Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KagomeSmile    24/09/2018    1 recensioni
Ormai sono abbonata a questo genere di cose, ma vabbè.
Piccola Flashfic incentrata sui pensieri di una giovane neo-mamma di nome Lily Evans in Potter. Dolore, paura e senso del dovere nella testa di una Grifona tutt'altro che fragile.
FATEMI SAPERE COSA NE PENSARE PLEASE, GRAZIE
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'aria che si respirava nell'Ordine era inquietamente gelida e pregna di orrore: la guerra stava mietendo sempre più vittime, e Lily ne era terrorizzata. 
Harry era troppo piccolo per capire perché Lily e James controllassero ripetutamente dalla finestra chi si avvicinava alla casa, col cuore in gola e la bacchetta salda in mano. Gli occhi smeraldini di Lily che scrutavano in attesa di un qualsiasi piccolo segnale.

Ma davanti al figlio, Lily sorrideva davvero: il suo volto si illuminava in un modo che non sapeva potesse farlo. Più volte mentre lo stringeva a sé, gli mormorava frasi quasi smielate, ma profondamente vere. 
«𝘗𝘪𝘤𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘮𝘪𝘰... 𝘊𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘵𝘦, 𝘵𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘵𝘦𝘨𝘨𝘦𝘳ò 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦, 𝘮𝘪𝘰 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦.»
Con Harry sembrava quasi che il tempo si fermasse, o che tornasse indietro, quando Voldemort non era ancora nulla, e si poteva uscire in tranquillità con gli amici di sempre.
Quanto tempo era che Lily e James non vedevano i ragazzi? E le sue amiche? Da quanto non si vedevano per un caffè o un the? Troppo, questo era certo. Troppo tempo.
Troppa solitudine forzata, troppa reclusione che a poco a poco, corrodeva lo spirito libero di James e stancava Lily.

Ma c'era un altro piccolo dettaglio che in quel periodo faceva stare male la dolce Lily Potter. 
Mentre sfogliava un vecchio album di foto, Lily ne fissò intensamente una, scattata parecchi anni prima, con una vecchissima polaroid, in un parco per bambini babbani. 
𝘚𝘦𝘷𝘦𝘳𝘶𝘴 
Il tradimento di Severus aveva buttato Lily nello sconforto più totale. Sapeva bene che fosse diventato uno di loro, lo immaginava fin da quando avevano 15 anni che lo sarebbe diventato. Ma sperava in cuor suo che qualcosa del bambino buono che aveva conosciuto fosse rimasto nel suo Sev. Invece era diventato ancor più perfido, anzi, più "piccolo". Aveva tradito nuovamente la sua vecchia amicizia, girando nuovamente quel vecchio pugnale che sembrava ormai arrugginito.
Mentre coccolava Harry, raccontandogli di Petunia (nella foto infatti, in un angolino c'era anche lei, con l'espressione più contrariata e nervosa che mai), pensò a quanto avrebbe dato per poter vedere un'ultima volta quell'uomo in faccia e gridargli ciò che pensava, ma che non avrebbe mai detto a voce alta.
.....𝘛𝘶 𝘴𝘦𝘪 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘭𝘰𝘳𝘰
O forse era solo una bella bugia che la rossa si raccontava per dormire meglio la notte? Perché con quel mostro lei ci aveva giocato, gli aveva raccontato sogni, segreti e pensieri, gli aveva aperto il proprio cuore e, forse, un po' della sua anima. Severus le aveva aperto un mondo nuovo e bellissimo in cui, con grande sorpresa, lei ne faceva parte. E allora perché l'ha tradita? Perché non le è stato accanto? 𝘗𝘦𝘳𝘤𝘩é?
La paura si fondeva con il dolore, e Lily poteva solo continuare a giocare con Harry, che la guardava sorridendo felice, e agitando le manine verso il suo viso.
Non poteva permettersi di crollare: la guerra non era ancora finita. Harry andava protetto. E come lui, anche il resto della famiglia e del mondo.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KagomeSmile