Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    26/09/2018    2 recensioni
Una sorta di "poesia" che avevo scritto tempo fa. Praticamente stavo cercando di scrivere una canzone su Thorin (una canzone per una band che volevo fondare con due miei amici e che, alla fine, non abbiamo mai fondato xD), ma poi è uscito questo.
Giorni fa l'avevo ritrovata nel cassetto e mi sembrava troppo carina per lasciarla lì a fare la muffa. Dunque eccola qua, spero che vi piaccia :).
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nessuna montagna,
nessuna tempesta
e nessuna fiera
riuscirà a fermare colui che a casa vuole ritornare.
Nessun imprevisto,
nessuna magia,
nessun individuo potrà dire di aver fermato colui che, di vendetta, è affamato.
Il nano dagli occhi di cielo e i capelli corvini
riunisce i nani a lui più vicini,
insieme affronteranno troll, mannari, orchi e ragni, sopravvivendo al bosco degli inganni.
Thorin Scudodiquercia è il suo nome, il nano al cui interno c’è un fuoco che arde, il nano dalle imprese più gagliarde.
Dalla vendetta e dal sogno dei suoi avi egli è guidato, dalla malattia dell’oro è perseguitato.
Se l’oscurità il suo cuore imprigionerà, con amore e con vigore lui rinsavirà.
Un’altra volta la sua spada al cielo leverà e, se combattendo perirà, gli errori del passato avrà lavato, e nei nostri cuori e nelle nostre menti non verrà mai dimenticato.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield