Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Harley Sparrow    24/09/2018    6 recensioni
Anno 1993/1994
Mentre Harry Potter vive il suo terzo anno a Hogwarts, tre ragazzi Serpeverde del quinto anno si troveranno ad affrontare misteri inaspettati. Tra feste clandestine nel bagno dei prefetti, amori, delusioni, un misterioso cane nero che sembra perseguitarli e la minaccia del famigerato assassino Sirius Black che cerca di introdursi a Hogwarts, riusciranno Edmund, Margaret e Frannie ad arrivare a fine anno interi e a passare i G.U.F.O.?
*
Sono presenti anche personaggi Disney e de Le Cronache di Narnia, faranno da contorno alla storia. Vi consiglio di leggere l'introduzione per capire meglio come abbiamo gestito loro e i personaggi di Harry Potter.
*
Dal testo:
“Era…Era…”
“Sì” rispose Margaret, che aveva il volto rigato dalle lacrime.
“Ma cosa ci faceva un Dissennatore qui? È grave, praticamente siamo tutti disarmati!” disse Laetitia con la voce incrinata.
“Per Sirius Black, ovvio. Vorranno assicurarsi che non tenti di avvicinarsi a Potter. Ma è davvero assurdo mandarne uno qui sopra!” esclamò Frannie con rabbia.
Quei pochi istanti di gelo avevano riportato alla mente di tutti dei ricordi terribili.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Weasley, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Serpeverde
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Until the very end'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NB: Questa storia è pubblicata anche su Wattpad QUI
 
Introduzione
 
La lettura ripetuta di Harry Potter nuoce gravemente alla mia salute. Mesi fa ho iniziato a scrivere con una persona altrettanto malata la presente storia, un po’ particolare – se mi è permesso definirla così in un fandom che conta 55'400 storie tutte un po’ particolari. È nata principalmente per puro divertimento personale. Col tempo però ci siamo rese conto che non solo funzionava bene, ma anche che è una bella idea – in teoria, il giudizio starà a voi darlo – e così abbiamo deciso di uscire allo scoperto.
Sicuramente avrete aperto questa storia con il solito sospetto di chi, vedendo comparire nel fandom l’ennesima fanfiction su Harry Potter, si chiede senza nutrire grosse speranze se sarà scritta con un minimo di senso logico, se i personaggi saranno realistici e se Harry Potter e la sua allegra combriccola saranno IC oppure degli emeriti idioti in balia degli eventi. Vi chiederete se ci saranno le ship che piacciono a voi, se i personaggi saranno fedeli a quelli descritti da Zia Row oppure l’ennesima agghiacciante storpiatura. Forse fisserete il nome dei personaggi degli altri fandom con sguardo interrogativo.
Inizio con l’avvertirvi che questa storia segue nella maniera più fedele possibile gli eventi dei libri, a partire da Il Prigioniero di Azkaban. Di conseguenza personaggi, eventi, coppie e amicizie vari saranno gli stessi del libro – si spera. I personaggi esterni, sia quelli inventati sia quelli appartenenti ad altri fandom, non modificheranno alcun evento, sono semplicemente immersi nella storia e si adattano a essa, non avviene mai il contrario (altrimenti saremmo state ben felici di salvare Lupin e Fred nella battaglia finale, mannaggia a noi che siamo grandi fan del caro vecchio canon).
I personaggi Disney e de Le Cronache di Narnia faranno una capatina in qualità di compagni di classe; avevamo bisogno di studenti e quindi abbiamo messo i nostri personaggi preferiti, le cui storie sono state adattate al mondo di Harry Potter.
Vi lascio una brevissima ma necessaria presentazione (+ aesthetic) dei personaggi principali, così potete farvi un’idea su di loro, anche se imparerete a conoscerli nel corso della storia.
 
IMG-20190328-WA0089
 
Francine Mary “Frannie” Firwood (protagonista)
Status: Purosangue
Anno: V
Casa: Serpeverde
Frannie tra i tre è la festaiola. È lei che finisce per avere le idee che poi mettono tutti nei guai. La sua famiglia è una delle sacre ventotto, ed è amica dei Malfoy. Sa fare magie senza bacchetta, trucco che ha imparato durante un semestre di scambio a Uagadou, scuola ugandese.
 
