Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophie_moore    02/10/2018    2 recensioni
Questa storia appartiene alla serie "Writober - RWBY's Alternative Universes"
Casual!AU
Ruby aveva sempre trovato affascinante il cielo. Lo guardava in continuazione, che fosse limpido o oscurato dalle nuvole, notturno o diurno: ne era affascinata.
[...]Si sentì tirare di lato, appena in tempo per vedere alla sua destra un palo della luce.

Spero che questo piccolo esperimento vi piaccia!
Enjoy!
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Ruby Rose, Weiss Schnee
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'RWBY's Alternative Universes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia appartiene alla serie “Writober – RWBY’s Alternative Universes”

Prompt: Nuvole
Pairing: Ruby Rose/Weiss Schnee

Bianca come il latte, bianca come una nuvola

Ruby aveva sempre trovato affascinante il cielo. Lo guardava in continuazione, che fosse limpido o oscurato dalle nuvole, notturno o diurno: ne era affascinata.
Studiava le stelle, le costellazioni, e aveva imparato a memoria i suoi colori: l’azzurro chiaro del pomeriggio estivo, o il grigiore di quando stava per piovere, o l’arancione caldo del tramonto.
Ma la cosa che amava di più del cielo erano le nuvole. Come si muovevano, le forme che prendevano, la loro grandezza, il colore… le nuvole erano quanto più amasse Ruby al mondo.
Non si sarebbe mai stancata di guardarle.
Quella mattina il cielo era azzurro, le lune bianche e soffici, sembravano panna montata. Ruby si immaginava spesso di poterle assaggiare, pensando che sopra ai cookies al cioccolato sarebbero state la fine del mondo.
«Ehi, guarda dove vai!»
Era andata a sbattere contro qualcuno, presumibilmente una ragazza. Non era così raro che succedesse, in effetti, stava sempre col naso all’insù.
Abbassò lo sguardo e la vide, bianca come il latte, bianca come le nuvole che aveva appena smesso di fissare. Aveva gli occhi chiarissimi, i capelli bianchi, una cicatrice sull’occhio sinistro, e un vestito bianco fino a metà coscia. «Io sono Ruby.» si presentò, porgendole la mano e regalandole un sorriso.
L’altra ragazza alzò un sopracciglio, poi guardò la mano aperta. «Weiss.» disse, senza afferrarla.
«Sembri una nuvola.»
«Come, scusa?»
«Sei tutta bianca. Come una nuvola. Sei bella come loro.»
Weiss arrossì un poco, ma a quell’affermazione si sciolse leggermente. «Grazie.»

Ruby fissava il cielo. Lo fissava anche per ore intere, senza stancarsi, o pensare che magari avrebbe potuto guardare dove metteva i piedi.
Da quando aveva incontrato Weiss, ogni occasione era buona per alzare gli occhi. Aveva trovato una nuvola in carne ed ossa, poteva solo voler dire che aveva avuto fortuna!
Stava osservando una particolare nuvola bianca in mezzo ad altre più grigiastre e fumose. Sembrava che avesse la forma di un gatto, o comunque un felino che stava sbadigliando – o soffiando – e come al solito non prestava attenzione a dove mettesse i piedi.
Si sentì tirare di lato, appena in tempo per vedere alla sua destra un palo della luce.
Abbassò gli occhi e vide Wiess, la sua nuvola, che roteava gli occhi, esasperata. «Grazie!»
«Figurati. Ma dovresti guardare a terra, o almeno davanti a te, o rischi di farti male.» la sgridò l’altra, guardandola con cipiglio severo.
Ruby sorrise luminosa. «Non ho bisogno di guardare giù. Io ho te! E tu mi salvi sempre, sei i miei occhi!» rispose, candidamente.
Sentì solo del mugugnare, ma non le diede troppa retta.
Il gatto nel cielo era diventato un fantastico drago sputa fuoco.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_moore