Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |       
Autore: Ayumu Ena    01/10/2018    2 recensioni
[ ● sentimentale, fluff, angst, slice of life, canon, AU, SFW, NSFW... | Ladynoir, Marichat, Ladrien, Adrienette | raccolta mista scritta per il Writober indetto da Fanwriter. ]
O1 ⸺ Occhi stanchi avevano ammirato in solitudine un cielo di stelle prima di rifugiarsi oltre il buio delle palpebre pesanti di Marinette, che lottava invano per rimanere sveglia ancora un po'.
O2 ⸺ Le soffici nuvole, incastonate in un manto celeste, le facevano da contorno. A lei, che di azzurro aveva solo gli occhi.
O3 ⸺ Interrotta dalle sue stesse lacrime, l'eroina si chinò sulle loro mani unite, mentre fuori la notte piangeva con lei.
O4 ⸺ Proprio non riusciva a liberarsi da quella felicità sgorgante da ogni fibra del suo essere .
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Marichat | Prompt: invito | Rating: verde
Genere: sentimentale, slice of life | Note/Avv.: /

Di sentimenti corrosivi, identità mal celate e zucche urlanti



PRIMO GIORNO DI OTTOBRE
" E r a  u n  i n v i t o ? "



Occhi stanchi avevano ammirato in solitudine un cielo di stelle prima di rifugiarsi oltre il buio delle palpebre pesanti di Marinette, che lottava invano per rimanere sveglia ancora un po'.
Un buon motivo per non cedere alla sonno glielo diede un gatto – un grosso gatto –, da qualche istante posatosi sulla ringhiera della terrazza. «Chat Noir!»
«Marinette», la salutò, osservandola sbadigliare involontariamente. «Qualcuno qui dovrebbe andare a dormire!»
«E tu invece cosa ci fai qui nel cuore della notte, uhm?» ribatté la giovane con tono divertito incrociando le braccia al petto.
«Volevo guardare le stelle in compagnia ma suppongo che sarà per la prossima volta...» Chat Noir esitò un attimo, indeciso sul da farsi, e allontanò lo sguardo dalla ragazza per rivolgerlo alla piccola botola che portava alla camera di Marinette. «Se vorrai, certo», sussurrò poi, in un fruscio di parole così flebile che si chiese se l'amica avesse capito.
«Perché non ora?»
«Perché stai per addormentarti in piedi, Princess», sogghignò vedendo Marinette vittima di un altro sbadiglio. Si schiarì la voce e prima di saltare da un palazzo all'altro, Chat Noir le augurò la buonanotte.
«A-Aspetta!» urlò, resasi conto della proposta del gatto troppo tardi, quando lui era oramai già lontano – un puntino luminoso come le stelle sopra Parigi.



N O T E di A Y

Buonasera fandom di Miraculous Ladybug! Era da veramente tantissimo tempo che volevo entrare a farne parte e questa Writober indetta da fanwriter mi ha dato la giusta spinta per scrivere una raccolta su Marinette e Adrien. Tuttavia, volevo spiegarvi un po' la dicitura raccolta mista che trovate nell'introduzione. Sarà una raccolta mista in tutti i sensi, infatti ho intenzione di scrivere OS, drabble, flashfic, AU, canon divergence, missing moments e chi più ne ha più ne metta. In più, le storie non sono collegate fra loro. Se dovesse capitare il contrario, provvederò a scrivere – al fianco del titoletto – parte 1, parte 2, e via discorrendo.
E niente, spero che questa prima storiella vi sia piaciuta, noi ci risentiamo domani se tutto va come previsto!

ayu
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena