Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    29/09/2018    4 recensioni
Il silenzio intatto di Godric’s Hollow è un drappo bianco s’una tomba. 
{James Potter centric}
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 

Anche senza peccati





 
Dei fratelli Prewett rimane solo carne maciullata – solo cadaveri sotto un teschio vomitato dagl'Inferi. 
Mentre Sirius s'avvicina, James avverte sangue e colpa lordargli il palato.
«Vorrei non aver sposato Lily» sputa, davanti all'ennesimo scempio. «Vorrei che Harry non fosse mai nato».
Sirius s'immobilizza, James tace all'istante per l'orrore
 – per quel peccato lacerante e troppo nero.
«Andiamocene» mormora svelto Sirius, Smaterializzando entrambi.

 
Il silenzio intatto di Godric's Hollow è un drappo bianco s'una tomba.
Sirius l'accompagna fino all'uscio, gli scava l'anima con gli occhi – la sua è quasi una profezia quando quieto gli dice
 «Anche senza peccati si muore lo stesso».







 
Angolino della Vì:
Buonsalve, torno dopo eoni e con una piccola drabble, ahimé! Il pacchetto da cui è stata sviluppata è James Potter/Peccato di Dolcenera. Confesso che all'inizio avevo pensato a una James/Sirius per il prompt, ma credo che sarebbe stato abbastanza banale (anche se l'idea mi allettava parecchio), quindi alla fine è uscita questa introspettiva con comunque la presenza di Sirius. Il senso in cui ho interpretato “peccato” è il desiderio di James di poter cancellare sua moglie e suo figlio, che è in qualche modo "colpevole" (è il Prescelto e deve essere protetto: se non fosse nato quelle persone non sarebbero morte): in piena Guerra Magica, ho immaginato che comunque non dovesse essere stato facile vedere combattere e morire tanti che volevano proteggere la sua famiglia. Non so, spero abbia senso, ma James Potter è comunque uno dei pg che mi è più indigesti dell'intera saga, perciò prendetela com'è venuta. 
"Anche senza peccati lo stesso si muore" è di Ermal Meta, tratta da Caro Antonello 

Grazie a chi ha letto e a chi lascerà un parere!
La storia partecipa al Contest "Sfida alle 100 parole - V edizione" indetto da Rosmary
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola