Anime & Manga > No. 6
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    18/09/2018    0 recensioni
Seguendo la regola delle challenge "5+1" avremo cinque momenti in cui Nezumi si troverà costretto a discutere con Shion di alcune famose citazioni letterarie, più uno dove sarà Shion a farlo con Nezumi.
Challenge iniziata il 07/09/2017 in occasione del sedicesimo compleanno di Shion.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nezumi, Shion
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
challenge 2
PENSIERI E PAROLE

-5-
- Abbracciami e non sentirò più il peso delle parole
-


"..on? Ohi, Shion?"  
"Mmm..."
Mentre aprì gli occhi Shion poté giurare di sentire delle affusolate dita sfiorargli il viso con un tocco leggero che si estendeva da guancia a guancia, lisciandogli il ponte del naso. Il torpore in cui era sprofondato a causa del sonno ancora gli donava una visione distorta della realtà, uno scenario dove il calore del dormiveglia si univa al suono ovattato di un sospiro basso e leggero, provocato da una voce sensuale. I ricordi riaffiorarono assieme al ritorno dei sensi: anche quella sera, dopo aver preparato la cena, Shion aspettò il ritorno di Nezumi dal lavoro, ma quando vide che la notte avanzò, senza che lui fece rientro, rendendo la minestra una poltiglia fredda e immangiabile, Shion decise di andare a letto ammazzando il tempo leggendo un libro. Lo testimoniò il grosso volume abbandonato sul cuscino e su cui poggiava il suo polso, con i polpastrelli che sfioravano la grezza carta.
Shion sbatté le palpebre più di una volta, mettendo a fuoco il bellissimo viso di Nezumi che lo squadrava serio, un po' corrucciato, come seccato da qualcosa.
"Gli spettacoli si sono protratti più del previsto." Spiegò conciso, come se avesse letto il pensiero di Shion, anticipando la sua preoccupazione. "Ora potresti spostarti, per favore? Stai occupando tutto il letto e anche io ho sonno."
Shion non si spostò. Guardò Nezumi disorientato, persino quando il suo viso gli si avvicinò ancora per controllare se fosse effettivamente sveglio oppure no.
In realtà stava riflettendo su qualcosa; era convinto che prima di addormentarsi avesse letto una frase che era entrata in testa e che di uscirne proprio non ne aveva voglia.
Era proprio vero che il sapere donato dai libri era encomiabile.

Ma qual era quella frase? Shion schiuse le labbra convinto che la risposta si trovasse proprio sulla punta della lingua.
Nezumi inclinò di lato il mento, cercando di capire se Shion fosse sul punto di dirgli qualcosa oppure di lasciargli finalmente una porzione di letto dove sdraiarsi.
Fu allora che Shion staccò la lingua dal palato, trovando il coraggio di parlare, alzando le braccia e protraendole ai lati del viso di Nezumi, stringendo nient'altro che il vuoto.
"Abbracciami e non sentirò più il peso delle parole." Pronunciò con voce impastata. "Abbracciami e in questo abbraccio annulla il brusio della vita, i ricordi cupi del dolore."
In un primo momento Shion non realizzò di aver davvero ricordato le esatte parole che aveva letto prima di sprofondare nella stanchezza.
Lo capì soltanto quando il suo viso venne sepolto da un cuscino: Nezumi aveva afferrato quello ancora libero, schiaffeggiandoglielo direttamente addosso.
"Ahi!" Si lamentò il ragazzo, scostandolo da sé. Quello sì che era stato il peggior risveglio alla realtà che avesse mai ricevuto, altro che quello immaginato!
"Ti sei svegliato ora? Mi fai posto?" Domandò Nezumi scocciato, soffocando uno sbadiglio.
Shion rise facendo leva sui fianchi per muoversi di lato, lasciando metà del letto a disposizione per Nezumi.
"Che risveglio brusco! Non era esattamente questo che avevo immaginato." Sbuffò mettendo il broncio.
Nezumi non gli prestò la dovuta attenzione, preferendo piuttosto sistemare le coperte ormai disfatte per coprirsi le gambe infreddolite e metà del busto.
"Se hai particolari richieste ricordati di farle ad Eve." Sentenziò poggiando finalmente la testa sul cuscino, lasciando libere e fluenti le ciocche dei capelli a incorniciargli il viso.
Shion si rilassò su un fianco, allungando appena una mano nel verso di Nezumi.
"Eve sarebbe almeno disposto a tenermi la mano?"
Nezumi esibì un ghigno sornione mentre ruotò di lato contro Shion.
"Dipende da quanto sei deciso a pagarmi." Commentò sarcastico, ammorbidendo la voce.
"Che ne dici di un abbraccio?" Rispose soffice Shion, traendo beneficio dal calore che il corpo di Nezumi, sdraiato accanto a lui, gli trasmise. Caldo che si estese dalla sua mano fino al braccio e nel resto del corpo quando le proprie dita vennero intrecciate tra quelle magre e sottili di Nezumi.
"Penso che mi accontenterò della stretta di mano." Mormorò chiudendo gli occhi e lasciandosi andare.  
Shion allargò le labbra contento: non era esattamente ciò cui aveva auspicato, ma fu pur sempre una vittoria su quell'orgoglioso del suo coinquilino.
Poggiando la fronte contro quella di Nezumi abbassò lentamente le palpebre mentre gli augurava la buonanotte.
Non ci fu risposta, ma nessuna replica serviva: anche quella giornata si era conclusa e loro due erano nuovamente insieme.





Note d'Autrice: sono imperdonabile per averci messo un anno, ma finalmente ecco l'extra che pone la parola Fine a questa challenge. Purtroppo questo fandom è ormai dimenticato, ma spero anche in futuro di poter essere ancora io tra i primi a popolarlo. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > No. 6 / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_