subito a soffiare con più forza, creando onde alte e spaventando gli animali.
< < Ufficiale, io direi di approfittare di questo momento per fuggire ufficiale > > sussurrò Tess nell'orecchio di Esmeralda, prima di correre a gran velocità tenendo la sacca di gioielli, incitando le sue compagne a seguirla. Nonostante Esmeralda la chiamasse più volte, Tess continuava a correre sul molo, ignara del rischio di essere scoperta da altre guardie.
Difatti, dopo che Keira seguì Tess, appena le mise la mano sulla spalla per fermarla, furono circondate da un esercito di Marines.
Nel frattempo, Jack riemerse dall'acqua, tenendo sulle spalle la ragazza appena caduta. Si trattava di Elizabeth Swann, la figlia del Governatore.
< < Non respira! > > esclamò Mullroy preoccupato.
< < Bisogna fare la respirazione bocca a bocca > > disse Murtogg.
Esmeralda, dopo averla osservato a lungo, prima che Murtogg si avvicinasse, ordinò loro:
< < Toglietele il corsetto! > >
Jack Sparrow fece cadere il suo coltello e la liberò del corsetto troppo stretto. Fecero tutti un sospiro di sollievo appena Elizabeth tossì, sputando tutta l'acqua.
< < E' salva > > sospirarono i due soldati sorridendo.
Sorrisero ed Esmeralda osservò con curiosità il medaglione che Elizabeth portava al collo. Le era molto familiare e desiderava sapere come ne fosse venuta in possesso.
< < Dove l'avete preso? > > le domandò Jack, come in un sussurro.
< < In piedi, tutti e due > >
Esmeralda e Jack alzarono lo sguardo e si ritrovarono due spade davanti ai loro occhi.
Esmeralda si ritrovò una spada puntata contro dal tenente Gillette, che conosceva molto bene. Entrambi si guardarono sorpresi e nessuno dei due osava aprir bocca.
< < Elizabeth, stai bene? > >
Il Governatore corse da sua figlia, la aiutò a rialzarsi e la coprì con una giacca.
< < Sparategli > > ordinò il Governatore guardando Jack, prima di essere fermato da Elizabeth, in debito con lui per averle salvato la vita.
Il Commodoro James Norrington rimise la spada nel fodero e guardò il braccio di Jack.
< < Ah, abbiamo avuto da ridire con la Compagnia delle Indie Orientali eh, Pirata? Ah – esclamò guardando un tatuaggio – Jack Sparrow > >
< < Capitano . . Jack Sparrow > > precisò Jack.
< < Non vedo la vostra nave . . capitano > > disse ironicamente il commodoro.
< < E' qui per requisirne una > > disse Murtogg.
< < Niente polvere da sparo né colpi, una bussola che non punta al nord e Be . . questa spada non è fatta di legno vedo - lo derise maneggiando i suoi effetti - Siete il peggior pirata che abbia mai visto > >
< < Però di me si ricordano > > disse Jack sdrammatizzando la situazione.
James Norrington alzò gli occhi al cielo, con uno sguardo carico d'odio, poi, si voltò verso Esmeralda, che si era da poco rialzata, tenuta sotto tiro da alcune guardie e da Gillette.
< < Chi abbiamo qui – sorrise ironicamente il commodoro – Esmeralda Parke, oh, quanto tempo. Guardie teneteli sotto tiro, Gillette, metteteli ai ferri! > >
Mentre il commodoro parlava con il signor Sparrow, Andrew Gillette ammanettò per prima Esmeralda, con uno sguardo misto tra l'arrabbiato e il deluso.
< < Non avevo altra scelta Andrewho solo fatto ciò che era giusto > >si giustificò Esmeralda parlandogli con dolcezza.
Gillette fece per rispondere, quando li interruppe il commodoro.
< < Sapete bene che liberare un pirata ha una sua conseguenza. Vedo che siete diventata una piratessa, vedo che siete in compagnia – continuò girandosi e indicando con lo sguardo le sue compagne, tenute ferme da alcune guardie - dov'è Atena? > >
< < Sono affari che mi appartengono > > rispose Esmeralda trattenendosi dal prenderlo a pugni in faccia.
< < Non ce ne sarà bisogno, perché sapendo che la sua più grande amica sarà impiccata, correrà qui a Port Royal e avrà anche lei ciò che si merita > > disse freddamente, facendo poi un sorrisetto beffardo.
< < Commodoro, protesto! – intervenne immediatamente Elizabeth - Pirata o no, quest'uomo mi ha salvato la vita > > indicando Jack, mentre questi veniva ammanettato da Gillette.
< < Una buona azione non basta a redimere un uomo da una vita di scelleratezze > > le ricordò Norrington.
< < Ma bastano per condannarlo > > disse Esmeralda furiosa.
< < Di certo > > continuò il commodoro.
< < Ed Esmeralda è una mia amica > > continuò Elizabeth.
< < ERA . . una tua amica, ci ha traditi tutti > >
< < Ha fatto ciò che riteneva giusto > >
Quando Gillette lasciò le mani di Jack Sparrow, dopo averlo ammanettato, quest'ultimo prese Elizabeth in ostaggio, chiedendo di riavere le sue munizioni.
< < Gillette, tienila sott'occhio > > ordinò allora Norrington al tenente, indicando Esmeralda, continuando a tenere lo sguardo verso Jack Sparrow, con timore che potesse far del male a Elizabeth, mentre Esmeralda sapeva bene come fosse Jack, sapeva bene come ingannare le persone, ma non avrebbe mai usato la violenza, se non in casi strettamente necessari.
Andrew afferrò Esmeralda per il colletto della giacca, tenendola ferma prima che potesse scappare, mentre tutti osservavano i movimenti di Sparrow, il quale iniziò ad indietreggiare. Diede una spinta a Elizabeth, presa al volo da suo padre e dal commodoro, riuscendo a fuggire e schivando miracolosamente i colpi di pistola, giungendo al villaggio.
Approfittando del momento di distrazione, Esmeralda diede una forte gomitata a Andrew, restituendogli anche un calcio negli stinchi, il tenente si abbassò massaggiandosi la pancia, riprendendosi immediatamente appena la ragazza iniziò a scappare. Anche le sue compagne si divincolarono dalle guardie e fuggirono, dividendosi le une dalle altre.

 

Dunque, abbiamo appena incontrato Esmeralda e si scopre che la gente di Port Royal la conosce molto bene, per quale motivo? Secondo voi cosa ha combinato?
Ho inserito anche il tenente Gillette in quanto insieme a Groves è diventato uno dei miei personaggi secondari preferiti.
Alla prossima <3 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: innamoratahobbit96