Serie TV > Friends
Segui la storia  |       
Autore: Son of Jericho    13/10/2018    1 recensioni
Traduzione della storia "Joey's Diary" di RoseOnAVine.
Se Joey avesse tenuto un diario online riguardo i suoi sentimenti per Rachel? Timeline stagioni 8 & 9, adatta per i fan J/R, non proprio per i R/R
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chandler Bing, Joey Tribbiani, Rachel Green, Ross Geller
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 7 – Foolish Heart

 

I need a love that grows
I don’t want it unless I know
With each passing hour
Someone, somehow
Will be there, ready to share
I need a love that’s strong
I’m so tired of being alone
But will my lonely heart
Play the part
Of the fool again, before I begin
Foolish heart, hear me calling
Stop before you start falling
Foolish heart, heed my warning
You’ve been wrong before
Don’t be wrong anymore

 

Lo so che non ho più scritto nulla per un bel po’. Non c’è stato molto di cui scrivere. Lavoro in Day Of Our Lives, trascorro le giornate coi ragazzi, ho ricominciato a frequentare donne, insomma, cose così. Qualcosa di particolare però è successo, e devo togliermi questo peso dallo stomaco prima che esploda.

Rachel è venuta a casa mia oggi.

A quanto pare, lei e Ross hanno litigato per qualche motivo. Lei non sembrava dell’umore di parlarne, e a dire il vero, non mi interessa nemmeno saperne di più. Qualsiasi cosa sia accaduta, è stata sufficiente per farle sentire di non voler più vivere con lui. Ero seduto in poltrona a fare niente, quando lei ha bussato alla mia porta. L’ho aperta e lei era lì, a chiedermi gentilmente, “Emma e io possiamo restare qui per un po’?”

Il mio cuore batteva all’impazzata, sono sicuro che l’abbia sentito quando mi ha abbracciato. Ho sognato questo momento fin dal giorno in cui se n’è andata. Non è passato un solo giorno senza che io abbia sognato il suo ritorno a casa. All’improvviso, stava accadendo.

Adesso mi sento un po’ confuso. Voglio che rimanga qui, su questo non c’è dubbio. Ma come farò a evitare che i miei sentimenti vadano fuori controllo, se lei è qui in ogni momento? Cosa mi fermerà dal dire la cosa sbagliata, o dal farle sapere che sono ancora innamorato di lei? Perché la verità è che, insomma, io non ho mai smesso di amarla. Non credo di poter smettere.

Lei e Ross hanno litigato, tutto qua. Non cambia niente per me. Come al solito, la questione tra loro passerà agli archivi entro la prossima settimana. Non cambierà mai niente. Si amano, poi non si amano più. Stanno insieme, poi si prendono una pausa. Hanno una bambina, poi decidono di rimanere solo amici.

Non posso farmi troppe illusioni. Non posso permettermi di pensare che qualcosa possa ancora succedere tra me e lei. Non ho intenzione di fare una cosa del genere a Ross. A volte, però, mi chiedo cosa provi veramente. Perché è venuta proprio da me? Sarebbe potuta andare da Monica o da Phoebe. Eppure non l’ha fatto. Magari perché sa che io sono quello che la ama più di tutti gli altri messi insieme. Non voglio credere che sia perché voleva stare davvero con me. Non ce la faccio ad attraversare tutto questo di nuovo. E poi, non sarebbe la verità. Quando voleva uscire con qualcuno, l’ha fatto con quel tizio del lavoro, Gavin, non con il buon vecchio Joey. Se avesse provato anche solo qualcosa nei miei confronti, sarebbe venuta da me, giusto?

Sto camminando in equilibrio su un filo molto sottile. Voglio essere suo amico, ma non voglio espormi troppo per essere messo di nuovo al tappeto.

E so perfettamente che non avrò un’altra possibilità con lei. Un giorno, prima o poi, lei ritornerà da Ross. Me l’hanno ripetuto tutti, un milione di volte. Sono fatti per stare insieme, e alla fine, lei tornerà con lui – oppure no?

 

Feeling that feeling again
Playing a game I can’t win
Love’s knocking on the door
Of my heart once more
Think I’ll let her in
Before I begin
Foolish heart, hear me calling
Stop before, you start falling
Foolish heart, heed my warning
You’ve been wrong before
Don’t be wrong anymore

 


[Foolish Heart – Steve Perry]



Note dell'autore - traduttore:
Arrivati a questo punto, l'autrice RoseOnAVine decise di interrompere qui la storia, perché come tanti fan J/R non condivideva il modo in cui il loro rapporto veniva gestito nella S10, e perché secondo lei la maggior parte degli episodi successivi erano visti più dal POV di Rachel, per cui meno adatti al diario di Joey.
Personalmente non condivido la sua scelta, perché a mio parere avrebbe potuto inserire diversi altri capitoli trattando almeno di un altro paio di episodi, quelli alle Barbados e quello della cena a quattro con Ross e Charlie su tutti. Per non parlare poi della fine.
Ad ogni modo, rispetto il lavoro fatto a suo tempo dalla scrittrice, per cui ogni eventuale continuazione, aggiunta e/o reboot, se ci sarà, avverrà in separata sede.
Joey's Diary si conclude qui, io spero di aver fatto un buon lavoro con la traduzione, e di avervi intrattenuto piacevolmente con questa storia.
Ringrazio pubblicamente tutti i lettori, e Fanta Gaia e soprattutto Shira21 per le loro calorose recensioni che mi hanno accompagnato dall'inizio alla fine.

E ultimo, ma non certo in ordine di importanza, ringrazio RoseOnAVine per questa piccola perla.

Un saluto,
Son of Jericho





 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Friends / Vai alla pagina dell'autore: Son of Jericho