Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: ninety nine    24/10/2018    4 recensioni
[Gale Hawthorne, Hazelle Hawthorne, 300 parole, Missing moment da "La ragazza di fuoco"]
Il giorno in cui il nuovo capo dei pacificatori arrivò al Distretto Dodici era un giorno monotono.
Un giorno normale.
I minatori venivano inghiottiti dalla miniera e risputati dopo un turno massacrante.
Le madri cercavano di lavorare per quel che potevano per far sopravvivere i figli.
I bambini dormivano stanchi.
All'alba di quella domenica, la vita scorreva normale, nell'incosapevolezza generale.
Non sapevano, Gale e Hazelle, che prestoi avrebbero dovuto fronteggiare la minaccia della frusta e di Pacificatori simili a quelli che ormai si trovavano solo nel Distretto 11.
Osservavano il sole sorgere all'orizzonte e il cielo tingersi di rosa, senza poter in alcun modo percepire la tempesta che dietro a quel nuovo giorno si celava.
Uno spaccato di vita nel Distretto 12, una meravigliosa alba vista con gli occhi di due lavoratori, un momento di serenità prima di un evento sconvolgente.
★ Iniziativa: Questa storia partecipa al “Hot Dog Party!” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole: 300
★ Prompt/Traccia: Lavorare fino all'alba
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne, Hazelle Hawthorne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Working 'till sunrise





Profondi cerchi scuri sotto gli occhi, polvere nera sotto le unghie, lacrime di sangue sulle dita screpolate.
Così Gale riemerse dall’Inferno, all’alba.
Alzò gli occhi verso il cielo tinto di rosa e pensò che, anche quella notte, la miniera non l’aveva ucciso.
Il Distretto gli parve immenso dopo otto ore sottoterra.
Sottoterra come un verme.
Il mondo gli parve immenso, e Gale si sentì piccolo.
Piccolo.
Si sentì libero.
Libero.
L’alba prometteva un nuovo giorno.
L’aria nei suoi polmoni prometteva speranza.
E Gale si sentì fortunato.
Vivo.
Vivo.
Era domenica, e il ragazzo desiderava recarsi nei boschi e aggiustare le cose con Katniss: non sapeva che ci avrebbe litigato quella stessa mattina.
Non conosceva, non ancora, il dolore della frusta sulla schiena.
Di certo, non immaginava che a breve sarebbe rimasto in piazza riverso a terra.
A terra come un verme.
Quella mattina, all’alba, Gale era solo, miracolosamente, felice.
Felice.
 
 
*** 
 


Mani immerse nell’acqua gelida, fragili bolle di sapone e brividi di freddo.
Così Hazelle salutò il sole che sorgeva all’orizzonte.
I panni da lavare erano tanti, e la donna stava sveglia la notte per non permettere ai suoi figli di morire inermi.
Inermi come le falene d’inverno.
La donna osservò i bambini dormire nell’altra stanza, stanchi.
Stanchi.
Anche lei era sfinita, ma attendeva il ritorno del figlio maggiore.
Gale.
Lo aspettava con timore e speranza, perché la miniera non perdona.
La miniera non ha pietà.
Hazelle lo sapeva bene.
Troppo bene.
Quel che non sapeva, o meglio, non ricordava, era che i Pacificatori potevano essere alrettanto crudeli.
Non immaginava che, in meno di dodici ore, sarebbe dovuta correre al Villaggio dei Vincitori per trovarci un giovane con la schiena martoriata, svenuto e indifeso.
Indifeso come una falena d’inverno.
Quella mattina, Hazelle osservava l’alba, il cielo tingersi di rosa.
Era bello.
 








Ciao a tutti! Era un po' che non scrivevo su Hunger Games, ma quando partecipo a inziative che prevedono un prompt chissà perchè, gira e rigira, ritorno sempre dai miei amati personaggi collinsiani (?).
Questa flashfic divisa in due si sviluppa a partire dal prompt "lavorare fino all'alba" dato nell'iniziativa Hot Dog Party! indetto da fanwriter.it (
https://fanwriters.wordpress.com/2018/10/23/hot-dog-party-info-prompt/?fbclid=IwAR0rGZ2ZWwZVUf9j7faMSDoW3v1PTuRVB11t_0qC4BthjvGsqNfaHn4EgFs
).
Voleva dare a questa flashfic un taglio un po' sperimentativo, anche perchè il momento della fustigazione di Gale è trito e ritrito, e l'idea delle parole in corsivo a lato mi piaceva: sono una sorta di "riassunto", di "parole chiave" importanti per i protagonisti e per la vicenda.
Spero che la storia vi sia piaciuta, al solito, lasciate una recensione!
A prestissimo,
99

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine