Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    25/09/2018    1 recensioni
Anna ed Elsa sono due sorelle che vivranno degli amori difficili. Fortuna che il loro affetto le aiuterà a venire fuori da momenti bui.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“È stata dura accettare la tua prematura scomparsa, Vicky. La notte dell’incendio, il fuoco non ha divorato soltanto una intera eredità di famiglia, con i ricordi, gli oggetti antichi, i momenti e i bei ricordi di una vita trascorsa tra quelle mura. Le fiamme hanno privato noi, parenti e amici, della tua presenza” – Anna legge una lettera di fronte alla gente presente davanti ad una nuova struttura che viene appunto inaugurata quel giorno.

Hans è in prima fila; al suo fianco c’è Grace, sua compagna da cinque anni.

Nella mente del giovane imprenditore viaggiano ricordi di una cugina alla quale la vita ha regalato disgrazie, dolore, ingiustizie e solitudine.

Ma proprio quando le cose stavano prendendo la giusta piega, la felicità lascia il posto alla disperazione.

L’immagine della bara di Victoria è irremovibile nel pensiero di Hans: una chiesa gremita di gente, dei palloncini rossi che volano alti in cielo, al termine della funzione, tanti pianti e tanti applausi. Soprattutto ricorda come fosse ieri di quella stretta allo stomaco che l’ha oppresso per mesi e mesi.

Riecheggia nelle sue orecchie il canto di Elsa durante la funzione. Una musica non scelta a caso, una delle preferite di Vicky.

https://www.youtube.com/watch?v=hGeiYJFvj5c

La fotografia della donna fu centrale e ben visibile durante il funerale, così che nessuno potesse dimenticare il sorriso di lei e gli occhi di chi cela tristezza e solitudine.

Poi parte un altro flash nella mente di Hans: la casa di famiglia avvolta dalle fiamme, l’arrivo dei vigili del fuoco, le grida disperate di Mary abbracciata ad Amy, Grace che calma Fate e lui, immobile, paralizzato dal dolore, con occhi fissi sulla villa in distruzione.

“Non è lì dentro. Non può essere” – continuò a ripetersi in quei minuti di terrore.

Cercò di entrare ma venne bloccato dai pompieri stessi.

Il ritrovamento di un cadavere carbonizzato venne comunicato ai familiari qualche ora dopo e Westergard, in quel preciso istante, cadde in depressione.

Grace, mano nella mano con il fidanzato, oggi, gli dà forza. Il pancione del commissario di Arendelle è segnale di un nuovo erede in arrivo.

Questa gravidanza è stata medicina per il cuore spezzato dell’imprenditore.

Tra meno di due settimane avrebbero accolto una piccola principessina.

Un’altra femmina.

Hans interpreta quell’arrivo inaspettato come un gesto voluto dal cielo, o meglio voluto da Victoria per ridare gioia ad una famiglia distrutta.

Anna riprende il discorso ringraziando i presenti e lascia delle forbici tra le mani del giovane imprenditore.

Westergard le prende e dopo alcuni secondi di esitazione, taglia un lungo nastro rosso, mandando subito dopo un bacio in cielo.

E’ così che viene dato il via al progetto in onore della defunta.

“Diamo il benvenuto al centro di accoglienza Victoria Westergard” – conclude la ragazza, con occhi lucidi e invitando la gente ad applaudire.

Chi meglio della donna ormai assente da cinque anni, ha sofferto la mancanza d’amore dei genitori. È stata nutrita solo da odio e cattiveria. La ragione di quell’istituto è dare calore a chi ne è privato, essendo stato abbandonato da chi lo ha messo al mondo.

Viene organizzato un buffet al quale partecipa l’intera città di Arendelle, comprese le persone più illustri dei centri limitrofi.

Grace, seduta al tavolo dato l’ingombrante e pesante pancione, osserva il compagno da lontano e prega che un giorno possa riprendersi del tutto da quella grande perdita.

“Hey, tutto bene?” – domanda Anna avvicinandosi al commissario di polizia.

Anche per la Froze è prossimo un lieto evento.

Non è il primo figlio che porta in grembo. Oltre Fate, partorita sei anni prima, è arrivato Benjamin, primogenito di Kristoff, un peperino di due anni dai capelli biondissimi e gli occhioni blu.

“Spero che l’arrivo della bambina possa tranquillizzare Hans” – riflette la Smith.

“Sarà così, vedrai. I figli danno colore alla vita” – la rasserena Anna, sorridendole.

Da lì a poco accade l’inaspettato. 

A conclusione dell’inaugurazione, in tarda serata, proprio quando ogni ospite lascia la struttura, Grace avverte dei dolori forti.

L’indomani nasce la piccola Sarah Victoria Westergard, un batuffolo dai capelli rossicci e le guance paffute.

“Non credevo di poter provare di nuovo emozioni così forti” – si emoziona Hans, con in braccio la neonata.

“Spero che lei sia la medicina che guarirà le ferite lasciate dalla morte di Vicky – sostiene la donna, esausta ma felice.

Fate giunge in ospedale qualche ora dopo, accompagnata dalla zia Elsa.

“Tesoro, guarda voglio presentarti tua sorella” – esclama Hans, mostrandole la piccina, fiero della sua bellezza.
“Anna non viene?” – domanda Grace, stranita dall’assenza della ormai amica.

“Eh la notiziona è che siamo corsi fin qui anche noi in maniera inaspettata visto che anche ad Anna si sono rotte le acque” – comunica la prima delle Froze, elettrizzata.

“Davvero?” -  esclamano in coro i neo genitori.

Una mattinata intensa per le famiglie coinvolte.

Verso ora di pranzo viene alla luce un nuovo pargolo.

“Benvenuta piccola Carol. Io sono tua sorella maggiore, mi prenderò cura di te per sempre” – afferma Fate, una volta incontrata la piccina di casa Bjorgman.

Che dire! Una giornata fortunata che ha portato nuove e attese nascite.

Quello è un segnale di positività. Un segnale che mostra come, dopo tanto dolore, ci si rialza e si può ricominciare.

---------------------------------------

Sei mesi dopo…

“Io Hans prendo te Grace come mia sposa e ti sarò fedele sempre nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia…”  - recita le parole di rito.

Con un bacio finale anche i due conviventi diventano marito e moglie a tutti gli effetti. Westergard ritrova se stesso e decide di superare il dolore, iniziando a vivere sul serio la sua storia d’amore.

Le nozze portano altre notizie.

Durante il rinfresco, infatti, è Elsa a prendere parola – “Anche io e Jack ci sposeremo”

Tra l’euforia dei parenti e gli applausi degli ospiti alle nozze, la Froze maggiore aggiunge – “E sono incinta”

Altra gioia, altri bebè… un anno speciale per chi ha penato per troppo tempo.

Ogni cosa è tornata al suo posto ma soprattutto…giustizia è fatta!

“Ho letto una notizia sconvolgente” – comunica Kristoff a Hans, settimane dopo le nozze del Westergard.

“Cosa?” – chiede l’imprenditore all’amico.

Bjorgman gli cede il giornale.

“Queen, la criminale dal cuore di ghiaccio, muore in cella per un infarto” – legge e rimane di sasso di fronte alla news.

“Questo si che è un caso” – commenta Kris.

“Non è un caso. So che è crudele da dire, però, da oggi dormiamo sereni. Victoria ha avuto giustizia”

Sono arrivata anche alla fine di questa storia. Ringrazio chi ha letto e chi si è appassionato e ha recensito sempre Grazie Leti un pensiero speciale va a te.
Spero di scriverne un'altra presto. Baci a tutti
xoxo
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001