IMG-20190328-WA0051 
 
Margaret “Mag” Rosander (protagonista)
Status: Nata Babbana
Anno: V
Casa: Serpeverde
Margaret è la coscienza del trio. È sempre in prima linea quando c’è bisogno di calmare le due teste calde dei suoi amici, ma spesso si lascia trascinare nelle loro pazzie. È Serpeverde e Nata Babbana, e ne va fiera. Il suo sogno è quello di insegnare a Hogwarts, ed è disposta a tutto per realizzarlo.
 
  Ed
Edmund Pevensie (protagonista)
Status: Purosangue
Anno: V
Casa: Serpeverde
Edmund è uno dei membri del trio, è il terzo della famiglia Pevensie, in perenne conflitto con i fratelli. Ama le sue amiche più di ogni cosa, anche se ha problemi a dimostrarlo. È allergico alla Magia Oscura, si accorge quando c’è un mago oscuro nelle vicinanze.

 
  Tony
Anthony “Tony” McMartian
Status: Mezzosangue
Anno: V
Casa: Tassorosso
Tony è un Tassorosso in classe con il trio; è un ragazzo educato e pacifico ed è la cotta storica di Frannie. Sogna di diventare medico ed è molto affezionato a suo padre.
 
  Laetitia
Laetitia “Laets” Oaks
Status: Mezzosangue
Anno: V
Casa: Corvonero
Laetitia è molto amica del trio, soprattutto di Margaret. Corvonero brillante ma molto sbadata, sempre in prima linea per la difesa dei diritti delle minoranze. È in perenne ritardo e anche lei sogna di diventare insegnante.

 
Mary-Sue
Mary Sue
Anno: III
Status: Nata Babbana
Casa: Serpeverde
Che dire di Mary Sue? Lei è unica nel suo genere. Ha i capelli d’oro come il grano maturo, gli occhi verde bosco ed è sempre convinta di fare la cosa giusta. Pensa che tutti i ragazzi siano innamorati di lei, ma in realtà tutti a Hogwarts pensano che sia ridicola. Ha una cotta per Draco e per Edmund, ma non ricorda mai il nome di quest’ultimo e finisce per chiamarlo sempre in modo diverso. È in classe con Harry, Ron e Hermione e pensa di essere la migliore amica di Harry, che in realtà ha paura di lei.
 
In ultimo vi lascio una legenda dei personaggi che incontreremo durante l’anno. Ricordo che in questa storia Harry Potter è al terzo anno, mentre i protagonisti sono del quinto, coetanei di Fred e George.  
 


HOGWARTS – ANNO SCOLASTICO 1993-94
 
Settimo anno:
  • Oliver Baston (Grifondoro)
  • Esmeralda (Grifondoro) (Il Gobbo di Notre Dame)
  • Febo (Grifondoro) (Il Gobbo di Notre Dame)
  • Peter Pevensie (Tassorosso) (Le Cronache di Narnia)
Sesto anno:
  • Susan Pevensie (Corvonero) (Le Cronache di Narnia)
  • Cedric Diggory (Tassorosso)
  • Hans Westergard (Serpeverde) (Frozen)
  • Philip (Grifondoro) (La bella addormentata nel bosco)
  • Terrence Higgs (Serpeverde)
Quinto anno:
  • Margaret “Mag” Rosander (Serpeverde)
  • Francine Mary “Frannie” Firwood (Serpeverde)
  • Jasmine (Serpeverde) (Aladdin)
  • Laetitia “Laets” Oaks (Corvonero)
  • Anthony “Tony” McMartian (Tassorosso)
  • Aladdin (Grifondoro) (Aladdin)
  • Edmund “Ed” Pevensie (Serpeverde) (Le Cronache di Narnia)
  • Fred e George Weasley (Grifondoro)
  • Montague (Serpeverde)
  • Adrian Pucey (Serpeverde)
  • Miles Bletchley (Serpeverde)
  • Aurora (Tassorosso) (La bella addormentata nel bosco)
  • Elsa (Corvonero) (Frozen)
  • Belle (Corvonero) (La bella e la bestia)
Terzo anno:
  • Harry
  • Hermione
  • Ron
  • Draco
  • Neville
  • Pansy Parkinson
  • Daphne Greengrass
  • Zabini
  • Mary Sue (Serpeverde) (Tutti conoscono almeno una Mary Sue, è multifandom)
Secondo anno:
  • Luna Lovegood
  • Ginny Weasley
  • Lucy Pevensie (Grifondoro) (Le Cronache di Narnia)
  • Colin Canon
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harley Sparrow