Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Ricorda la storia  |      
Autore: guiky80    30/10/2018    3 recensioni
La separazione dal senpai e i pensieri di Onodera.
Come avrà vissuto quel momento?
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ritsu Onodera | Coppie: Takano/Onodera
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Piove. Anche il cielo è triste.
Sono steso sul letto, giro e mi rigiro; è davvero troppo grande per una sola persona. No, è troppo grande per una persona da sola: è diverso.
 
Sono partito; forse dire che sono fuggito è più corretto: non ho retto la pressione, non ho voluto illudermi ancora.
Lo amo, questo è l’unica certezza che ho; sono innamorato del mio senpai. Con lui ebbi coraggio,  quel giorno in biblioteca. Lo fermai, gli confidai i miei sentimenti. Strano, ma vero, accettò di uscire con me e finimmo a casa sua.
La mia prima volta…
Non potrò mai dimenticare l’emozione, la gioia di quel giorno: mi sembrava di volare; ero felice.
I giorni passarono, finsi problemi in materie in cui non ne avevo, tutto pur di stare con lui, a stretto contatto anche a scuola. E fu così la nostra prima volta in biblioteca, in un luogo in cui è proibito alzare la voce, figuriamoci fare altro. Eppure noi lo facemmo e fu bellissimo, come sempre.
Tutto il periodo passato con Saga-senpai fu fantastico.
Poi qualcosa cambiò…
Feci una domanda che ritenevo lecita, ma forse esagerai.
 
“Io, ti piaccio?”
 
E lui rise… rise di me.
Il tempo si fermò, assieme al mio cuore. Mi ero illuso. Forse sarebbe cambiato, forse avrebbe detto cosa davvero provava per me… o forse no, forse avrebbe riso ancora.
Fu allora che decisi di partire, di andare all’estero, di accettare quella proposta che mio padre avanzava da mesi, ormai, e io continuavo a rifiutare.
E ora eccomi qui, in un paese straniero a perfezionare la lingua, a studiare e guardare, fuori da una finestra, la pioggia.
La mia vita precisa e in ordine, come sempre. I giorni del calendario che passano uno dopo l’altro. Questo sarà il mio futuro, questa sarà la mia vita, quella senza Saga-senpai.
Amerò di nuovo?
Forse sì, ma non con la stessa intensità, non con la stessa passione. Anche la dolce An-chan, quella che i miei genitori vorrebbero vedere al mio fianco, merita l’amore e io non posso aiutarla, perché  sono svuotato, solo e lo sarò per sempre.
 
Ho perso l’amore o, meglio, ho voluto perderlo.
Se non fossi partito? Se avessi parlato con lui? Magari chiedergli il perché di quella risata, forse c’era una spiegazione… forse…
Scuoto la testa e rotolo di nuovo nel letto. Chi voglio prendere in giro?
Ha riso per un motivo molto semplice: io per lui sono solo un ragazzino, quello con cui divertirsi ogni tanto, quello che può scaricare da un momento all’altro. Sono sempre stato solo questo.
 
Chiudo gli occhi, sperando che il sonno mi porti lontano da questi pensieri e, soprattutto, spero che non mi porti da Saga-senpai. O, forse, voglio dormire proprio per questo, perché nel sogno posso illudermi che tutto vada bene, che lui mi ami e che la nostra storia abbia un futuro. Sì, in sogno posso, e, sorridendo, mi lascio andare, anche se una parte del mio cervello sa benissimo che sarà doloroso risvegliarsi in questo letto dove perdersi è facile, perché sono solo.
 
 
 
 
 
 
Angolino dell’autrice.
La canzone ‘Dopotutto’ di Federica Carta ha ispirato questa storia, molto breve, ma carica di quei sentimenti che io immagino abbiano accompagnato la separazione tra Saga-senpai e Onodera.
Questo è il punto di vista di Onodera.
I diritti sulla canzone sono riservati a Federica Carta.
 
Ringrazio sentitamente la cara Melanto per il betaggio! Fatto in piena notte… grazie infinite Mel!!!
 
Questa piccola shot è dedicata a chi oggi festeggia un giorno speciale: buon compleanno Heavensan!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: guiky80