Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    05/11/2018    1 recensioni
Raccolta non troppo ordinata di One Shot.
Introspezioni di companion e rigenerazioni e avventure rocambolesche nello spazio e nel tempo.
{Partecipa alla "Challenge delle parole quasi intraducibili" indetta da Soly Dea sul forum di EFP}
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wabi-Sabi: la bellezza imperfetta, impermanente e incompleta. Si tratta di una visione del mondo fondata sulla capacità di cogliere la transitorietà delle cose e di riconoscere la bellezza anche nell'imperfezione.

Contesto: nessuno, qualunque Doctor


Non se ne rendono neppure conto. Tutti gli esseri viventi dell'Universo non riuscivano a capire la bellezza di ciò che li circondava. Non intravedevano la meraviglia di uno o più soli che splendono e pulsano nei cieli, non vedevano la grandezza di un respiro, non udivano le grida di esultanza di centinaia di fiori appena la primavera giunge a fare capolino, toccandoli dolcemente. Non capivano come l'infinto potesse sorprendere.

Il Dottore è stanco e demotivato. Sa che quello che fa, cioè viaggiare e basta e, di tanto in tanto lottare per la vita e la libertà dei popoli che incontra, non viene compreso dai più. E i pochi che capiscono, sono in pericolo, vicino a lui.

Non vuole più essere la causa di morte e sofferenza, anche se, suo malgrado non può evitarlo. Inutili tutte le rassicurazioni, tutte le garanzie che i suoi compagni di viaggio gli gettano ai piedi. Meglio che faccia da solo.

Non solo i sensi di colpa lo incupiscono, ma anche quanto inutile sia, a volte, tentare di salvare tutti. E lui lo sa bene. Ci è già passato innumerevoli volte e come sempre, non può fare a meno di tentare, perchè la vita è la cosa più bella ed importante che conosca e vuole che anche gli altri lo capiscano.

Tutto ha un prezzo e lui teme di averlo pagato troppo caro.
Per vedere la bellezza, per percepirla, assaporarla e godersela è costretto a viaggiare da solo.

Anche se solo non lo è quasi mai.

I terrestri sono i suoi preferiti: così ingenui e curiosi. Quasi dei cuccioli. Ciechi e spesso crudeli. Così piccoli, ma anche così grandi. Si disperano per cose da nulla, ma non conoscono lo struggimento di una goccia di rugiada che si spacca sull'asfalto. 

Certo, a volte non vedono la grandezza e la bellezza di ciò che li circonda, ma riescono a percepire la potenza di un abbraccio.
Certo, non sanno vedere al di là del proprio naso, ma sono capaci di trovare conforto in un altro essere vivente. Non vedono la grandiosità dell'esplosione di una stella, ma sentono quella di condividere la vita con la persona che si ama. Non sentono un fiore schiudersi o morire, un batterio cantare, ma vivono frammenti di tranquillità che a volte valgono più di una vita intera piena di meraviglia: la sensazione della lana a contatto con la pelle, il tepore di una bevanda calda a contatto con le mani gelate, un bambino che ride, un vecchio che piange.

Ecco perchè ama i terrestri e non può fare a meno di amarli.




NdA: OS un po' breve e scarna, una sorta di "introduzione". Spero di riuscire a scrivere storie più cicciose in futuro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Cara93